Un saluto a Ercolino e a tutti,
ho un problema con i servizi HbbTV (RAI Play, Mediaset etc) su una Smart TV LG 28MT49S-PZ
Premetto che posseggo due esemplari identici di questo modello di TV, acquistate entrambe dallo stesso shop online; la prima è rimasta sempre connessa all'antenna e a internet mentre la seconda è rimasta a lungo scollegata in quanto installata in una seconda casa.
La prima TV si è aggiornata nel tempo e HbbTV funziona correttamente, la seconda TV invece no; ho provato ad effettuare l'aggiornamento ma la Versione software presente risulterebbe l'ultima disponibile (04.70.55).
Ho letto che potrebbe essere un problema legato al mercato di destinazione della TV (Europa anziché Italia) e della possibilità di cambiare codici operativi accedendo al service menu anche se mi sembra strano che la prima TV si sia regolarmente aggiornata e questa no.
Pertanto per tentare di risolvere il problema vi pongo 2 domande:
1. E' possibile che la TV essendo stata troppo tempo scollegata abbia perso l'aggiornamento e tentando di effettuarlo adesso questo non viene trovato perché LG l'ha tolto dalla rete?
2. Nel caso in cui sia necessario modificare il codice paese per forzarlo su HbbTV Italia, quale è la sequenza per accedere al service menu? (ho letto da alcune parti che non si può fare con il telecomando fornito, ma io per sbaglio sulla prima TV ho premuto una sequenza tasti che me l'aveva aperto, ma non mi ricordo quale fosse).
Grazie in anticipo per l'aiuto!