• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento LG Webos

registrazioni bloccate nei modelli 2020 webos 5.0
 
Io ho l'ultima versione ma ho sempre la possibilità di registrare. Sicuro che non sia un problema tuo?

Scusa/te l'ignoranza in materia, ma è consentito al produttore di poter cambiare/ eliminare unilateralmente tale funzione DOPO aver messo sul mercato quella TV con quella precisa funzione, come riporta ancora oggi sul sito LG?

ERCOLINO da come motivazione i 5€ che i produttori non vogliono pagare, ma in questo caso il pagamento è già avvenuto, per cui quale sarebbe la motivazione in questo caso per impedire una caspiterina di registrazione.
:D
 
registrazioni bloccate nei modelli 2020 webos 5.0
fake news...?

LG 2020 TV line-up
The TVs have built-in DVB tuners (Europe) for cable, satellite, and antenna TV but only a few models are equipped with twin tuners for recording.

LG OLED55BX OLED TV Specs
PVR Features:
Twin Tuners
HDD Recording
External PVR Ready

LG BX 55 inch 4K Smart OLED TV
Dedicated USB Hard Drive required for recording and live playback function (sold separately).

Anzi, benvenuto twin-tuner. Senza quello il PVR su un TV serve a ben poco.
 
Penso che LG se ne sbatta della SIAE... A parità di serie (BX, CX...) i suoi firmware WebOS sono sempre stati solo 2-3 a livello mondiale, per tener conto di ATSC/DVB e poco altro. Quello italiano finora è stato identico a quello russo, ad es.

P.S. Alla fine i 5€ in Italia li pagherà l'utente finale sul prezzo d'acquisto maggiorato al cambio. Non è stato così in passato per CD, DVD, recorder, chiavette? Come è giusto, si raccoglie sempre ciò che si semina...
 
Ultima modifica:
Penso che LG se ne sbatta della SIAE... A parità di serie (BX, CX...) i suoi firmware WebOS sono sempre stati solo 2-3 a livello mondiale, per tener conto di ATSC/DVB e poco altro. Quello italiano finora è stato identico a quello russo, ad es.

P.S. Alla fine i 5€ in Italia li pagherà l'utente finale sul prezzo d'acquisto maggiorato al cambio. Non è stato così in passato per CD, DVD, recorder, chiavette? Come è giusto, si raccoglie sempre ciò che si semina...

Cosa scrivi? cerchiamo di non divulgare Fake, il sw del TV è personalizzato per Paese, basterebbe entrare nel "service menu" e abilitare o disabilitare le singole funzioni.
La ricerca TvSat è abilitata, ad esempio, solo per l'Italia..
 
Scusa/te l'ignoranza in materia, ma è consentito al produttore di poter cambiare/ eliminare unilateralmente tale funzione DOPO aver messo sul mercato quella TV con quella precisa funzione, come riporta ancora oggi sul sito LG?

ERCOLINO da come motivazione i 5€ che i produttori non vogliono pagare, ma in questo caso il pagamento è già avvenuto, per cui quale sarebbe la motivazione in questo caso per impedire una caspiterina di registrazione.
:D

Ma non hanno disabilitato la funzione sui TV ante 2020, cerchiamo di scrivere cose di cui si ha conoscenza.:5eek:
 
Ma non hanno disabilitato la funzione sui TV ante 2020, cerchiamo di scrivere cose di cui si ha conoscenza.:5eek:

Hai letto BENE il mio scritto??? Ho solo chiesto, dopo aver fatto una PREMESSA, se fosse CONSENTITO fare una cosa simile, leggere e capirne il senso non sarebbe una brutta cosa sai!!! DOVE hai letto nel MIO scritto che è stata disabilitata tale funzione???
 
Hai letto BENE il mio scritto??? Ho solo chiesto, dopo aver fatto una PREMESSA, se fosse CONSENTITO fare una cosa simile, leggere e capirne il senso non sarebbe una brutta cosa sai!!! DOVE hai letto nel MIO scritto che è stata disabilitata tale funzione???

Credo che la mia sia l'interpretazione corretta del tuo scritto, pensaci.
 
Credo che la mia sia l'interpretazione corretta del tuo scritto, pensaci.

Arrampicata sugli specchi??? Dove ho mai scritto che hanno disabilitato la funzione??? Ho solo chiesto SE era possibile questa EVENTUALITÀ, (DOPO averlo letto) leggere e capire non guasta MAI!!
Poi se vuoi ti posso dare raggione e passarti una corda per l'arrampicata!!! Errare è umano, perseverare e...... :eusa_wall:

PS Intrerpretare è già sbagliato se ci pensi, il testo era chiarissimo!!!
 
Il tuo TV è del 2018 e ha il PVR, la release SW è un'altra cosa.
Scusa, ma allora tu hai un TV venduto con funzione timeshift che è stata disattivata con l'ultimo update?
Ok per la differenza tra release sw e webOS. Mi sembrerebbe strana questa cosa a meno che non si tratti di implementazione fatta post vendita da parte dell'utente.
 
Cosa scrivi? cerchiamo di non divulgare Fake, il sw del TV è personalizzato per Paese, basterebbe entrare nel "service menu" e abilitare o disabilitare le singole funzioni.
La ricerca TvSat è abilitata, ad esempio, solo per l'Italia..
Ma cosa scrivi tu...? Vediamo di non propalare ulteriori fake confondendo le opzioni regionali (da settare) con il firmware complessivo. Sì ad es. in UK hanno Freeview e BBC Freesat, ma il firmware è lo stesso dell'Italia. Controprova: se vado sui siti di supporto LG per ITA e UK e scarico l'ultimo firmware 05.30.85 del mio B6V, i due file sono identici byte-a-byte. Anzi, non c'è nemmeno bisogno di scaricarli: i due link puntano allo stesso sito di lge.com con il medesimo fileId. Vedi un po' tu. E comunque non è una mia scoperta, la cosa viene scritta spesso nei forum LG global, in inglese.
 
Scusa, ma allora tu hai un TV venduto con funzione timeshift che è stata disattivata con l'ultimo update?
Ok per la differenza tra release sw e webOS. Mi sembrerebbe strana questa cosa a meno che non si tratti di implementazione fatta post vendita da parte dell'utente.

Io ho scritto che sembra che i TV LG 2020 non abbiano PVR e Timeshift, NON che sono state disabilitate queste funzioni con le nuove release dei vecchi (ante 2020) TV.
Ragazzi qui non ci intendiamo: il nome di una release (Esempio WEBOS 4.5) non è la stessa cosa del numero della versione (esempio 5.xx.y ), guardate il numero della versione di un PC con W10: io ho Windows 10 version 2909 e 10 è diverso da 2909.
 
Ma cosa scrivi tu...? Vediamo di non propalare ulteriori fake confondendo le opzioni regionali (da settare) con il firmware complessivo. Sì ad es. in UK hanno Freeview e BBC Freesat, ma il firmware è lo stesso dell'Italia. Controprova: se vado sui siti di supporto LG per ITA e UK e scarico l'ultimo firmware 05.30.85 del mio B6V, i due file sono identici byte-a-byte. Anzi, non c'è nemmeno bisogno di scaricarli: i due link puntano allo stesso sito di lge.com con il medesimo fileId. Vedi un po' tu. E comunque non è una mia scoperta, la cosa viene scritta spesso nei forum LG global, in inglese.

E chi ha sostenuto il contrario, infatti ho scritto che usando il "service menu" puoi cambiare come si comporta la TV, secondo te sarebbe possibile se il sw fosse diverso?
Il mio TV LG del 2016 ha MHP, ma puoi abilitare tranquillamente HbbTV tramite il "service menu", peccato solo alla versione 1.5 o inferiore.
Se vai sul sito di LG Italia e guardi le specifiche tecniche dei modelli 2020 c'e scritto che non hanno PVR e Timeshift, potrebbe anche essere un errore, ma ne dubito.
 
Indietro
Alto Basso