aggiornamento fw non riuscito

jeko ha scritto:
salve a tutti queste le impost.del mio ct 2100 :vers. s/w 118
vers h/w 1.10 vers d'avvio 2.10.
ho provato a disinstallare la porta com 1 ho provato con un altro stb ho provato con la tv accesa e deco standby provato con tv accesa deco acceso provato con tv spenta deco standby. a volte sulla barra di scrittura di stb appare il primo quadrattino blu poi si blocca li .ho provato a caricare un fw e mi ha chiesto la pw glielo' inserita niente ho provato a caricare dei setting niente.va tutto bene fino al punto connect mi trova la versione fw che ho poi come faccio start per scrivere s'inchioda :crybaby2:
vista così si direbbe che la tua com riesce a leggere dati ma non a scriverli.. sto valutando sempre di più l'ipotesi che ci potrebbero essere delle restrizioni a livello utente su windows xp. Se sai la password prova ad accedere come amministratore e prova a rifare il download..

jeko ha scritto:
dopo ore di prove e anche col nuovo angeluptool niente,allora sono andato dal mio rivenditore portando anche i vari cavi null modem acquistati, in 30 secondi e facendo quello che io facevo da giorni abbiamo aggiornato il decoder i cavi funzionavano

Mi togli un curiosità, per l'aggiornamento del decoder il rivenditore ha usato i cavi null modem acquistati od altri ? ( scusa ho questo dubbio )
ciao

Le impostazioni della porta che usi sono corrette?
-Vai nel pannello di controllo poi sistema poi gestione periferiche poi seleziona
porte per esempio com1. In generale deve essere spuntato-esiste in tutti i profili hardware-
- in impostazioni della porta deve esserci:
-Bit per secondo= 9600, bit di dati= 8, parità= nessuna, bit di stop= 1,
controllo di flusso=xon/xoff

il rivenditore ha fatto con i miei cavi ne ho comprati 2 xche' leggevo sul forum di gente che ha avuto problemi e poi risolti cambiando il cavo null modem.
le impostazioni che ho sono come quelle che mi ha descritto cudy l'unica differenza avevo su controllo di flusso nessuno ho messo xon/xoff ma non e' cambiato niente adesso ho deciso che se entro stasera non risolvo domani vado dal rivenditore col pc il ct e i cavi grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato anche perche' se ho questi problemi adesso che ho appena cominciato in futuro me ne servira' sicuro di altro !!!:eusa_wall:

jeko ha scritto:
grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato anche perche' se ho questi problemi adesso che ho appena cominciato in futuro me ne servira' sicuro di altro !!!:eusa_wall:
Scommetterei che il problema è legato alla com del PC che legge ma non scrive come ha sottolineato stefaboa, prova a leggere i setting dal CT e facci sapere se te li riesci a salvare, per il futuro non è detto che tu abbia problemi...

ho provato a caricare i setting piu volte ma niente non scrive boh.

ciao:mad:

jeko ha scritto:
ho provato a caricare i setting piu volte ma niente non scrive boh.

ciao:mad:
forse hai capito male... :D
luciano, che ha la mia stessa teoria, intendeva dire di fare una prova di upload anzichè download per verificare se effettivamente la tua com legge ma non scrive...
Allora, apri stb tool, vai su channels e spunta upload, adesso da tasto sfoglia scegli cartella di destinazione e nome da dare al file che andrai a salvare, ad esempio "jeko.stb". poi clicca su Connect e successivamente su start.
Se ti salva il suddetto file nel pc vuol dire che quello che pensiamo è giusto..
Prova e facci sapere!! :icon_cool:

complimenti ho fatto come mi hai detto pero' prima di riuscirci ho dovuto provare a fare l'upload diverse volte perche' partiva poi si bloccava infine mi ha salvato i canali nel pc. oggi anche se non ho risolto sono+contento xche' sono andato dal tecnico col pc il ct e i cavi null modem miei ebbene anche lui dopo vari tentativi e settaggi del bios non c'e' riuscito. l'unica cosa che mi ha cosigliato e' di portare il mio pc dove l'ho preso e far installare un altra porta seriale tu hai un altra idea ciao grazie:eusa_think:

jeko ha scritto:
complimenti ho fatto come mi hai detto pero' prima di riuscirci ho dovuto provare a fare l'upload diverse volte perche' partiva poi si bloccava infine mi ha salvato i canali nel pc. oggi anche se non ho risolto sono+contento xche' sono andato dal tecnico col pc il ct e i cavi null modem miei ebbene anche lui dopo vari tentativi e settaggi del bios non c'e' riuscito. l'unica cosa che mi ha cosigliato e' di portare il mio pc dove l'ho preso e far installare un altra porta seriale tu hai un altra idea ciao grazie:eusa_think:
un'alternativa ci sarebbe... costa circa 20 euro ed è un adattatore da usb a com.. in pratica il null modem con l'adattatore diventa com/usb... nella confezione ti danno un cd con i driver da installare che servono ad emulare una seriale.. tutto molto semplice... scegli tu la soluzione che ti piace di più!!! :D

salve a tutti finalmente risolto il problema!!!!!! :eusa_whistle: oggi ho aquistato una ulteriore porta seriale l'ho installata com4 e funziona tutto!!! comunque il problema sulla com1 resta un mistero. un ringraziamento speciale a stefaboa e luciano ringrazio anche tutti gli altri che hanno preso parte a questa discussione.

jeko ha scritto:
salve a tutti finalmente risolto il problema!!!!!! :eusa_whistle: oggi ho aquistato una ulteriore porta seriale l'ho installata com4 e funziona tutto!!! comunque il problema sulla com1 resta un mistero. un ringraziamento speciale a stefaboa e luciano ringrazio anche tutti gli altri che hanno preso parte a questa discussione.
ma hai acquistato una scheda pci?
E quella che non funge è quella col flat colegato alla MBoard?
magari staccandola e ricollegandola.. gliela fai riconoscere..
A tempo perso... fai pure sta prova visto che comunque hai risolto..:icon_wink:

ormai la scheda pci l'ho comprata comunque la prova di staccare e riattaccare quella sulla sceda madre la faccio grazie ciao

jeko

Hey Jeko, il tuo problema sembra proprio il mio, e vedo che ne sei uscito comprandoti una nuova seriale.
Ma accidenti, a me la COM1 con lo stesso cavo va benissimo con un altro dec!

Uffa!

Ma non e' che nel frattempo sei riuscito a farla funzionare?

Photon ha scritto:
Hey Jeko, il tuo problema sembra proprio il mio, e vedo che ne sei uscito comprandoti una nuova seriale.
Ma accidenti, a me la COM1 con lo stesso cavo va benissimo con un altro dec!
materia per il colonnello..........

ho avuto anche io il medesimo problema, alla fine ho risolto in un modo assurdo:
con VirtualPC + XP , nelle impostazioni bisogna selezionare la stessa porta COM e bisogna deselezionare l'opzione "in attesa apertura porta modem"

Indietro
Alto Basso