aggiornamento fw non riuscito

jeko

Digital-Forum Junior
possiedo da poco un ct2100 col fw118 vorrei mettere il 120 ma non ci riesco collego il tutto lancio stbtool 1.6 clicco su connect e sulla schermata c'e' scritto version118 detected clicco su start e mi dice sistem reset sul display del ct iniziano a scorrere 4 linee poi non succede nulla devo aspettare di piu' o dovrebbe partire subito? ho cambiato 2cavi null modem qualcuno mi sa dire dove sbaglio o se devo attivare qualcosa? ciao grazie

jeko ha scritto:
possiedo da poco un ct2100 col fw118 vorrei mettere il 120 ma non ci riesco collego il tutto lancio stbtool 1.6 clicco su connect e sulla schermata c'e' scritto version118 detected clicco su start e mi dice sistem reset sul display del ct iniziano a scorrere 4 linee poi non succede nulla devo aspettare di piu' o dovrebbe partire subito? ho cambiato 2cavi null modem qualcuno mi sa dire dove sbaglio o se devo attivare qualcosa? ciao grazie
Ciao, non vorrei chiederti una cosa banale, ma selezioni dal broswer il file che vorresti caricare? oppure fai connect senza prima selezionare il file? prova by

dal browse ho provato a selezionare sia il singolo file che la cartella intera ma niente mi dice version 118 dectected poi se clicco su start mi mice sending 0% aspetto un po' ma non parte niente non so cosa fare hai qualche idea ciao grazie

Hai scompattato il file che deve avere l'estensione stb? dovresti riptrovarti questa voce: CTECH2100_121p_20060309.stb

jeko ha scritto:

collega il null, accendi il deco da dietro
apri stb
autodetec se non sai la porta com che usi
seleziona firmware download
browse e seleziona il file .stb
poi fai connect
start e aspetta la fine

come dice luciano controlla che il file che stai cercando di caricare abbia l'estensione .stb :D
in più lascia stare la 120 e scaricati la 121 che c'è qualcosa di interessante!! :D

grazie a tutti ora provo speriamo bene il file l'ho scompattato e' quello giusto, sul decoder devono lampeggiare dei led? se si orrizzontali o verticali?

grazie ciao

In pratica riesci a controlare direttamente dal programma stbtool o ctechup dove vedrai scorrere la barra di scrittura poi verifica e aspetti sino alla scritta 121 detect

dopo 10minuti di attesa la barra di scrittura e' ancora cosi' sending 0%.come mai quando seleziono il file da caricare nella striga a sinistra di browse nel prog stb mi resta c: document and setting,non dovrebbe iscriversi il file che ho selezionato?

se il file che selezioni finisce con .stb e nella barra di STB tool non scrive il nome del file, allora mi sa che c'è proprio qualche problemino...
prova ad usare Ctech Uploader.. lo trovi sempre su digital-sat
se fa la stessa cosa forse dipende dalle impostazioni del tuo pc...
in alternativa dagli angeli trovi l'ultimissimo Angel UpTool... :D

facci sapere!! :icon_wink:

jeko ha scritto:
dopo 10minuti di attesa la barra di scrittura e' ancora cosi' sending 0%.come mai quando seleziono il file da caricare nella striga a sinistra di browse nel prog stb mi resta c: document and setting,non dovrebbe iscriversi il file che ho selezionato?
Scompatta il file .stb direttamente nel desktop poi la selezioni cliccandoci 2 volte in modo che ti si chiuda la finestra "apri" a questo punto deve scrivere...

dopo ore di prove e anche col nuovo angeluptool niente,allora sono andato dal mio rivenditore portando anche i vari cavi null modem acquistati, in 30 secondi e facendo quello che io facevo da giorni abbiamo aggiornato il decoder i cavi funzionavano,adesso sono tornato a casa e ho provato a ripetere quello che abbiamo fatto in negozio ma non va niente tutto come prima a questo punto credo ci sia un problema nel computer controllando le varie periferiche e porte sembra tutto ok non saprei piu cosa fare a parte portare il pc da un tecnico se qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito lo ringrazio fin da adesso grazie a tutti ciao

jeko ha scritto:
dopo ore di prove e anche col nuovo angeluptool niente,allora sono andato dal mio rivenditore portando anche i vari cavi null modem acquistati, in 30 secondi e facendo quello che io facevo da giorni abbiamo aggiornato il decoder i cavi funzionavano,adesso sono tornato a casa e ho provato a ripetere quello che abbiamo fatto in negozio ma non va niente tutto come prima a questo punto credo ci sia un problema nel computer controllando le varie periferiche e porte sembra tutto ok non saprei piu cosa fare a parte portare il pc da un tecnico se qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito lo ringrazio fin da adesso grazie a tutti ciao
Ciao, ma scusa una semplice domanda con il tuo di pc se mai riuscito ad aggiornare il deco? perchè se prima ci riuscivi e adesso non più potrebbe essere che qualche programma vadi in conflitto o roba del genere con stb tool o c'è qualcosa che blocca la seriale facci sapere by7:eusa_think:

gli aggiornamenti fino ad ora me li faceva sempre il tecnico del negozio,adesso ho deciso di arrangiarmi ma a quanto pare con scarso successo.non ho tanti prog sul pc cosa posso provare per vedere se la seriale funziona?

ciao grazie

jeko ha scritto:
gli aggiornamenti fino ad ora me li faceva sempre il tecnico del negozio,adesso ho deciso di arrangiarmi ma a quanto pare con scarso successo.non ho tanti prog sul pc cosa posso provare per vedere se la seriale funziona?

ciao grazie
un editor x i canali .Naturalmente il "suo" ,lo lanci e poi carichi la lista canali che hai dentro al deco se le seriali sono a posto vedrai il download del setting dopodiche lo modifichi parzialmente(cancellando magari un canale che non ti interessa)e glielo rimandi ,cosi vedi se il decoder dialoga con il PC ciaooooo

jeko ha scritto:
cosa posso provare per vedere se la seriale funziona?
ciao grazie

Scarica il ctechup.exe e clicchi sul pulsantino auto detect se ti trova la com con il quale sei connesso vuol dire che comunica, diversamente la seriale della scheda madre magari si è fottuta... questo lo puoi controllare dal pannello di controllo > sistema > hardware > gestioni periferiche controlla che vada tutto Ok e che non ci siano punti interrogativi gialli alla voce porte (com e lpt)

cosi ho fatto ho provato i ctechup.exe e come stb la com1 la trova va tutto bene fino al 1 passaggio version 1## dectected poi come clicco su start a volte mi dice sistem reset a volte connect your receving a volte sending 0 % e non si muove niente sembra quasi che il prog sia fittizio

jeko ha scritto:
cosi ho fatto ho provato i ctechup.exe e come stb la com1 la trova va tutto bene fino al 1 passaggio version 1## dectected poi come clicco su start a volte mi dice sistem reset a volte connect your receving a volte sending 0 % e non si muove niente sembra quasi che il prog sia fittizio

apri stb
poi fai connect
start e aspetta la fine

http://www.digital-sat.it/editor/STBTool.rar

stai usando questo? prova con stbtool
il ct è boot 2.1, vero?

Ultima modifica:
micio_68 ha scritto:
apri stb
poi fai connect
start e aspetta la fine

http://www.digital-sat.it/editor/STBTool.rar

stai usando questo? prova con stbtool
il ct è boot 2.1, vero?
l'ha gia fatto decine di volte... :eusa_wall:

@jeko
prova dal menu gestione periferiche che ti ha indicato prima luciano, a disinstallare la porta com. Poi riavvia (xp la reinstalla automaticamente) e vedi se cambia qualcosa...

salve a tutti queste le impost.del mio ct 2100 :vers. s/w 118
vers h/w 1.10 vers d'avvio 2.10.
ho provato a disinstallare la porta com 1 ho provato con un altro stb ho provato con la tv accesa e deco standby provato con tv accesa deco acceso provato con tv spenta deco standby. a volte sulla barra di scrittura di stb appare il primo quadrattino blu poi si blocca li .ho provato a caricare un fw e mi ha chiesto la pw glielo' inserita niente ho provato a caricare dei setting niente.va tutto bene fino al punto connect mi trova la versione fw che ho poi come faccio start per scrivere s'inchioda :crybaby2:

Indietro
Alto Basso