Aggiornamento Firmware Modem/router Netgear Dgn1000

glamhell

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.Non riesco ad aggiornare il firmware del modem/router in oggetto.ho installato la versione software V1.1.00.28_ww.se faccio cercare dal router in automatico non mi trova niente ma sul sito Netgear è presente la nuova versione 1.1.00.35.ho salvato il file su pc e anche facendo l'upgrade così non va.dopo aver caricato tutto resta sempre la versione .28.qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?:eusa_wall:

risolto!ho fatto partire l'aggiornamento dal pc colegato con il cavo al router e ci sono riuscito.se aspettavo un altro po' evitavo di aprire questo topic.:D però potrebbe anche essere d'aiuto per qualcunaltro.;)

Bene :) E' sempre meglio aggiornare il firmware del router tramite cavo ethernet per sicurezza. Se la connessione wireless dovesse saltare e l'aggiornamento non andare a buon fine potremmo ritrovarci con un'apparecchio inutilizzabile.

giacchè ci sono approfitto del thread che ho aperto per chiedere altre info su questo modem/router.:D devo dire che appena preso volevo buttarlo dalla finestra!problemi su problemi...poi, modificando vari settaggi, sono riuscito ad avere buoni risultati.l'unica cosa che non capisco è perchè, spegnendolo e riavviandolo in seguito, a volte non mi va più bene.soprattutto la Ps3 in wifi.io ora che ho trovato il giusto setting che mi permette di avere un pc e una ps3 collegati in wifi lo tengo sempre acceso.se si riuscisse a capire quale sia la causa di questo inconveniente sarebbe meglio, così potrei spegnerlo tranquillamente ogni volta, anzichè lasciarlo acceso 24h/24.qualcuno ha qualche suggerimento?

questo router è un pò strano. il wifi smette di funzionare senza motivo, ho parlato con un tecnico della netgear e mi ha detto di controllare il canale con cui si collega il wifi, perche gli basta una piccola inteferenza (tipo cordless) per dare problemi, forse l'hai impostato su automatico e ti funziona bene 1 volta su 13 :) visto che i canali sono 13, controlla che canale stai usando e impostalo come fisso, forse in questo modo risolvi.

si si, quella di settare manualmente il canale è stata la prima cosa che ho fatto!quando era in automatico andava malissimo.il wifi era molto instabile.ho provato tutti i canali e monitorando con Xirrus wifi inspector ho visto che quello che reggeva meglio era il 3, così ora ce l'ho fisso su quel canale.;) però il fatto è che una volta spento e riacceso, a volte, può capitare che non vada più bene.lo noto soprattutto con la Ps3 in wifi.non riesco davvero a capire il motivo.:eusa_think:

dire "può capitare che non vada più bene" è un po' generico ;) dovresti cercare di essere più preciso su che tipo di malfunzionamento riscontri: disconnessione ? lentezza trasferimento dati ? Visto che parli di PS3, hai riscontrato solo con la PS3 questo malfunzionamento o con altri device funziona tutto bene ?

quando non va lo noto di più con la Ps3.soprattutto nello scaricamento di contenuti dallo store.;)

è come se si perdesse qualche settaggio per strada.può essere qualcosa relativa ai Dns?:eusa_think:

non ti sei ancora spiegato su che tipo di malfunzionamento riscontri.... è difficile dare una diagnosi senza capire bene qual'è il problema.

cerco di spiegarmi meglio...spegnendo e riaccendendo il modem in seguito, a volte, mi capita che non vada più bene come prima.nel senso che la ps3 e il pc collegati in wifi danno problemi.la ps3 fa fatica a collegarsi al psn network e scarica lentamente demo ecc.il pc naviga più lento del solito.me ne accorgo anche facendo una prova su speedtest e pingtest.quando le cose vanno bene di solito sto sopra i 6Mega in download e con un ping intorno a 30-40.nei casi negativi vado a 1-2 Mega e ho un ping un po' più alto.ma riesco lo stesso a navigare.i problemi maggiori sono per la Ps3.spero che ora si sia capito un po' di più.:D

glamhell ha scritto:
cerco di spiegarmi meglio...spegnendo e riaccendendo il modem in seguito, a volte, mi capita che non vada più bene come prima.
Probabilmente il tuo router, a volte, utilizza un canale già occupato e/o disturbato. Quando ti sembra di navigare senza intoppi, collegati al router, controlla il canale utilizzato e settalo in maniera tale che utilizzi solo quello. Il manuale del tuo router ti spiegherà senz'altro tutto nei dettagli ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Probabilmente il tuo router, a volte, utilizza un canale già occupato e/o disturbato. Quando ti sembra di navigare senza intoppi, collegati al router, controlla il canale utilizzato e settalo in maniera tale che utilizzi solo quello. Il manuale del tuo router ti spiegherà senz'altro tutto nei dettagli ;)
è gia settato su un canale specifico.;)

glamhell ha scritto:
.... in seguito, a volte, mi capita che non vada più bene come prima..
questa situazione come si risolve ? Nel senso: è permanente fino al successivo spegnimento/riaccensione del router oppure tenendo il modem acceso mano mano che il tempo passa la velocità si ristabilizza sui valori normali ?

PS: la prima cosa -banale- che mi verrebbe da consigliarti è lasciare sempre il modem acceso...... ;)

ANDREMALES ha scritto:
questa situazione come si risolve ? Nel senso: è permanente fino al successivo spegnimento/riaccensione del router oppure tenendo il modem acceso mano mano che il tempo passa la velocità si ristabilizza sui valori normali ?

PS: la prima cosa -banale- che mi verrebbe da consigliarti è lasciare sempre il modem acceso...... ;)

la situazione si risolve riavviando una o più volte il modem finchè non va bene.in effetti lasciarlo acceso quando va bene è quello che faccio!solo che se riuscissi a trovare il problema potrei spegnerlo quando non devo usarlo...;)

hai la possibilità di testare la connessione collegando un PC o la PS3 via cavo anzichè wifi ? Hai qualche apparato che è cablato direttamente al router ?

Questo router ha solo problemi wifi, via ethernet è tutto OK, non c'è modo di capire del perche succede, loro, netgear, dicano che sono problemi di interferenze, ma stessa posizione con il dgn2000 usando lo stesso canale o con un'altro router nessun problema di wifi, se si cerca in rete si trovano molti sfortunati che hanno questo router che si lamentano

ho sempre sperato in un aggiornamento firmware che risolvesse il problema, ma per ora non è mai cambiato nulla.

Indietro
Alto Basso