Aggiornamento automatico non funzionante per Avira Antivir Personal Edition

O

Ospite

Cari amici chiedo a veri esperti ho come antivirus installato l'ottimo "antivir personal edition", tuttavia ho notato che nonostante sia configurato da me nell'area aggiornamento del prodotto sulla voce "scarica aggiornamenti del prodotto e installa automaticamente (consigliato)" ciò non si verifica ma devo farlo manualmente per aggiornare il database come posso risolvere questo inconveniente?

Hai controllato anche che su "Update" la casella "Activate" sia selezionata? In ogni caso, potresti anche ritornare alle impostazioni di default tramite il pulsante in basso :)

Grazie MyBlueEyes ho controllato è già impostato su attiva eppure non funziona se non manualmente molto strano. :eusa_think:
Comunque farò come dici ritornerò sulle impostazioni di default, grazie per il consiglio. :icon_rolleyes:

Ciao Corry! :D

Possiedo anch'io questo antivirus free, e l'aggiornamento automatico viene eseguito ogni 24 ore (tempo minimo selezionabile), se hai selezionato l'opzione "ripeti il job a tempo già scaduto" e magari il computer al momento dell'aggiornamento era spento , l'aggiornamento avviene al successivo riavvio del computer. ;)

Al dire il vero non avviene neanche al prossimo riavvio del computer se in quel momento era spento ma se clicco manualmente avvia l'aggiornamento lo esegue comunque anche dopo qualche giorno, comunque si ho l'opzione "ripeti il job a tempo scaduto" selezionata. :icon_rolleyes:
Che devo fare? Disabilitarlo oppure come configurare questo aggiornamento automatico, devo impostare un ora ben precisa magari quando sto collegato ad internet per vederlo partire?
Attendo un tuo parere Mctayson09 grazie. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Al dire il vero non avviene neanche al prossimo riavvio del computer se in quel momento era spento ma se clicco manualmente avvia l'aggiornamento lo esegue comunque anche dopo qualche giorno, comunque si ho l'opzione "ripeti il job a tempo scaduto" selezionata. :icon_rolleyes:
Che devo fare? Disabilitarlo oppure come configurare questo aggiornamento automatico, devo impostare un ora ben precisa magari quando sto collegato ad internet per vederlo partire?
Attendo un tuo parere Mctayson09 grazie. :icon_rolleyes:

Allora se non ti installa gli aggiornamenti nemmeno al riavvio del pc, vuol dire che ha qualcosa che non va il programma. Prova a disinstallarlo e reinstallarlo, poi aggiornalo e fai la scansione completa. ;)

Mah io credo che ci sia invece qualcosa che è malconfigurato proprio all'interno dell'opzione aggiornamento automatico, anche perchè il programma funziona perfettamente, forse devo togliere la spunta a"ripeti il job a tempo scaduto" che ne pensi? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Mah io credo che ci sia invece qualcosa che è malconfigurato proprio all'interno dell'opzione aggiornamento automatico, anche perchè il programma funziona perfettamente, forse devo togliere la spunta a"ripeti il job a tempo scaduto" che ne pensi? :eusa_think:

Se togli quell'opzione lì, gli aggiornamenti automatici non li installa nemmeno al successivo riavvio del computer, ripeto mi sembra strano, perchè a me al riavvio del pc installa tutti gli aggiornamenti, infatti mi esce la finestrella semi-trasparente nella barra delle applicazioni, che mi dice quanti file di aggiornamento sono stati installati.
Non so, hai provato anche a fare un ripristino alle impostazioni di default, come ti ha consigliato MyBlueEyes? :icon_rolleyes:
La mia configurazione è questa, ed è quella corretta se vuoi gli aggiornamenti automatici:
;)

Ok grazie Mctayson09 per la tua spiegazione dettagliata e per avermi fornito l'esatta immagine della tua configurazione, provero' a reimpostare le impostazioni di default e vediamo se si risolve, altrimenti mi accontento giorno per giorno di eseguire l'aggiornamento manualmente. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso