Aggiornamento firmware per vari zapper dvb-t

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
Ho diversi decoder zapper a cui vorrei aggiornare il firmware, alcuni per piccoli problemi non eccessivamente gravi, altri per attivare funzioni/voci di menù apparentemente assenti.
Alcuni modelli hanno l'usb, ma altri l'rs-232/seriale, purtroppo non ho ancora il cavo null-modem ma conto di procurarmelo a breve, e nel frattempo volevo preparare il software e scaricare i firmware e cominciare intanto ad aggiornare quelli con l'usb.
I decoder sono questi:
USB:
  • Akai AKDVB18
  • Digiquest 9000T
  • T-logic TL-DVBT3
Seriale:
  • Galaxy DT3503
  • Telesystem TS6207 DT
  • Digiquest 9500T
Inoltre ho anche uno zapper scart che non dispone di seriale o usb, almeno esternamente, però vorrei aggiornarlo lo stesso in quanto non visualizza le info/epg del/dei canale/i: si tratta del Digiquest Easy Scart T1 . Nel menù c'è la voce per aggiornare da seriale (internamente?) o da OTA (selezionando una frequenza appositamente), per cui suppongo che un modo ci sarà, ma come si deve procedere?
Grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Ota uno zapper non è mai andato, e credo non ci andrà mai, quindi ti conviene controllare sul sito o mandare un'email all'assistenza per capire se hai l'ultimo fw o nel caso riceverne un altro di più recente.

Lo so, per questo chiedevo se c'era un qualche metodo.
Ad ogni modo, per quanto riguarda gli altri zapper? Niente? Possibile?

Quando mi chiedono di aggiornare gli zapper il mio consiglio è sempre il medesimo, rivolgersi alla casa costruttrice.

Mettono possibili gli ota, ma non vengono rilasciati, per nessuna casa di decoder zapper.

Allora, posso capire per Digiquest, anche se non rispondono tanto facilmente, posso capire Telesystem che ha un buon supporto genericamente per i suoi prodotti, ma:
a Galaxy ho mandato una mail e mi è tornata indietro per casella piena (che lo tengono attivo a fare il sito e cosa pubblicano a fare l'indirizzo email per l'assistenza tecnica se poi non la guardano?);
di Akai non si capisce come funzioni quel loro sito visto che non è possibile accedere alle sezioni contatti o per richiedere assistenza tecnica;
T-logic non ha nemmeno più un sito!!!
Ora dimmi te, come faccio a contattare questi produttori, viste queste premesse?
L'unica è tentare di trovare qualcuno che conosca qualche altra via, magari "sotterranea", tipo i produttori originali o i programmatori originali del software...

Ultima modifica:
Purtroppo, come già detto in precedenza, gli zapper sono molto poco supportati, e a memoria non ricordo nessun ota per questa tipologia di decoder.

Ma io non parlavo proprio dell'OTA, ne ho solo citato la funzione nel decoder scart per completezza, lo so anche io che non hanno mai trasmesso aggiornamenti OTA per zappers.

Indietro
Alto Basso