Agcom ordina a SKY di abbassare i costi di recesso e vince

facciamo chiarezza:se io oggi voglio disdire quanto pago come costi operatore?11€ o ancora 60€?

modo OT on
ylla ha scritto:
si ma l'attivazione c'è sempre stata,solo che in + all'attivazione t pagavi pure i 7€ mensili..
era un servizio che sceglievi liberamente di accettare con i costi annessi, quindi non dovrebbero dire che questo o quello sono inclusi perchè se non scuci i soldi dell'attivazione non hai incluso un bel ...niente.
modo OT off

Comunque chiudiamo l'OT e torniamo a parlare solo dell'argomento del thread.

nico70 ha scritto:
ieri ho chiamato per la disdetta e mi hanno chiesto 60 euro di penale
E infatti nulla è cambiato ieri e nulla cambierà nemmeno domani. Se dicono 60 giorni, anche se Sky abbassasse le braghe passivamente, tranquillo che si prendono tutto il tempo a disposizione.

rinnovo contratto

salve,
sono abbonato dal 2005,secondo quando dicono dovrei subire l'aumento dal 1 gennaio 2009,ora chiedo il decoder me lo lasciano o me lo cambiano?chi seguita ad usufruire dell'abbonamento mica deve pagare le 99e.?

prima di risolvere la situazione...passerà moltissima acqua sotto i ponti....figurarsi se sky rischia ad ogni aumento un crollo di abbonamenti pagando appena 10€ di penale...

anche sky ha i suoi avvocati che staranno di certo cercand dei modi per giustificare quei costi. cme ho detto io sono pessimista...chissà se arriveranno a togliere il comodato gratuito...

liverpool72 ha scritto:
io ex cliente telepiu' avevo comprato due decoder ora sono in soffitta!!!

Io 3 !! il primo decoder di tele+ nel 1992 (149mila lire) , un fantastico pace irdeto dell' allora DSTV nel 1997 (una cifra imprecisata perche' inserita nell' impianto Sat , ma non molto inferiore al milione di lire!!) , un bel Gold-Box nel 1999 (620mila lire)....Tutti ancora in cantina !! :lol: :lol:

Chissà perchè la cosa non mi sorprende. Speriamo che vada tutto per il meglio (per noi), ma come al solito campa cavallo che l'erba cresce. Se cresce...

ERCOLINO ha scritto:

Ma non provano vergogna?

Avrei capito se chiede la penale se l'abbonato ha usufruito della promozione negli ultimi 12 mesi...

Per fare un esempio:

io mi abbono il 3 ottobre usufruendo delle promozioni attuali (26 euro al mese per vedere tutto fino al 31 gennaio), il 15 marzo dedico di dare la disdetta... oltre gli undici euro per il decoder devo dare a Sky anche la differenza dell'abbonamento (63 euro - 26 euro, cioè 37 euro mensili moltiplicato per quattro mesi). Così si fa... mi sembra giusto applicare una penale del genere per chi vuole fare il furbo...

Faccio un altro esempio:

Il signor Caio è abbonato con Sky da almeno due anni... e oggi dà la disdetta... deve soltanto 11 euro per la riconsegna del decoder (e pagando anche eventualmente il costo della parabola), punto.

Non capisco perchè Sky fa storie...

quello sky lo faceva prima (per 10 giorni nemmeno) ora nn devi + dare soldi in base a una promo cui hai aderito, ma in base alla tecnologia che possiedi e da quanto la possiedi.
conta solo decoder e multivision

Terlizzi6 ha scritto:
Il signor Caio è abbonato con Sky da almeno due anni... e oggi dà la disdetta... deve soltanto 11 euro per la riconsegna del decoder (e pagando anche eventualmente il costo della parabola), punto.

oddio il motivo è molto facile da capire :D :D ci sarebbe da chiedersi come mai l'agcom ci ha messo anni prima di sanzionarla visto che nei fatti non applica la legge bersani

e poi non l'ha sanzionata...una sgcom così è inutile

Il mio contratto scade il primo agosto sono abbonato dal 2002 e mi hanno chiesto raccomandata + 60 euro per disdire i ladri.

Terlizzi6 ha scritto:

Perché la struttura stessa dell'abbonamento Sky in Italia si basa sul deterrente della penale da pagare! In un sistema come quello di Sky UK, dove dopo il primo anno si ha la facoltà mensile di mutare la propria composizione, Sky deve mantenere alta la qualità sia tecnica che di contenuti, e restare in guardia riguardo alle mosse della concorrenza. Deve, cioè, spendere denaro investendo. Molto denaro.

Col sistema della penale eterna e della finestrella, Sky Italia ottiene un flusso costante di denaro. Il divieto di fatto di downgrade (assieme al "paccone" di base obbligatorio) è il fulcro del geniale sistema messo in atto da Sky in Italia: entrate costanti ed enormi sfruttando il "moloch" pallone, e investimenti quasi nulli.

Se a questo aggiungi che moltissimi abbonamenti scadono assieme (perché sottoscritti, e quindi in rinnovo, in corrispondenza all'inizio della stagione calcistica), Sky Italia ha anche un periodo nel quale lascia cadere poche gocce di innovazione, invogliando al rinnovo, e un bel po' di voci di rinnovamento (si veda la gherminella del "tutto in 16:9 e tanta HD nuova" filtrato in maggio-giugno).

Passata la festa, gabbato lo santo...

Leva a Sky il giochetto delle penali, e ci sarebbe da ridere.

da qui a quando gli levano le penali...sky avrà i fondi di skyUK...anzi conoscendo l'iter italiano...avrà anche + fondi. solo in questo modo è riuscita a sanare i debiti. si sa che nn fanno le cose a caso

ma queste penali si pagano anche se fai disdetta entro i 30 giorni?

io ho sky hd da giugno 2008 e il prossimo anno ho intenzione di togliere sky facendo disdetta prima del 30 maggio 2009

dovrò pagare anche io penali?

Importante sui costi di recesso

dal sito sky:

In seguito ad una decisione da parte dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni rispetto alla quale SKY ha presentato istanza cautelare dinanzi al giudice amministrativo, nel periodo dal 10 al 17 ottobre SKY indicherà, agli abbonati che intendano recedere anticipatamente dal contratto, che i "costi dell'operatore" saranno a cura di SKY resi noti il 17 ottobre o comunque ad esito della suddetta istanza cautelare. La dichiarazione di recesso sarà processata da SKY secondo gli importi che risulteranno dalla decisione del giudice amministrativo. Il brevissimo posticipo della comunicazione degli importi non avrà in alcun caso l'effetto di posporre la data di efficacia del recesso da parte del cliente.

-----------------------------

finalmente qualcosa si sta muovendo

e sky tamponerà tutto il fuggi fuggi...con la spacchettizazione finale :D...speriamo

Indietro
Alto Basso