Aggiornamento 5100

pistozzi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono nella "bratta", sto cercando di aggiornare il mio humax 5100, ma non ne vuole sapere.
Ho collegato il decoder al pc, ho aperto il programma HDF smart, ho caricato il firm e ho lanciato l'aggiornamento.
Mi si apre una finestra che mi dice "Waiting for humax connection...." e non succede nulla.
Che devo fare, oltre buttarmi dalla finestra per la mia ignoranza in materia:icon_redface: ????
Grazie

Inizialmente il deco deve essere spento, proprio con il tasto sul retro.
1 volta lanciato il prg. , accendi il deco dal tasto appunto retro ed attendi fiducioso la prgmmazione...

Oltre a ciò che dice l'amico Alex (che saluto), accertati che il cavo null modem sia quello giusto e che sia funzionante.

Ciao.

Ciao il cavo suppongo sia giusto me lo ha prestato un mio amico il quale se lo è fatto dare da un collega che lo utilizza per aggiornare il suo humax.
Ora provo a fare come dite, speriamo bene.......
Vi farò sapere :icon_redface:

Grazie

bene, in fin dei conti spegnere il deco e poi riaccenderlo dal tasto posteriore, era la cosa +semplice del mondo. :D

Ciao,non so quale FW ha messo pistozzi ma prova ad installare il HCI2_10603_T2 - SYS_ID Range 0011.0000-0011.0600 modificato dall'amico FM:icon_wink:
Lo trovi su angels sezione humax

:icon_cool:

Ciao scusate ma da ieri pomeriggio non ho più visitato il forum....
Il firm. che ho installato è il CI-5100X HXCI2-10507-CS10 for 0069.0000-0069.3600, come mi aveva indicato l'amico Carnage, sembra che vada meglio, ma non posso darvi una conferma, in quanto ieri non sono riuscito a provarlo bene......:eusa_whistle:

Ciao a tutti, confermo miglioramento con nuovo firmware installato....:D

Grazie a tutti x i consigli.

I miglioramenti sono stati :diminuzione notevole dei crash (penso si dica così) e cambio canale più rapido, direi nel complesso molto meglio rispetto al precedente...:eusa_whistle:

Ciao

Scusami la colossale ignoranza... lo hai scaricato dal sito della umax o da un'altra parte?
Potresti postarne il link?

Grazie mille

Enocrop ha scritto:
Scusami la colossale ignoranza... lo hai scaricato dal sito della umax o da un'altra parte?
Potresti postarne il link?

Grazie mille

lo trovi, come già detto sopra, dagli angeli nella sezione humax

maxim ha scritto:
personalmente ho sempre caricato il fw compatibile con il mio dec.

difatti.....però Pistozzi credo che abbia fatto una procedura diversa....
cioè caricare il fw del 5100x sul 5100.....

pistozzi se puoi farci chiarezza te ne faremo grati.

un saluto.
p.s. ciao maxim posso chiederti che fw usi e se il tuo dec è un 5100 e poi che tu sappia se cambio il FW mi cambia anche l' impostazione dei sat già impostati???

grazie

Ragazzi, occhio a non fare confusione....

Ogni fw (official o unofficial) va caricato su un ricevitore "ben preciso".

Infatti nei fw viene anche indicato il range di Sys ID ai quali ricevitori si può caricare il medesimo fw.

Pistozzi NON può aver caricato il fw per 5100X sul 5100 semplice, perchè il range cui ho accennato è diverso (vedi anche i post precedenti im questo stesso 3d).

Attendiamo comunque che ci dia maggiori delucidazioni.

Ciao.

KIMBACANE ha scritto:
ciao maxim posso chiederti che fw usi e se il tuo dec è un 5100 e poi che tu sappia se cambio il FW mi cambia anche l' già impostati???
grazie

ciao KIMBACANE il fw che ho installato è CI-5100 HCI2-10603 for 0011.0200-0011.0600 ITA (lo stesso che ha indicato sopra CARNAGE ).
se per impostazione dei sat intendi i canali che hai memorizzato, quelli non vengono interesati dal Fw e comuque puoi sempre caricare un setting aggiornato che puoi reperire dagli angeli.
ciao

Ciao a tutti , vorrei sapere quale firmware per 5100 è secondo voi il migliore per la visione dei canali sky , infatti con l'abbo originale e la trasformazione della magic in ncas 1.0.2.2.9 , riesco a sfruttare il decoder e vedere bene tutti i canali sky , ma per quanto riguarda le programmazioni le informazioni sui canali , l'interattività ecc.. non sono soddisfatto , non dico che vorrei arrivare ad avere le stesse funzioni dello skybox ma vorrei avvicinarmi.
Faccio questa domanda perchè posseggo una motorizzata e con lo skybox non potrei utilizzarla ...... chi mi da una mano?
Grazie

Indietro
Alto Basso