Aggiornamento diritti visione smart card ogni quanto?

erano_tempi_belli

Digital-Forum Silver Master
Salve,

una pura curiosità ogni quanto vengono spediti gli aggiornamenti di visione alla schede già attive?

Ti dico le mie tempistiche (ho un abbonamento al solo calcio da 14 euro al mese).

Ho attivato la tessera e ricevuto i primi diritti il 17 giugno 2009.
Poi ho ricevuto il secondo impulso il 12 agosto 2009.
Poi ho ricevuto il terzo impulso l'11 settembre 2009.
Poi ho ricevuto il quarto impulso l'11 ottobre 2009.

Quindi secondo me, il secondo impulso arriva 2 mesi circa dopo l'attivazione, poi arriva ogni mese verso l'11 del mese. Ciao!

gage ha scritto:
Ti dico le mie tempistiche (ho un abbonamento al solo calcio da 14 euro al mese).

Ho attivato la tessera e ricevuto i primi diritti il 17 giugno 2009.
Poi ho ricevuto il secondo impulso il 12 agosto 2009.
Poi ho ricevuto il terzo impulso l'11 settembre 2009.
Poi ho ricevuto il quarto impulso l'11 ottobre 2009.

Quindi secondo me, il secondo impulso arriva 2 mesi circa dopo l'attivazione, poi arriva ogni mese verso l'11 del mese. Ciao!

Hai per caso ricevuto gli aggiornamenti?

Io ho easy pay e l'aggiornamento del diritto di visione avviene esattamente quando mi scade la fattura, cioè al 25 di ogni mese (ovviamente la fattura mi arriva a mesi alterni, i diritti di visione ogni mese al 25, massimo 26)

Anche a me la stessa situazione: i diritti di visione mi vengono inviati intorno al 25 di ogni mese.

Anakin83 e raf720... la butto lì... non è che voi due pagate con carta di credito? Mi vien da pensare che chi paga con carta di credito riceve i diritti immediatamente e chi come me paga con addebito su carta di credito, li riceve a comunicazione di avvenuto pagamento...

gage ha scritto:
Anakin83 e raf720... la butto lì... non è che voi due pagate con carta di credito? Mi vien da pensare che chi paga con carta di credito riceve i diritti immediatamente e chi come me paga con addebito su carta di credito, li riceve a comunicazione di avvenuto pagamento...

Sì, quasi certamente è così

io ho attivato EP il 15/07 e ricevo i diritti l'8 di ogni mese... secondo me la data dei diritti è legata a quella di attivazione

Ultima modifica:
gage ha scritto:

si pago con carta. Può essere come dici tu

Ovviamente volevo dire che io pago con addebito in conto corrente...

Comunque oggi è l'11 quindi mi attendo l'arrivo dei diritti in giornata e nell'attesa lascio acceso il decoder su premium calcio tutto il giorno...

gage ha scritto:
Ovviamente volevo dire che io pago con addebito in conto corrente...

Comunque oggi è l'11 quindi mi attendo l'arrivo dei diritti in giornata e nell'attesa lascio acceso il decoder su premium calcio tutto il giorno...

Arrivano qualche giorno prima di quelli del mese precedente.

gage ha scritto:

...gage, nel mio caso anch'io pago con addebito sul c/c bancario. Da quel che ne so (visto che in passato ne abbiamo parlato anche qui sul forum), i diritti di visione li inviano ogni mese anche se si paga ogni bimestre, quindi anche nei mesi in cui non c'e' comunicazione di avvenuto pagamento. Semplicemente li inviano ogni mese, piu' o meno nello stesso periodo di ogni mese.

Ultima modifica:
Come volevasi dimostrare: oggi è l'11 e i diritti mi sono arrivati proprio ogg, pochi minuti prima della mezzanotte.

Dopo l'attivazione del 17-06 mi sono arrivati:

il 12-08
l' 11-09
l' 11-10
l' 11-11

Saluti!

a mè i diritti mi arrivano il 17. però il 12 siccome il mio abbonamento è quello di 19,90 non vedevo più i canali extra e chiamando mediaset per la precedura dei rinvio dei diritti e dopo 5 secondi i canali extra sono ritornati visibili. Ma il 17 però non mi sono arrivati i rinvio dei diritti anche se adesso vedo tutto come mai?

daniele83 ha scritto:
a mè i diritti mi arrivano il 17. però il 12 siccome il mio abbonamento è quello di 19,90 non vedevo più i canali extra e chiamando mediaset per la precedura dei rinvio dei diritti e dopo 5 secondi i canali extra sono ritornati visibili. Ma il 17 però non mi sono arrivati i rinvio dei diritti anche se adesso vedo tutto come mai?

Controlla nel menù del decoder la data di ricezione dell'ultimo diritto di visione...

allora l'ultimo lo fatto telefonando il 12 novembre perchè non vedovo più i canali extra. sullo shermo c'è scritto extra il 12 novembre. di solito si rinnova il pacchetto gallery-calcio il 17

Indietro
Alto Basso