Aggiornamento firmware modem

ByCoach

Digital-Forum Senior
Posseggo un modem kiowa cn410eu della conitech, volevo sapere se su internet sono disponibili aggiornamenti del firmware, perchè sul sito non c'è niente a disposizione.
Domanda sciocca... Aggiornando il firmware di un modem quest'ultimo potrebbe essere + performante in velocità?
Grazie per le eventuali risposte.

Hai particolari problemi nell'usare quel modem ? A naso non si può dire che sia veloce o particolarmente lento ... se i test di velocita (es: speedtest.net) ti danno all'incirca quello che promette il tuo provider (fornitore di servizi), quando si presume che la rete sia scarica direi che il modem va bene. Se invece hai dei rallentamenti, che non dipendono dallo stato della linea ... allora vale la pena di provare prima di muovere mare e monti [g]provare[/g] con un'altro modem o meglio ancora un route via ethernet :)

ALEVIA ha scritto:
Hai particolari problemi nell'usare quel modem ? A naso non si può dire che sia veloce o particolarmente lento ... se i test di velocita (es: speedtest.net) ti danno all'incirca quello che promette il tuo provider (fornitore di servizi), quando si presume che la rete sia scarica direi che il modem va bene. Se invece hai dei rallentamenti, che non dipendono dallo stato della linea ... allora vale la pena di provare prima di muovere mare e monti [g]provare[/g] con un'altro modem o meglio ancora un route via ethernet :)

Il modem e già collegato via ethernet il fatto è che prima con 4 mega di infostrada viaggiava dai 3,5 ai 3,8 adesso con 8 mega arriva a 4,4 e i 5,5 una sola volta è arrivato a 7,6 se non ricordo male.
L'altro giorno in un centro commerciale ho parlato con un tizio di infostrada che mi ha detto che potrebbe essere il modem, mi ha parlato di velocità 24 mega and 1 ho controllato e il mio modem supporta tale velocità, ho pensato che magari cambiando il firmware potesse cambiare qualcosa, per quanto riguarda comprare un altro mode/router se poi non cambia niente mi girerebbero un pò... Comunque grazie per l'interessamento.

Che valori hai di margine del rumore (noise margin) e di attenuazione (attenuation) sia in upstream che in downstream ? Si dovrebbero vedere andando nel menu di configurazione. Può darsi che i valori di download che leggi dipendano dallo ora del giorno e da quale sito dove hai provato ... usa http://www.speedtest.net e prova a diverse ore del giorno e da diversi server per trovare il tratto di rete del tuo provider non intasato, comunque un valore di punta di 7,6 mega mi sembrerebbere buono e direi che garantisce la non colpevezza del modem :)

Dati

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 511
Ds Rate (Kbps) 7996
US Margin 26
DS Margin 19
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 29
US Line Attenuation 16
Peak Cell Rate 1205 cells per sec
CRC Rx Fast 18
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved

Credo siano questi i dati che mi hai chiesto

I valori mi sembrano ok, allora ti consiglio di provare in diversi momenti del giorno con speedtest.net ... a proposito non dici se hai fatto i test e con che risultato e se hai provato diversi server :)

Gulp...

Modem nuovo D-Link DSL-320T con firmware aggiornato, comunque ho notato che le pagine di internet si aprono molto più velocemente.
:eusa_think: :bduh: :eusa_think: :bduh:

Ma mi sembra bassina la velocità di collegamento, forse è l'ora serale .... prova in diverse ore del giorno e prova anche un server diverso, comunque io propenderei per un carico del tuo provider .... guarda lo stessa collegamento con Telecom

... che non è sicuramente dei migliori :)

Scusa mi ero dimenticato di dire che ho la 7 mega ...

Ti rassegni ? :D Hai dei valori paragonabili ai miei. Ti ho scitto un messaggio privato :)

Indietro
Alto Basso