Aggiornamenti del mio decoder Clarke Tech 2100 Plus

superbibbo

Digital-Forum New User
Carissimi amici dell'etere a Voi tutti un ben ritrovati dopo due anni di assenza.
Succede che ne frattempo mi sono trasferito in Olanda e per vedere i canali italiani ho installato una parabola nel giardino con doppio illuminatore. Il risultato è che gli olandesi li vedo benissimo mentre gli italiani ....sigh! Nisba!
Settando il decoder mi dice che Hotbird 13° Est è rosso (mentre dovrebbe essere verde) e pertanto, niente Rai1 e compagnia cantante. Allora ho provato a cercarlo con un Sat Finder ma nulla da fare. Forse devo anche aggiornare il Firmware visto che l'ultimo aggiornamento risale al Marzo 2009?
Non sono un fenomeno in materia ma in Italia ero riuscito a fare tutto da solo.
Potete aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente.

Ciao e grazie per la veloce risposta.
La risposta è si. Vorrei vedere i canali italiani e ovviamente tutti quelli olandesi, free air ecc.
Per questo motivo ho acquistato una parabola da 60 cm, i due fuochi che a differenza di quanto ero riuscito a reperire in italia sono contenuti in un blocco unico che comprende anche lo switch. montato il tutto ho ottenuto tramite il mio satfinder di centrare completamente astra 19,2 (e per questo motivo vedo perfettamente i canali olandesi ma di hotbird nonostante i tentativi, nessuna traccia. Sulle istruzioni c'era scritto che il blocco andava ruotato di circa 5 gradi ma come faccio a sapere quale occhio sta lavorando quell0 fissato al braccio della parabola o quello accanto ad esso?

superbibbo ha scritto:
Sulle istruzioni c'era scritto che il blocco andava ruotato di circa 5 gradi ma come faccio a sapere quale occhio sta lavorando quell0 fissato al braccio della parabola o quello accanto ad esso?
Dai un'occhiata QUI credo possa esserti utile.
Ciao

Ci sono 3 modi diversi per puntare i 2 sat

- Puntare Hot Bird sul fuoco principale e astra sul fuoco secondario situato alla destra di Hot Bird (guardando da dietro la parabola)
http://img805.imageshack.us/img805/8047/dual1.jpg

- Puntare Astra sul fuoco principale e Hot Bird su quello secondario situato alla sinistra di Astra (guardando la parabola da dietro)
Probabilmente l'LNB per Hot Bird è montato alla destra di Astra e non punta su nessun sat per questo non lo prendi
http://img688.imageshack.us/img688/4889/dual2c.jpg

- Terza soluzione, più laboriosa, consiste nel puntare entrambi i sat in posizione decentrata rispetto al fuoco principale
http://img180.imageshack.us/img180/7615/dualfeed.jpg

Grazie ad entrambi siete molto gentili ed i siti sono molto utili ma..................
questa situazione mi sembra una equazione di primo grado con due incognite..........:crybaby2:
Come faccio a sapere quale dei due fuochi è il principale?
Il braccio della parabola ha un solo anello su cui fissare il collo di un solo fuoco (pertanto uno rimane sospeso nel vuoto anche se comunque solidale con il blocco dual feed).
Devo dedurre che dal momento che vedo ASTRA è quello solidale con l'anello del braccio della parabola il fuoco principale?
Se cosi è, secondo i diagrammi che mi avete inviato, guardando la parabola da dietro il secondo occhio non avvolto dall'anello posto in cima al braccio della parabola deve stare alla mia sinistra?

superbibbo ha scritto:
Devo dedurre che dal momento che vedo ASTRA è quello solidale con l'anello del braccio della parabola il fuoco principale?
Se cosi è, secondo i diagrammi che mi avete inviato, guardando la parabola da dietro il secondo occhio non avvolto dall'anello posto in cima al braccio della parabola deve stare alla mia sinistra?
Esatto, a sx dell'LNB centrale.

Ciao a tutti.....Dico la mia eh :) Ma la parabola da 60 non è troppo piccola per un dual-feed?

Ciao e benvenuto anche a te,
per quello che ne soin Italia la sessantina con dual feed funzionava benissimo;
in olanda non saprei risponderti.....................
Il segnale di ASTRA arriva forte e chiaro ben oltre l`80 per cento........
forse e`meglio che aspetti la risposta di qualcuno piu esperto.

Bene allora, provero subito!!!!
LNB a sinistra. Una ultima curiosita`. se dopo aver girato i due lnb sempre parlando di ct 2100 plus, spingo il canale uno che corrisponde a RAI 1 oppure in via subordinata scelgo di visualizzare i dati del solo satellite HOTBIRD siamo sicuri che lo switch interno si disporra sull`LNB di sinistra o............ corriamo qualche pericolo?

Allora, ho perso anche Astra. In compenso ho trovato hotbird i cui canali italiani pero risutano codificati. Come posso reperire i firmware del 2100 plus? Isetings li ho gia scaricati e aggiornati. Ma i firmware?

superbibbo ha scritto:
Allora, ho perso anche Astra. In compenso ho trovato hotbird i cui canali italiani pero risutano codificati.
Insisti sono sicuro che prima o poi ce la farai :D

superbibbo ha scritto:
Come posso reperire i firmware del 2100 plus? Isetings li ho gia scaricati e aggiornati. Ma i firmware?
I firmware ufficiali li trovi QUI

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso