Aggiornamenti Software decoder e Tv con Tuner DTT [ 3d di Comunicazione generale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notte di aggiornamenti quella tra il 21 e il 22 Marzo, per i possessori di Decoder Digitale Terrestre in Sardegna, che saranno i primi che si aggiorneranno con il nuovo sw 1151_5; successivamente questo 'upgrade' sarà esteso a tutto il resto d'Italia insieme alle nuove versioni dei software degli altri modelli di decoder

Leggi la News su Digital-Sat.it
:)

Ultima modifica di un moderatore:
Li trovi in sez DTT Ricevitori,ho messo i vari 3d tra gli importanti

sbudiz ha scritto:
Spero che qualche sardo lasci dei commenti più tardi...
ecco un mio commento di carattere generale sulla cosidetta LCN -nuovo ordinamento automatico dei canali- (il mio commento sul decoder Dipro interact 1, che vale anche per l'ADB2000t, non cambia niente infatti) lo trovi qui

questa della lista canali è la più grande fesseria che ho visto da quando c'è il DTT....a la 7 è associato il numero 13 e per passare dal 2 a La7 bisogna digitare 13 e non il posto che ha in lista.....e questo per tutti i canali dopo il 6...fino ad arrivare a caneli come boing per il quale bisogna digitare un numero a 3 cifre....ma non serviva ad aiutare gente come gli anziani sta roba? propongo il premio nobel per i geni che l'hanno inventata...complimenti.....
naturalmente ho subito riinstallato la lista tradizionale mettendo i numeri che volevo io....

salvatevi....:D

davidd ha scritto:
Mi stavo chiedendo......ma come funzionerà l'aggiornamento per i decoder integrati nelle TV?...:eusa_think: ammesso che lo ricevano naturalmente.

Mio padre ha un TV LCD con DTT (zapper) abbastanza recente (ottobre 2006) e rifacendo la scansione canali me li ha messi secondo l'LCN ma senza chiedermi se lo volevo o meno.
Come ha detto ERCOLINO può essere che essendo abbastanza recenti questi TV con DTT zapper il loro sw è già aggiornato per gestire LCN, salto dei canali HD o quelli del DVB-H e roba simile.

m4ybe ha scritto:
...

questa della lista canali è la più grande fesseria che ho visto da quando c'è il DTT....a la 7 è associato il numero 13 e per passare dal 2 a La7 bisogna digitare 13 e non il posto che ha in lista.....e questo per tutti i canali dopo il 6...fino ad arrivare a caneli come boing per il quale bisogna digitare un numero a 3 cifre....

Può essere che no ti abbia funzionato bene l'LCN, mi pare che altri utenti e anche da quanto detto da ERCOLINO sul 7 c'è La7 e su 8 MTV.
Cmq. anche a Torino per ora La7 ed MTV non sono dove dovrebbero essere...almeno sul TV LCD DTT di mio padre...

fblasot ha scritto:
Mio padre ha un TV LCD con DTT (zapper) abbastanza recente (ottobre 2006) e rifacendo la scansione canali me li ha messi secondo l'LCN ma senza chiedermi se lo volevo o meno.
Come ha detto ERCOLINO può essere che essendo abbastanza recenti questi TV con DTT zapper il loro sw è già aggiornato per gestire LCN, salto dei canali HD o quelli del DVB-H e roba simile.

Capisco....figurati, io ho comprato un Sony Bravia con DTT integrato 15 giorni fa...se non è recente quello...:D ;)

fblasot ha scritto:
Può essere che no ti abbia funzionato bene l'LCN, mi pare che altri utenti e anche da quanto detto da ERCOLINO sul 7 c'è La7 e su 8 MTV.
Cmq. anche a Torino per ora La7 ed MTV non sono dove dovrebbero essere...almeno sul TV LCD DTT di mio padre...
Da me li sintonizza la posto giusto: la7 sul 7 e mtv sull'8. entrambi sono del mux A

fblasot ha scritto:

A Torino LCN non funziona correttamente,sicuramente devono sistemare lo Stream Rai come hanno fatto in Sardegna

il problema per la7 e mtv penso riguardi solo dove si prende solo il mux B e non il mux A telecom

Ecco la lista automatica nel mio dipro 1

1 RaiUno
2 RaiDue
3 RaiTre
4 Rete 4
5 Canale 5
6 Italia 1
9 Videolina
13 Telecostasmeralda
16 RaiNotizie24
17 Rai Edu1
18 Rai Doc-Futura
19 RaiUtile
20 Rai Test1
21 Rai Test2
22 RaiSportSat
23 SportItalia
24 SI Live 24
25 Retequattro
30 SAT2000
43 Class News
44 BBC World
45 Teleradio Padre Pio
46 Coming Soon
47 RaiTest
48 Mediashopping
50 Sardegna Digitale
57 Agenda(oggi Videolina2)
58 Notizie
(oggi Videolina3)
59 Commerciale (oggi Videolina4)
60 Produzione (oggi Videolina5)
61 Videolina Mosaico
77 TCS2
78 TCS3
79 TCS4
80 TCS5
81 TCS6
301 Rai HD 1
302 Rai HD 2
303 Rai HD 3
316 Rai HD 4
317 Rai HD 5
318 Rai HD 6
319 Rai HD 7
320 Rai HD 8
321 Rai HD 9
322 Rai HD 10

850 Radiolina
851 Class News
852 Coming Soon
853 BBC World
854 Boing
855 MediasetPremium 1
856 MediasetPremium 2
857 MediasetPremium 3
858 MediasetPremium 4
859 MediasetPremium 5
860 MediasetPremium 6
861 Premium Attivazione
862 QOOB
863 LA7
864 MTV Italia
865
QOOB
866 Radio1
867 Radio2
868 Radio3
869 La7
870 MTV Italia
871 La7 Sport
872 La7 Cartapiù1--->attivazione
878 QOOB
879 Sitcom1
880 tvtv DIGITAL
881 TIMB Test
882 FD Leggera
da notare come sia diversa da quella di ercolino, e cmq anche da quella apparsa ieri a me nel 2000t...la7 era al 7...

cmq hanno sbagliato qualcosa, c'è un bug enorme dato dal fatto che i canali rimangono con numero che assumono in base a questa lista, se si sostituisce il canale per esempio il 10 si cambia al posto del 50 si invertono i posti scambiando si solo il numero...se il numero 8 non c'è non ci sarà e rimane il buco...se si digita 8 dice che non c'è nessun canale...quindi questa lcn cosi non serve a niente...spro sia un test che si potrà correggere quanto prima, non parlo per me ma per chi, come gli anziani, non hanno dimestichezza...

ma chi ha già provato l'LCN sul telesystem ha riscontrato lo stesso bug?

Una curiosità:ma se uno mette LCN e poi vuole rimettere i canali a suo piacere lo può fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso