Aggiornamento da vista a Windows 7

In praticamente tutti i casi i drivers di Windows Vista sono proprio gli stessi identici di Windows7, in alcuni casi c'è un aggiornamento da fare, ma non ci sono problemi. I drivers per questi due sistemi operativi sono similari.
Io una una nvidia GeForce e non ho avuto alcun tipo di problema.
Inoltre i pc che girano correttamente Windows Vista possono girare benissimo in Windows7 in quanto i requisiti sono gli stessi, anzi, Windows7 gira anche su sistemi meno performanti. Io ti farei fare l'aggiornamento

Ecco la schermata fatta con windows 7 upgrade

L'aggiornamento del wireless l'ho trovato tramite il programma samsung update

Biscuo ha scritto:
Nel mio portatile, dopo aver installato il nuovo Sistema Opreativo (DVD Windows 7 aggiornamento), tramite Windows Update ha scaricato subito i driver (scheda video, scheda audio ecc.) un riavvio ed era già tutto a posto!
Non so se sono stato fortunato, ma da me i driver c'erano tutti.
Non è questione di fortuna è la norma, però potrebbe anche capitare che i driver non ci siano, come a me (parliamo di anni fa).
se dovessi fare un upgrade io prima controllerei la presenza dei driver e poi procederei ad ordinare l'aggiornamento di Windows e mi sembra che lo hai suggerito pure tu di controllare (prima ovviamente :D )
Ciao

wilcapitano ha scritto:
Ecco la schermata fatta con windows 7 upgrade

L'aggiornamento del wireless l'ho trovato tramite il programma samsung update
I due problemi che ha rilevato Windows 7 upgrade advisor sono la scheda video e quella audio. (Però è probabile che i driver esistano lo stesso.)

wilcapitano ha scritto:
La scheda madre è Nvidia e i driver sono disponibili sul loro sito ma sinceramente non avendo mai fatto questa operazione non mi fido tantissimo.Ma li posso trovare da windows update?

Mi consigliate di sentire anche il centro assistenza samsung e microsoft?
Non capisco di cosa hai paura, è come installare qualsiasi altro programma, volendo lo si può disinstallare, non c'è nessun rischio particolare...
Ti sconsiglio di aggiornare i driver con Windows Update, affidati a quello che è disponibile sul sito della casa produttrice.

Sto aggiornando i vari driver e appena ho finito vi posto la schermata di windows 7 upgrade ;)

Indietro
Alto Basso