• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento "FORZOSO" tivusat

jeyjey

Digital-Forum New User
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
16
Salve, non vorrei essere picchiato per questa domanda che apparentemente sembra banale. Ho lasciato i miei Clarke Teck a macerare tutta l' estate senza aggiornarli. Tivùsat veniva decodificata bene, ho un 2100+ ed un 3100+. Poi, l'altro ieri per guardare la nuova Nazionale di Prandelli, mi si sono oscurati. Ho fatto gli aggiornamenti alle ultime versioni del firm, perfetto l'upload, perfetto l'aggiornamento. Ora come devo fare per far aggiornare le schede? Scusate se l' argomento è stato dibattuto in altri thread ma non l' ho trovato. Grazie.
 
jeyjey ha scritto:
, mi si sono oscurati. Ho fatto gli aggiornamenti alle ultime versioni del firm, perfetto l'upload, perfetto l'aggiornamento. Ora come devo fare
Gli aggiornamenti del decoder alle ultimissime versioni penso che potevi anche risparmiartelo, alemno per queste finalitá. Nel senso cha almeno con il mio 1500, nulla hanno cambiato tra la versione ultima o penultima o terzultima insomma dalla prima versione atta a tale decodifica. Gli aggiornamenti del decoder hanno riguardato altri aspetti ma non avevano riguardato la fqaccenda di TivúSat.

Per il discorso degli Aggiornamenti ripetitivi della scheda, di solito basta apettare un pochino, meglio se su la frequenza di Rai .992 [n.b. mi ero dimenticato di scriverci i numeri 10. davanti ai decimali della frequenza] e si autoAggiornano i diritti della tesserina.

Altre informazioni piú dettaglaite magari sarebbero piú pertinenti nella sezione dedicata a quella marca didecoder.
 
Ultima modifica:
grazie

Ok, quindi accendo l'apparecchio, lo lascio sul canale 992 e lo lascio lì per un pò e si dovrebbe aggiornare dico bene? Grazie tante della collaborazione.
 
Madonna Santa

Madonna santa ma che significa? Ho provato a cliccare sul link che hai messo in questo post e letteralmente dal monitor sono uscite delle ventate che mi hanno spettinato i capelli all'indietro sulle spalle. Mi hai lasciato pelato! Che significa 'sta botta che è uscita dal monitor! Mi ha gonfiato le guance! Alla fine su che canale devo mettere? Scusa ma non ci ho capito veramente niente ...... mi inchino alle vostre conoscenze, dopo vent'anni di informatica di satellite sono al buio completo.
 
Sintonizzati su Rai1 (freq 10992 mhz) e aspetta un poco e spera che la tessera si aggiorni!
attenzione su Rai1 non su RAI1 che si trova su un'altra frequenza (11766 mhz)
 
ok

ah, ora ho capito ....
Ho messo la scheda nel 2100 appena appena aggiornato. Ho messo il canale 929 di Giorgiosettings ed ho spento lal televisione. Se stasera non ha aggiornato la scheda che devo fare? Devo chiedere assistenza a quelli del sito tuvùsat? Se ritento l' abilitazione della scheda avendo con me il numero? Ciao e grazie.
 
scusa non so cosa ci sia sul canala 929...
tu devi posizionarti sul canale Rai1 sulla frequenza 10992 MHz (fai una scanzione della frequenza se non ti ritrovi questo canale nella tua lista) inserire la scheda tivusat e attivarla tramite callcenter o internet , (se ancora non lo hai fatto) se già l'ahi fatto allora aspetta un poco su quel canale che il decoder riconosca la tessera.
il "canale 929" sul tuo decoder è probabilmente una posizione e non un canale vero e proprio..
 
jeyjey ha scritto:
Ho messo il canale 929 di Giorgiosettings ed ho ...
Mi scuso sel messaggio di prima ero stato criptico,
avevo scrittosolo i decimali della frequenza quelli che stanno dopo la virgola... Ti devi posizionare sulla frequenza di Rai di TivúSat che come ti hanno giá risposto piú correttamente sarebba la frequenza 10.992 Mhz polarizzata in Verticale.
il riepilogo delle varie frequenze usate lo vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950
"Numerazione LCN Canali TivùSat (01/10/2010) Frequenze canali"


Riguardo il discorso dei settings preconfezionati al computer e scaricati da internet, pur senza togliere nulla a coloro che ci lavorano e perdono del tempo per tutti noi, ritengo peró che in alcuni casi facciano fare confusione all'utente, e sarebbe piú educativo fare una normale scansione delle frequenze al nostro decoder.
In questo esempio, come classicamente avviene spesso, si legge di utenti che con la tesera di TivúSat non riescono a vedere il Canale5 di mediaset oppure i canali della Rai, proprio perché si erano afidati a dei settings preconfezionati inadatti a TivúSat.
 
grazie

Tutto ok. Ieri sera ci ho visto quella mmonnezza di pseudo partita con quegli asini dei Serbi. Grazie a tutti ho capito come devo fare ho spostato rai 1 dei 10992 in testa alla lista. Grazie.
 
Forse è meglio suggerire Rai 4 o Rai Movie.. per far fare l'aggiornamento alla tessera :D , almeno non ci son dubbi sulla frequenza, visto che Rai1 è anche sulla 11766 ;)
 
Indietro
Alto Basso