Aggiornamento decoder Telesystem versione 9p6 (01/02/2006)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
conte66 ha scritto:
si sembra si possa salvare il loader, basta premere la freccia in su anzichè in giù, però a me non funziona, eppure il cavo e null modem, è il solito che uso per programmare la xcam nel decoder sat.
Ora comunque provo a mettere il nuovo s/w 9p6.

Bhe come ti ho detto non ho testato il funzionamento..
Nel caso tu dovresti riscontrare dei problemi segnala e appena ho tempo faccio dei test ---> <---

Mommy

upload riuscito, oro ho il 9p6, non ho riprovato a salvare il loader, chi vuol provare ci faccia sapere come è andata.

ciao a tutti

Occhio ragazzi a non giocarci troppo,

poi quando si cricca sono azzi acidi.

Un consiglio, una volta che ha caricato il 9p6 lasciatelo tranquillo e gustatevi le offerte dei provider.

Buon week a tutti.

cernobbio1970 ha scritto:
Occhio ragazzi a non giocarci troppo,

poi quando si cricca sono azzi acidi.

Un consiglio, una volta che ha caricato il 9p6 lasciatelo tranquillo e gustatevi le offerte dei provider.

Buon week a tutti.

Bhe questo è scontato... credo sia una cosa da fare solo per ki ha avuto problemi nello scaricare o trova ke ci siano troppi problemi non segnalati nelle ns discussioni...! :crybaby2: :bootyshake:
Poi affidatevi all'assistenza .... e come dice cernobbio1970 parlando anke di uccelli senza dolcificanti ... godiamoci il cacio, l'okkio indiscreto e tutto resto!

Mommy :)smileinbox:)

anchwe io ho un deocder telesystem 7.3 dtt pagato 20 euro volevo sapere come lo posso aggiornare manualmente ho acneh comprato il cavo nbon è che potete mandarmi i file o una guioda completa su come aggiornarlo?vi pregooo aiutatemi il mio indirizzo di posta è lupo8888@hot*mail.it vi prego aiutatemi ad aggiornarlo

Ultima modifica:
lupo8888 ha scritto:
anchwe io ho un deocder telesystem 7.3 dtt pagato 20 euro volevo sapere come lo posso aggiornare manualmente ho acneh comprato il cavo nbon è che potete mandarmi i file o una guioda completa su come aggiornarlo?vi pregooo aiutatemi il mio indirizzo di posta è lupo8888@hot*mail.it vi prego aiutatemi ad aggiornarlo

Aggiornarlo tramite PC è possibile, trovi tutto all'interno del sito della telexxx, loader e software. Se però non hai pratica in aggiornamenti vari non ti consiglio di effettuarlo.
Se sei pratico dopo aver letto con attenzione tutte le istruzioni procedi pure.

e ....buon lavoro.

charly ha scritto:
Uhm
Siamo seguiti dalla Telesystem...
Mi fa piacere

Riguardo all'aggiornamento bhe io ho lasciato il deoder acceso su i MP la notte e il giorno dopo ho avuto il dec aggiornato...!

Non ke la cosa mi faccia impazzire (solo x il dolby), ma Cara Telesystem l'accenzione è immediata ma il cambio canale in zapping con continui freeze e a volte skermo nero! Insomma un po + di attenzione mejo andare avanti ke .... indietro con aggiornamenti!

By Mommy (Test)
Vero ke i test mijori sono fatti dagli utenti finali ...... ke riscontrano problemi

Ciao Charly,

mi sono informato per i frequenti Freeze, non è un problema del decoder o del software.
Sentiamoci telefonicamente, io sono in rete sino domani pomeriggio.

A presto.

Ciao Charly,

mi sono informato per i frequenti Freeze, non è un problema del decoder o del software.

A presto.

Invece i continui FREEZE, NERI e SCARICHE nello zapping sono proprio un difetto di software, tutti quelli che hanno questo decoder riscontrano questo problema e i più ho altri due decoder di marche differenti nei quali lo zapping risulta veloce e senza difetto con stessa antenna, stesso cavo e stesso segnale.

In più continua ad avere il bug nella mancanza d'audio alla riaccesione dopo sbalzo o interruzione di energia elettrica.

Non si possono cancellare e rinominare i canali.

Se fai un'aggiunta canali e un canale non esiste piu' ti lascia il buco vuoto nella numerazione della lista, ti cancella sia il canale che il numero ed a quel numero non puoi metterci piu' nessun canale e sei costretto a rifare la ricerca iniziale.

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Invece i continui FREEZE, NERI e SCARICHE nello zapping sono proprio un difetto di software, tutti quelli che hanno questo decoder riscontrano questo problema e i più ho altri due decoder di marche differenti nei quali lo zapping risulta veloce e senza difetto con stessa antenna, stesso cavo e stesso segnale.

In più continua ad avere il bug nella mancanza d'audio alla riaccesione dopo sbalzo o interruzione di energia elettrica.

Non si possono cancellare e rinominare i canali.

Se fai un'aggiunta canali e un canale non esiste piu' ti lascia il buco vuoto nella numerazione della lista, ti cancella sia il canale che il numero ed a quel numero non puoi metterci piu' nessun canale e sei costretto a rifare la ricerca iniziale.

Ciao Andrea,

alcune informazioni:
1) il problema dei freeze lo riscontri solo su alcuni canali appartenenti ad un unico MUX o su tutti i canali caricati ?
2) riguardo il problema della mancanza audio, ti suggerisco vivamente di farti sostituire il decoder entro i 2 anni di garanzia, indicando con precisione la problematica AUDIO. E' un difetto del tuo Box.
3) in questo software NON esite la possibilità di cancellare o rinominare i canali.
4) so che stanno già lavorando per il nuovo aggiornamento ( circa metà anno ) dove sarà possibile cancellare i canali e dove l'inserimento della LCN ( logic channel number - ordinamento logico dei canali ) sitemerà il problema della numerazione durante la ricerca.

Fammi sapere cortesemente qualche info per il punto 1.
Grazie.

Ciao Charly,

A presto.

Ciao Cern...
Scusa ho letto solo adesso inviami il tel in prv e ti kiamo io.....!
Cmq Riguardo all'ultimo aggiornamento c'è qlc ke non va!
La versione precedente era molto + stabile!
Ci sono cmq stati un po' di eventi insieme all'ultima versione:
- Dunque la rai ha cambiato le pagine interattive (migliorate) problema ke adesso con questo decoder dopo un po' si resetta navigando (questo mi succedeva solo sulle pagine interattive di coming soon)
il problema del frezze puo essere dovuto al cambiamento di canale tra i canali media7 e ke hanno doppio audio e i canali con audio normale (sto smanettando) qlc mi smentisca!
Non ho avuto tempo di contattare telesystem ma vorrei delle spiegazioni!
Il problema è se continuare con questo decoder o incominciare a vedere altro ma credo ke sia tutto un brodo!!!!!

Mom

Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum e sono stato catapultato qui in quanto anch'io possessore di un Telesystem 7.3 DT .
Anche io ho problemi con l'aggiornamento via etere come voi in quanto nonostante venga rilevato sia in modalità automatica che manuale il decoder mi fa un boot facendomi ricercare nuovamente la lista canali ma non aggiorna assolutamente nulla (prova fatta su Mediaset Premium e La 7 con lo stesso esito nonostante il segnale sia sulla bandella verde e quindi buono).
Mi sono scaricato dal sito tutto l'occorrente per l'aggiornamento seriale ma non so se è il caso di farlo visto che mi dite che la nuova versione è peggio della vecchia (non vorrei poi non riuscire a vedere le offerte che ho attive ora su mediaset premium) ; vorrei almeno prima riuscire a recuperare una copia del vecchio software per tornare eventualmente indietro.

Se qualcuno sa darmi qualche dritta per farlo via etere lo ringrazio fin da ora.

dariorf ha scritto:
Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum e sono stato catapultato qui in quanto anch'io possessore di un Telesystem 7.3 DT .
Anche io ho problemi con l'aggiornamento via etere come voi in quanto nonostante venga rilevato sia in modalità automatica che manuale il decoder mi fa un boot facendomi ricercare nuovamente la lista canali ma non aggiorna assolutamente nulla (prova fatta su Mediaset Premium e La 7 con lo stesso esito nonostante il segnale sia sulla bandella verde e quindi buono).
Mi sono scaricato dal sito tutto l'occorrente per l'aggiornamento seriale ma non so se è il caso di farlo visto che mi dite che la nuova versione è peggio della vecchia (non vorrei poi non riuscire a vedere le offerte che ho attive ora su mediaset premium) ; vorrei almeno prima riuscire a recuperare una copia del vecchio software per tornare eventualmente indietro.

Se qualcuno sa darmi qualche dritta per farlo via etere lo ringrazio fin da ora.

Hai un PM

Mom

Cosi su due piedi non so dirtelo...devo verificare e poi ti dico.
Non riesco cmq a capire come mai non riesco a fare l'aggiornamento via etere...sbaglio qualcosa io oppure è una questione di aggiornamento che non va?
Come detto il segnale è buono (sono sulla bandella verde)...ho letto da qualche parte che se c'è un'evento criptato l'aggiornamento può non funzionare , non può essere che siccome c'è il grande fratello 24h su 24 crei dei problemi?

Ho verificato , il mio ricevitore non avendo sigle contenenti BGA sulle etichette presumo sia un TSOP...quindi mi servirebbe ricevere da qualcuno la versione 8p6 del software possibilmente via mail (io di solito sono collegato al mattino).
Inoltre ieri mi sono messo a provare a vedere con il software scaricato dal sito Telesystem se era possibile tirare giù il software attuale dal ricevitore prima di provare a caricare l'aggiornamento sempre via cavo ma non ci sono riuscito perchè non vedeva il lettore (riproverò con un cavo null modem nuovo).

Ieri preso da una crisi da smanettone ho deciso di prendere un cavo null modem e mettermi su la versione software 9p6 (prima però mi sono tirato giù dal lettore i file urt relativi alla 8p6 che c'era installata).
L'aggiornamento è andato a buon fine e devo dire che con la 9p6 noto qualche piccolo miglioramento soprattutto per quanto riguarda il passaggio da un canale all'altro.
Continuo però a chiedermi perchè l'aggiornamento via etere no0n funzioni nonostante un segnale al 90%

Pure io avevo dei problemi con l'aggiornamento via etere poichè dopo 2 settimane dall'acquisto rimaneva sempre con il software vecchia versione.

Tra l'altro io avevo già acquistato mesi prima un altro Telesystem 7.3 che si era aggiornato da solo immediatamente la stessa notte.

A questo punto ho deciso di provare l'up-grade con il PC tramite cavetto null-modem. Niente da fare, poichè il software neppure si connetteva al ricevitore. :eusa_wall: Dopo 3 tentativi ho lasciato perdere e ho riconnesso il ricevitore all'antenna TV.

La notte successiva si è aggiornato automaticamente! Che sia un caso ? :eusa_think:

Io ho il 7.2 e ci son dentro fino al collo :D volevo chieder ma con il mio decoder riesco a usar il doppio audio su LA7 cartapiù? spero di sì, il 15 aprile cè Cagliari - Juventus e vorrei ascoltar il commento del tifoso della juve non di quel sonnambolo di Bruno pizzul.

Aggiornamento decoder Telesystem 7.1DT

Buongiorno a tutti,
mi hanno regalato un decoder Telesystem 7.1DT bloccato.
Poiche con la procedura di sblocco non sono riuscito a risolvere niente, un giorno consultando il sito di Telesystem mi sono accorto che era a disposizione un aggiornamento firmware e il relativo programma da usare con un pc e cavo seriale null-modem. Nonostante il caricamento del firmware 9p6 (modello decoder TSOP) avvenga correttamente, al boot dell'apparecchiatura, la situazione non cambia. Qualcuno sa darmi qualche dritta a questo mio problema? Sapete dirmi dove posso trovare il firmware precedente 8p6? Nel sito non si trova...
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ventosino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso