• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamenti automatici disabilitato

Paolo1969

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
27.813
Località
Provincia di Viterbo
Ho notato che dal pannello di controllo, centro sicurezza PC, mi dice "controllare impostazioni" sulla voce "aggiornamenti automatici". Provo a controllare sulla voce "aggiornamenti automatici" del pannello di controllo ed è tutto disabilitato. Provo a fare windows update e mi da un errore di sistema e mi da questa schermata:

[Numero errore: 0x80070020]

Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore.

Mi appare l'icona di aggiornamenti automatici, clicco ma non succede niente.
In pratica ho gli aggiornamenti bloccati. Cosa può essere?

Ho fatto la scansione anti-virus, seguito alcune indicazioni presenti su vari forum e newsgroup, ma niente da fare. Mi potete aiutare?

Grazie
 
Leggendo un pò in giro ho visto che è un problema comune....
Usi per caso il programma hai Spybot Search & Destroy installato?
 
No. Ho soltanto l'antivirus Symantec. Ciò è successo dopo che in azienda mi avevano sistemato un problema. Non vorrei che l'abbiano disabilitato loro, per evitare di farmelo aggiornare. Come posso rimediare? Tutti i consigli che ho seguito sono risultati inutili.
 
Da quello che ho capito sono gli antivurus o i tools che eseguono delle scansioni in tempo reale sui pc ad interferire con gli aggiornamenti.
Provato a disattivare l'antivus? Potrebbe essere quello...
Altrimenti potresti provare in modalità provvisoria con supporto di rete
 
Ce l'ho direttamente collegato al server aziendale l'antivirus. Ma non penso sia quello. Ho provato anche a avviare i processi dal pannello di controllo ma niente. Prima mi faceva aggiornare da windows update, adesso neanche quello mi fa più fare.
 
Comunque il tipo di errore che hai segnalato sul sito microsoft viene spiegato chiaramente che qualcosa interferisce,e questo qualcosa è identificato in un antiirus...
Infatti molti utenti di altri forum disattivando per esempio il Resident di Spybot o il Search Shield di avg hanno risolto il problema.Posso solo confermarti che tutti imputano il problema all'antivirus o al firewall.
Comunque senti altri pareri in merito dagli amici del forum ;)
 
Ultima modifica:
Ho installato "Microsoft Update", e adesso posso fare gli aggiornamenti attraverso il sito, ma soltanto se li richiedo. Non sono automatici. La voce rimane disabilitata. Pazienza. ;)
 
Indietro
Alto Basso