aggiornamento firmware

etar

Digital-Forum Junior Plus
ho provato ad aggiornare il firmware come da sticky ma al messaggio turn receiver off and on lo faccio ma non ottengo nulla.
il dec fa il boot e mi dà l'ora 00:00
il prog jp6 1,4 rimane con la clessidra e l'indicatore giù rimane bloccato a 0000/0305.
qual'è il problema o è normale ma ormai sono 18 minuti che va avanti.

anch'io ho avuto lo stesso problema, poi ho utilizzato un cavo null-modem, e tutto si è risolto!

spero che anche il tuo problema si risolvi così semplicemente

civitonico ha scritto:
anch'io ho avuto lo stesso problema, poi ho utilizzato un cavo null-modem, e tutto si è risolto!

spero che anche il tuo problema si risolvi così semplicemente

il mio è un cavo null modem
l'ho anche testato con un tester!

etar ha scritto:
ho provato ad aggiornare il firmware come da sticky ma al messaggio turn receiver off and on lo faccio ma non ottengo nulla.
il dec fa il boot e mi dà l'ora 00:00
il prog jp6 1,4 rimane con la clessidra e l'indicatore giù rimane bloccato a 0000/0305.
qual'è il problema o è normale ma ormai sono 18 minuti che va avanti.

Penso sia il boot loader corrotto...., ma lo fa' solo se fai l'aggiornamento, o proprio non vuole saperne di partire??

Ciao

ho prvato solo con l'aggiornamento firmware e non con altro quindi non so.
inoltre ho usato solo un tipo di firmware e non ho avuto il tempo di provarne un'altro quindi non so se era corrotto.
comunque ora sono fuori casa per riprovare ci vuole il fine settimana!

ciao a tutti mi riallaccio alla discussione...anchio ho il solito problema ...il cavo è ok....visto che possiedo il clarke-tech ed è tutto ok......il js-6 l'ho scaricato piu volte ...ma se è corrotto ...bohhh.premetto che ho un jepssen 6000.....penso che sia la solita procedura...!!!ciao a tutti

Ciao. Volevo sapere se verrà rilasciato un nuovo firmware a breve

re

Henry81 ha scritto:
Ciao. Volevo sapere se verrà rilasciato un nuovo firmware a breve
ciao henry ...non credo che nessuno ti possa dare una risposta precisa.....ci sarà di sicuro ma quando....chi lo sà...sta sicuro che qui cè gente che appena esce lo metterà a disposizione di tutti ,ma il quando.....boh!!!!:icon_rolleyes:

samo73 ha scritto:
ciao a tutti mi riallaccio alla discussione...anchio ho il solito problema ...il cavo è ok....visto che possiedo il clarke-tech ed è tutto ok......il js-6 l'ho scaricato piu volte ...ma se è corrotto ...bohhh.premetto che ho un jepssen 6000.....penso che sia la solita procedura...!!!ciao a tutti
up

problema risolto

Era un problema del portatile: ho infatti provato con il pc fisso e tutto è andato a meraviglia.
Per chi avesse lo stesso problema più volte descritto in mie post in questo forum ho risolto il problema di riconoscimento t-rex attraverso l'uso del firmware del febbraio 2006.:icon_wink:

samo73 ha scritto:
mi stà venendo un dubbio...possibile che sia perche nel p.c. sia installato xp media center.....e questo mi blocca la procedura???perche ho anche un xsat-410......e l'aggiornamento non melo faceva mi diceva errore la flash...l'ho portato da un mio amico che ha xp professional...e tutto ok.quindi,penso che sia quello il problema dell'aggiornamento.....un'altra cosa piu o meno quanto dura la procedura d'aggiornamento...minuti???ringrazio tutti coloro che risponderanno!!ciao..ciao..

re

samo73 ha scritto:
up....:eusa_think:

re

ciao raga..ma a tutt.oggi non sono ancora riuscito ad aggiornare il jepssen 6000....non m'interessa aggiornamento recente....,m'interessa sapere se la procedura è ok...o sbaglio qualcosa.....!!!! il dec. lo comprato un anno fà quindi cè ancora il firw. originale........se cè qualcuno che può darmi una mano.premetto che ho un c.p. con media center xp.......e che mi dà qualche problemino,con x-sat410.....con il clarke,invece tutto ok!!!può darsi che sia quello il prob.,ma non sono sicuro.sono sicuro che gl'ESPERTI di questo dec. faranno la loro parte!!!grazie ...di tutto:icon_cool:

La procedura precisa è questa (ma è la stessa descritta nel 3ad in sticky):
colleghi il 6000 al pc con un cavo null modem
lanci JsSix e vai su Seriale, scegli Scrivi e indichi il file del firmware che vuoi caricare
quando appare la scritta Turn receiver off and on, stacchi la spina dalla presa di corrente e quindi la riattacchi
il download parte, non tocchi più nulla finchè non vedi apparire sul display del 6000 due 8 ( 8 8 ), quindi stacchi di nuovo la spina e la riattacchi e il decoder si riavvia con il nuovo firmware

Se segui la procedura e hai dei problemi, possono essere legati al cavo null modem ( io ne ho due e sul 6000 uno non funziona mentre va benissimo con tanti altri decoder ad esempio) oppure ad altri problemi legati al pc ecc.

grazie giorgio....e scusa per l'insistenza.....allora il cavo mi pare ok....perche sia con il clarke, e l'xsat(anche se sono dovuto andare a un'altro pc...per via del sistema operativo,ma il cavo è lo stesso) tutto ok....per fare una verifica come si può fare?detto questo...la procedura è quella che hai descritto tu e va bene fino aquando non lancio il firw.....a questo punto si blocca....e io dopo una 20 di minuti....stacco la procedura e mi dice errore!!!adesso faccio una prova spengendo staccando la spina 2 volte....e staremo a vedere....poi ti faccio sapere......ma ho paura che sia per il sistema operativo che non ce la fà !!!!ciao e grazie...ti fo sapere:D

io per semplicità uso questa procedura:
non collego il decoder alla presa 220
collego il cavo nullmodem al decoder
avvio AllUpdater
scelgo il file del firmware
clicco su Update
collego il decoder alla presa 220
la procedura parte
attendo che sul computer venga la finestra che il tutto è andato OK
a questo punto scollego il decoder dalla presa 220 e lo ricollego.

Poi procedo al carico dei settings, se voglio.

Non avrò detto nulla di nuovo, ma se può servire...

diapason1 ha scritto:
io per semplicità uso questa procedura:
non collego il decoder alla presa 220
collego il cavo nullmodem al decoder
avvio AllUpdater
scelgo il file del firmware
clicco su Update
collego il decoder alla presa 220
la procedura parte
attendo che sul computer venga la finestra che il tutto è andato OK
a questo punto scollego il decoder dalla presa 220 e lo ricollego.

Poi procedo al carico dei settings, se voglio.

Non avrò detto nulla di nuovo, ma se può servire...
ok...adesso proverò anche cosi..l'ultima chanse...@giorgio...niente da fare ...adesso provo come mi ha suggerito l'amico..diapason(che poi è uguale,cambia solo il prog.di lancio ...ma tentar non nuoce).. se non funge....vuol dire che è il sistema operativo.....quindi domani o domani l'altro,porto il dec. da un mio amico ...e provo li...e vediamo che succede.ok...e grazie a giorgio e diapason per le dritte....vi farò sapere poi......il bello della risoluzione del problema è capire il perche ...

Indietro
Alto Basso