• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggancio frequenza 12073 V con TV Panasonic in firma

egis

Digital-Forum Gold Master
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
7.336
Località
Biellese
Il mio TV Panasonic del 2007 non riesce a farmi vedere il segnale

Faccio la scansione vedo i tre canali ma poi non li memorizza

Mi dice nessun canale nuovo trovato , il bello é che due canali Cielo HD e TV 8 HD si trovano gia sulla lista
Il problema é che i canali sui televisori Panasonic non si possono cancellare ( Cacata colossale ) ma solo renderli non visibili ( nasconderli ) nella lista spostandoli
Qualcuno che possiede un Panasonic ha qualche dritta ?

Non vorrei essere obbligato a cancellare tutti i canali dei due satelliti e poi per forza caricare con ricerca manuale e in sequenza frequenza per frequenza , in modo che non abbia da non dovere nascondere migliaia di canali non visibili

É la prima volta che succede su questo televisore , su altre frequenze ce ne sono diversi nella lista con lo stesso nome ed ha sempre caricato i nuovi che trovava nella ricerca , é di sicuro un problema di base mai risolto sui televisori Panasonic
Esempio sulla frequenza 12054 H ( per TV 2000 ) la ricarica ha funzionato

Nel Panasonic plasma vecchio me lo faceva regolarmente ; diceva sempre canale nuovo non trovato e non caricava nulla
 
Ultima modifica:
Direi che sitratta di un problema che riguarda più il TV piuttosto che la tecnica di ricezione satellitare :) quindi forse era più indicata la sezione HDTV - Home Theatre - Audio e Video :eusa_think:

Con i sintonizzatori satellitari integrati nei TV in generale è sempre un mezzo caxino...

Quando accadono queste cose l'unico rimedio è resettare tutto sperando che poi torni tutto a funzionare "regolarmente"non vedo altra soluzione.

Sono passsato da un Tv LG a un Panasonic (Vestel)... Il TV LG aveva un ottima gestione del satellite, comprese liste trasponder per ogni sat completamente editabili e aggiornabili e la possibilita di aggiungere ulteriori satelliti non a lista.

Anche la lista canali prevedeva tutte le possibilità, salta, sposta,nascondi, elimina, mai problemi ne di sintonizzazione ne di liste.

Il rovescio della medaglia è che per passare dalla visione terrestre a quella sat bisognava fare un procedimento assurdo :eusa_wall: nessun tasto diretto per passare da terrestre a satellite :eusa_wall:

Il Panasonic non ha liste trasponder... quindi ricerca automatica (si spera blind) oppure nella ricerca manuale ogni singolo trasponder lo devi inserire a mano volta per volta...

Ciliegina sulla torta, i canali trovati in manuale (in automatico non so perché mai provato) li memorizza con una numerazione balorda... cioe è ti trovi molti canali che hanno lo stesso numero, esempio metti conto che TV vattelapesca è sul numero 1005, ci sono altri canali che hanno lo stesso numero... fortunatamente la lista canali prevede tutte le possibilità, salta, sposta,nascondi, elimina.

La cosa buona è che il Panasonic (Vestel) i canali sat li mette in un unica lista subito dopo quelli terrestri quindi è possibile fare zapping diretto cosa impossibile con il TV LG.

Ogni TV funziona a modo suo...

Ho scritto Panasonic (Vestel) perché attualmente alcuni TV Panasonic sono prodotti in Turchia da Vestel , non so se su licenza e quiondi progetto e specifiche Panasonic, oppure sono direttamente di progettazione e fabbricazione Vestel e semplicemente rimarchiati Panasonic... :eusa_think: di per se il TV non è male, l'ho preso perchè l'immagine soddisfa i miei gusti, vediamo quanto dura... :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Con Sintonia automatica mi pare dovrebbe cancellare i dati di sintonia esistenti e fare nuova scansione
 
Mi pare anni fa di aver visto nel menu facendo ricerca automatica che cancella un solo satellite cosi posso fare solo Hotbird
 
Il mio TV Panasonic del 2007 non riesce a farmi vedere il segnale

Faccio la scansione vedo i tre canali ma poi non li memorizza

Mi dice nessun canale nuovo trovato , il bello é che due canali Cielo HD e TV 8 HD si trovano gia sulla lista
Il problema é che i canali sui televisori Panasonic non si possono cancellare ( Cacata colossale ) ma solo renderli non visibili ( nasconderli ) nella lista spostandoli
Qualcuno che possiede un Panasonic ha qualche dritta ?

Non vorrei essere obbligato a cancellare tutti i canali dei due satelliti e poi per forza caricare con ricerca manuale e in sequenza frequenza per frequenza , in modo che non abbia da non dovere nascondere migliaia di canali non visibili

É la prima volta che succede su questo televisore , su altre frequenze ce ne sono diversi nella lista con lo stesso nome ed ha sempre caricato i nuovi che trovava nella ricerca , é di sicuro un problema di base mai risolto sui televisori Panasonic
Esempio sulla frequenza 12054 H ( per TV 2000 ) la ricarica ha funzionato

Nel Panasonic plasma vecchio me lo faceva regolarmente ; diceva sempre canale nuovo non trovato e non caricava nulla
Anch'io ho Panasonic e confermo che non si possono cancellare i canali ma solo nascondere. Confermo una c......a colossale
 
Anch'io ho Panasonic e confermo che non si possono cancellare i canali ma solo nascondere. Confermo una c......a colossale

E pensare che prima di comprare questo TV il venditore Online vista la esperienza negativa con il plasma Pana.. mi aveva detto che i canali si potevano cancellare, poi non fidandomi mi sono caricato il manuale dove nel menú specifico c´é un passaggio poco chiaro ma che comunque indica una cancellazione

Mannaggia a loro chissá se sui nuovi Tv Pana si possono cancellare i canali ?
 
E pensare che prima di comprare questo TV il venditore Online vista la esperienza negativa con il plasma Pana.. mi aveva detto che i canali si potevano cancellare, poi non fidandomi mi sono caricato il manuale dove nel menú specifico c´é un passaggio poco chiaro ma che comunque indica una cancellazione

Mannaggia a loro chissá se sui nuovi Tv Pana si possono cancellare i canali ?

EDIT :
mi son scaricato il manuale dei TV recenti top di gamma ma riguardo a cancellare canali definitivamente sembra la stessa solfa e non é possibile :crybaby2:
 
Ultima modifica:
EDIT :
mi son scaricato il manuale dei TV recenti top di gamma ma riguardo a cancellare canali definitivamente sembra la stessa solfa e non é possibile :crybaby2:
Hai provato con ChanSort? Dovrebbe essere utilizzabile anche con i Panasonic...
 
l´ho gia scaricato dove c´era scritto anche in italiano poi l´ho aperto ed esce una lista con anche panasonic e altre cartelle per i diversi paesi ma poi non va avanti boh... rinuncio sono una sciappa

Da quando ho window 10 riesco a fare quasi piú niente

Il computer vecchio aveva preso un virus e l´ho dovuto buttare
 
Devi cercare ed avviare "ChanSort.exe" ;)
poi ovviamente caricare la lista scaricata su usb
 
Si ok mi esce la schermata in tedesco dove posso aprira la mia lista e mi sta bene poi peró devo scaricare su una pennetta la lista dei canali della TV e non so come si fa
 
Che modello e' il TV ?
Nel menu' Canali non trovi la voce Esportazione/Importazione ?
 
Panasonic TX780 , su operazione canali non trovo nulla

EDIT:
Ok trovato esportazione su USB al momento non trovo piú la pennetta
 
Ultima modifica:
... poi peró devo scaricare su una pennetta la lista dei canali della TV e non so come si fa
Eventualmente ho trovato queste istruzioni
_https://technikblog.ch/2014/01/die-senderliste-eines-panasonic-tv-am-computer-bearbeiten/

-Copia lista TV Panasonic su USB
1. Formatta la chiavetta USB in formato FAT-32 e crea un documento di testo vuoto e rinominalo in hotel.pwd
2. Accendere il televisore e quindi inserire scheda SD con file pwd nello slot SD
3. Dopo un breve periodo di tempo, il menu di copia dei dati viene visualizzato automaticamente.
4 - Utilizzare il telecomando per inserire la password “4850” per avviare il trasferimento.
5. Dopo che i dati sono stati caricati su chiavetta USB, è possibile rimuoverla.

6. Sulla chiavetta USB hai una cartella Hotel-Setup, in questo c'è il file "svl.db"
7. In ChanSort caricare il file svl.db e modifica la lista a piacere.
8. Salvare il file con lo stesso nome sulla chiavetta USB nella cartella Hotel-Setup

-Copia lista da chiavetta USB sulla TV Panasonic
1. Accendere la TV
2. Inserire la chiavetta USB con l'elenco modificato nella porta USB
3. Il menu di copia dei dati viene visualizzato automaticamente.
4. La password "4851" deve essere inserita per l'installazione dei dati.
5. Dopo che i dati sono stati scritti sul televisore, devono essere riavviati, spegnendo il televisore (da tasto posteriore) e acceso di nuovo.

pero' non mi assumo responsabilita' :)
 
Su technikblog é ancora il sistema per il plasma con pennetta SD ma non dice niente come si usa il programma ChanSort

Adesso vedo i due canali Cielo e TV8 HD incriminati , erano nascosti al numero 1034 /1035 e per me era impossibile trovarli da menu del TV se non vedevo prima la lista completa su ChanSort

Infatti adesso i canali del Tv li vedo sul computer ma come si fa a cancellare i canali ?

Evidenzio il canale poi vado sulla X ma poi non succede niente
C´é forse un bottone per memorizzare o altro Aiuto !

Cancello con STRG+X e poi ?? Grazie dell´aiuto

Edit : ho cancellato una 30na di canali poi ho fatto copia/incolla sul file bin sul deskop ed ho riscritto ( sostituito con i dati nuovi ) poi mandato sulla chiavetta e riscritta

Poi l´ho ricaricata sul TV , é tutto come prima

Ho trovato sul computer un file bin Backup e questo si apre , contiene i canali originali del TV

Ricominciamo :crybaby2:

di sicuro é la chiavetta che non ha preso ,ce ne vuole una nuova senza dati ne ho usata una vecchia
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso