Aggiornamenti Windows Update e SVCHOST e CPU al 100% (Windows XP)

buondì ragazzi io da ieri mattina sto provando a fare modifiche al mio pc xp sp3 con i post in prima pagina ma niente da fare, la cpu all improvviso sale di nuovo a 100% voi come avete risolto??? nel frattempo ho installato la versione live di Windows 7 ma è instabile..ora vorrei installare di nuovo xp sp3 e installare le 4 patch ke avete scritto negli ultimi post, secondo voi si risolve il problema??? oppure butto il pc hhahahaha
 
Veloce riepilogo della storia:
Io ho risolto facendo come anche indicato in fondo a questo articolo:
Windows Update, SVCHOST e CPU al 100% su Windows XP SP3

In pratica
1) arrestato il servizio di aggiornamento
-> Pannello di controllo -> Strumenti amministrazione -> Servizi
cerchi -> Aggiornamenti automatici -> Arresta
2) installato l'Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 8 per Windows XP in italiano (KB2888505) (MS13-088)
download qui http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=41074
3) riavviato il sistema
Noto che ci sono di nuovo problemi con gli aggironamenti automatici. In pratica se si clicca su windows update (xp sp 3) carica a vuoto e non compare nulla, ne' la scritta che non ci sono agiornamenti disponibili ne' ovviamente una lista con aggiornamenti da scaricare.

Per caso bisogna ripetere nuovamente la procedura consigliata da bobbys?
Allora: tornate se volete al link di bobbys perchè è stato aggiornato: praticamente vi rimanda qui: http://tinyurl.com/MS13-097-ITA
dove potrete scaricare l'ultima patch per I.E.8
Installate e riavviate il pc !
EDIT: cacchio ! Va via come un treno !!!!

E guarda anche i post 27 e seguenti:
Come lo stesso bobbys già aveva riportato: Così facendo all'XP altrui, i problemi (almeno fino a ieri) erano cessati (aggiornamenti automatici attivati però).

Probabile causa del problema è che, senza I.E. 8 (per XP ultima release del browser della casa - che, come già ha scritto ERCOLINO, è indispensabile per effettuare gli aggio),
e senza avervi installato la relativa patch di sicurezza (per cui è implicito occorre I.E. 8 ;) )...

(patch - traparentesi - che avevo trovato caldamente consigliata, assieme al Microsoft Malicious Removal Tool del mese, disponibile allo stesso sito Microsoft da cui effettuai "a mano" il download di I.E. 8)​

svchost o come si chiama, "impalla" le CPU dei PC proprio perché non messo in grado di "comunicare correttamente" coi siti per il download di mamma Microsoft. ;)
Vedrai che non avrai più problemi. Che poi tu voglia usarlo o meno... a te la scelta (fra l'altro, sull'XP manutenuto, "esigeva" meno RAM di Firefox).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso