Aggiornamento FW: non riesco ad aprire la Com1

Reptile

Digital-Forum New User
Grazie a voi Sto leggendo e cercando di impratichirmi all'aggiornamento del mio Jep6000.
Ho però un problema col PC che c'entra relativamente: quando tento di caricare il nuovo firmware Js-Six mi da il seguente errore : "win error code5: unable open port com". Ho provato nei settaggi ad usare sia la 1 che la 2 ma lo stesso risultati.
Qualcuno può essermi d'aiuto? devo creare una connessione particolare sul PC?
Grazie e scusate

I più cordiali saluti. Mi dici come hai collegato il pc al Jepssen 6000 ? Con un cavo seriale adatto ?
La porta (com1, com2 ...) la dovresti sapere, dipende da quale hai usato nel tentivo fatto.

Alevia,
l'ho collegato tramite cavetto null-modem. Ho 2 porte com, ho fatto un tentativo sia nell'una che nell'altra ma con lo stesso risultato.
Ho win2000 come s.o. : non so se può essere una info utile.
Ho letto un pò l'help di microsoft e dalle informazioni sembrerebbe che debba costruire una connessione diretta tra 2 periferiche (inserendo il pc come host).
provato anche a fare questo, ma non riesco ad abilitarla...
Sono a un punto morto :icon_rolleyes:

Mi sa tanto che jsix con il win2.0 non va...ho letto *dall' altra parte* che un jepseniano ha dovuto usare winxp per poter usare questo tool passando dai SO per così dire vecchi a qualcosa di + recente...all' inizio avevo provato con win98 e con win2.0 ma senza risultati.

Alamar ha scritto:
Mi sa tanto che jsix con il win2.0 non va...ho letto *dall' altra parte* che un jepseniano ha dovuto usare winxp per poter usare questo tool passando dai SO per così dire vecchi a qualcosa di + recente...all' inizio avevo provato con win98 e con win2.0 ma senza risultati.
JSix con Win98 prima edizione a me ha funzionato, anche se al termine della procedura andava in errore di sistema, ma dopo che il decoder aveva già ricevuto tutto correttamente. Con Win2k non ho però mai provato.

quindi mi pare di capire che il problema potrebbe derivare da Win 2000.
A questo punto proverò ad installare XP e vi farò sapere.
Grazie!

Ma la/le porte seriali funzionano ? Le utilizzi anche per qualcosa d'altro ?
Sei sicuro di voler installare XP al posto di 2000, la macchina lo regge ?

.. sicuro che non c'è qualche programma che ti stia tenendo occupate le porte ?
Pechè w2000 non ha mai dato problemi

ciao

Hai ragione.. c'era un'applicazione che mi ostacolava l'apertura della porta COM.
Ora sono riuscito.
Grazie ancora!

Indietro
Alto Basso