Aggiornamenti automatici disabilitati

Sky forever

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,

da una settimana circa ogni volta che accendo il pc mi esce il promemoria che il mio PC ha gli aggiornamenti automatici disattivati. Poi vado negli aggiornamenti automatici e invece è tutto attivato su "automatico"!
Ho provato a fare anche la procedura con "services.msi" tramite il menù "Esegui" e mi dice che non è avviato il processo degli agigornamenti automatici, allora gli dico di andare in modo automatico e lo attivo.. Ma ad ogni riavvio è sempre la stessa storia!

Cosa è successo, quindi, al mio computerino??? Aiutatemi, please! Grazie!

Ciao Ciao!!

non saprei davvero, visto che li hai automatici avrà scaricato anche il nuovo genuine check, magari è quello che fa casotti, te lo fa dal primo giugno?

Solitamente per non avere quei promemoria si abilitano gli aggiornamenti automatici oppure se si disabilitano si attiva l'opzione di non visualizzare gli avvisi.

è ma il problema è che io li ho attivi! e ad ogni riavvio mi dice che sono disattivati, ma non è vero!! ogni riavvio vedo che sono disattivati.. poi vado a vedere nel centro sicurezza e vedo che sono attivi invece!
se invece vado su services.msi mi dicono che il processo non è avviato! Bah..

Puoi provare a modificare i settings con gpedit.msc (Computer configuration -> Administrative templates -> Windows Update -> Configure automatic updates) e poi lanci il comando gpupdate. Prova a disabilitare e poi riabilitare, forse ti aggiusta il problema :eusa_think:

Indietro
Alto Basso