Aggiornamento firmware TV Philips tramite USB

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti!!!Vi chiedo un'info:quando si aggiorna il proprio TV(in questo caso Philips 40PFL7605M/08)tramite usb il file deve essere inserito zippato o scompattato?Grazie anticipatamente!!!
PS:a mio avviso è ovviamente no...Il negoziante sostiene dipende...

Flask ha scritto:
Il file va messo nella pennetta scompattato ovviamente. Sul sito Philips la procedura è spiegata in maniera super adeguata .)
Sì,infatti avevo già provveduto.Ti ringrazio!!!Vi chiedo un info:nel caso qualcosa andasse storto c'è il rischio di rendere inutilizzabile il tv?Grazie di tutto.:D

Sono propenso a credere che in Philips abbiano pensato all'evenienza e ci sia comunque un loader residente slegato dal FW, che se manca la corrente proprio nel momento in cui i circuiti stanno flashando, si possa almeno ripetere la procedura.
Poi, a meno di andarsele proprio a cercare, che so, upgradando durante un temporale o mentre sono accese lavatrici e lavastoviglie, Phon e Aspirapolvere, etc tec :icon_rolleyes: , mi pare improbabile il caso di un black out proprio nei pochi minuti che servono all'upgrade.
Se proprio vuoi essere tranquillo alimenta con un gruppo di continuità, fermo restando che anche quello può rompersi.:D

PS Sarebbe una buona norma precauzionale aggiornare i FW solo nel caso in cui ci siano problemi effettivi e che si sa già vengono risolti da una nuova versione (basta leggere le caratteristiche dell'upgrade), oppure se interessano nuove funzioni che vengono attivate, mentre prima non erano implementate. Se il TV funziona perfettamente col FW che ha a bordo, non c'è alcun motivo per cambiare il FW, anzi, il risultato può talvolta (raro, ma succede) risultare controproducente a causa di varianti che (quasi sempre) esistono su diversi lotti di produzione.

Senza dimenticare che la Philips rilascia pochissimi aggiornamenti e dopo poco dall'uscita di un modello ne abbandona già il supporto. Io al massimo ho fatto due upgrade alla mia Philips e dopo han chiuso i rubinetti. Per il problema aggiornamento poi ci vogliono meno di 2 minuti a far l'aggiornamento quindi è anche abbastanza veloce ;)

Ringraziandovi,vi pongo gli ultimi quesiti:è possibile collegare una tastiera "wifi"per il tv menzionato?Ho acquistato ieri anche l'adattatore USB wifi per la "Net TV":lo lascio sempre connesso all'unico ingresso USB...Può essere dannoso?Grazie di tutto!

Flask ha scritto:
Alla prima domanda non so rispondere visto che non conosco la tua tv. La chiavetta per il wi-fi puoi tenerla anche sempre connessa senza problemi ;)
Ti ringrazio molto Flask!!!:D

Indietro
Alto Basso