Aggancio Mediavideo sulle 3 reti Mediaset analogiche

Omnitel

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, vorrei chiedere se chi riceve correttamente il segnale delle 3 reti analogiche Mediaset (Rete4, Canale5 e Italia1) riesce al tempo stesso a caricare correttamente il Mediavideo.
Risiedo a Cosenza e pur ricevendo un segnale analogico forte e stabile, da più di 2 settimane il Mediavideo mi si carica con problemi, nel senso che alcune righe saltano. In particolare nella Home page la scritta Mediavideo appare tagliata (ma non sempre) e scorrendo le altre pagine, in alcune di esse mancano delle righe. Pensando fosse un problema della mia zona non ci ho fatto caso. Del resto c'è il digitale che è tutto ok!
Venerdì sono sceso a Locri e ho notato che pure qui su tutte e 3 le reti Mediaset analogiche (sia per il segnale proveniente da Palizzi che per quello proveniente da Roccella Jonica) il Mediavideo si aggancia male così come si carica a Cosenza pur ricevendo un buon segnale quasi a specchio. E tra l'altro prima d'ora è stato sempre caricato correttamente.
Per cui chiedo a voi di verificare perché non vorrei che ci fosse stata qualche modifica a livello nazionale. Com'è possibile che in 2 zone diverse e distanti 200 km l'una dall'altra il problema del televideo sia lo stesso nonostante il segnale venga emesso da 3 siti trasmittenti diversi?

Io non posso verificare sull'analogico perchè li ricevo male però ho guardato sul satellite (che poi alla fine è quello dell'analogico)
Si in effetti taglia qualcosina... ad esempio a pagina 101 taglia una righa a metà della pagina oppure a pag 110 taglia un pezzo della scritta Televisione sopra... ma è sempre stato cosi... poi con l'arrivo della pagina di nuovo si corregge ;)

anche io ho notato dei problemi sul mediavideo analogico, sono giorni che ha problemi, in quanto come ha detto omnitel saltano delle righe, ma il segnale l'ho perfetto....

Quindi è assodato che si tratta di un problema a livello nazionale.
Posso assicurare "ale89" che non è sempre così. Da quando ho rifatto l'impianto il segnale analogico delle 3 reti Mediaset mi arriva perfetto e ogni volta che consultavo il Mediavideo si apriva istantaneamente senza errori o parole mancanti. Dato che adesso si è presentato questo problema, e non solo nella mia zona ma a quanto pare in tutta Italia, ho pensato bene di avvisare perché forse c'è qualche problema tecnico generale.
Il fatto che quando si ricarica nuovamente la pagina si completa la riga mancante è vero solo in parte. Alcune volte si completa una riga e ne scompare un'altra. Ripeto, sono quasi 2 settimane che noto questa cosa, a mio avviso fastidiosa.

Si certo non dovrebbe capitare ma non mi sembra un problema nuovo... Magari sarà peggiorato rispetto a prima ma un problema simile c'è sempre stato ;)
Te lo dice uno che guarda il televideo piu volta al giorno ;)

Segnalo nuovamente che il problema in oggetto persiste tuttora sulle 3 reti Mediaset analogiche. O non se ne sono accorti oppure è un qualcosa di voluto. :eusa_think:

Omnitel ha scritto:
Segnalo nuovamente che il problema in oggetto persiste tuttora sulle 3 reti Mediaset analogiche. O non se ne sono accorti oppure è un qualcosa di voluto. :eusa_think:

Sì persiste ancora questo fastidioso problema. Ci sarà un problema al loro televideo.

M. Daniele ha scritto:
Sì persiste ancora questo fastidioso problema. Ci sarà un problema al loro televideo.
Ma la cosa strana è che il problema al Mediavideo si manifesta solo sul segnale analogico. Il Mediavideo delle reti Mediaset digitali è sempre ok. E dato che la Lombardia sta passando integralmente al digitale :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: mi sa tanto che il problema del Mediavideo analogico continuerà a manifestarsi fino allo switch-off delle varie regioni d'Italia.

Omnitel ha scritto:
Salve a tutti, vorrei chiedere se chi riceve correttamente il segnale delle 3 reti analogiche Mediaset (Rete4, Canale5 e Italia1) riesce al tempo stesso a caricare correttamente il Mediavideo.
Risiedo a Cosenza e pur ricevendo un segnale analogico forte e stabile, da più di 2 settimane il Mediavideo mi si carica con problemi, nel senso che alcune righe saltano. In particolare nella Home page la scritta Mediavideo appare tagliata (ma non sempre) e scorrendo le altre pagine, in alcune di esse mancano delle righe. Pensando fosse un problema della mia zona non ci ho fatto caso. Del resto c'è il digitale che è tutto ok!
Venerdì sono sceso a Locri e ho notato che pure qui su tutte e 3 le reti Mediaset analogiche (sia per il segnale proveniente da Palizzi che per quello proveniente da Roccella Jonica) il Mediavideo si aggancia male così come si carica a Cosenza pur ricevendo un buon segnale quasi a specchio. E tra l'altro prima d'ora è stato sempre caricato correttamente.
Per cui chiedo a voi di verificare perché non vorrei che ci fosse stata qualche modifica a livello nazionale. Com'è possibile che in 2 zone diverse e distanti 200 km l'una dall'altra il problema del televideo sia lo stesso nonostante il segnale venga emesso da 3 siti trasmittenti diversi?
non fate onfusione.... nella tecnologia ANALOGICA i dati di VEDEO, AUDIO e TXT vengono trasferiti su tracce diverse....in digitale, viene trasferito il tutto tramite protocollo....Quindi non è detto ceh se vedi bene, puoi sentire bene e ricevere il teletext in maniera corretta...;)

Ma poi sono 2 segnali diversi. Il segnale free su hotbird è lo stesso identico che si riceve in analogico in tutta italia. Quello digitale è diverso e preso sempre da hotbird ma da frequenze e canali nascosti ;)

Ai tempi dell'analogico anche a me quasi sempre mancava una riga, più o meno al centro, del mediavideo di Canale 5, nonostante il segnale pulito.

Io invece il televideo di Mediaset (analogico) lo vedo bene, mentre è quello della RAI che mi taglia sempre 1 o 2 righe.

Sono l'unico? :eusa_think:

nelle mie tv il televideo rai mediaset la7 (digitale) funzionano mentre il televideo di trc (tv locale) no capita anche a voi ? dimenticavo in altre tv non mie trc funziona

Indietro
Alto Basso