Aggiornamento LG Webos

Sui modelli SMART WI-FI dal 2017 in HbbTV certamente, il 32LM6300 è Smart.
Sui modelli SMART WI-FI ante 2017 che sono in MHP ci sono le limitazioni delle applicazioni MHP.

Mia nipote non ha il Wi-Fi, quindi come si può fare?

Non ho ben capito cosa intendi, ma il Wi-Fi viene generato dal telefonino smart attivavando l'opzione "Hotspot personale" o equivalente delle "Opzioni" e poi devi inserire la WPA2 (password), indicata dal telefonino, sul TV quando questo la richiede al momento della connessione sulla SSID (identificatore di rete) sempre generata dal telefonino.

Non ho ben capito cosa intendi, ma il Wi-Fi viene generato dal telefonino smart attivavando l'opzione "Hotspot personale" o equivalente delle "Opzioni" e poi devi inserire la WPA2 (password), indicata dal telefonino, sul TV quando questo la richiede al momento della connessione sulla SSID (identificatore di rete) sempre generata dal telefonino.
Attivando il router wi-fi in automatico dovrebbe riconoscere il cellulare, quindi la connessione avviene automaticamente credo, confermi?

Attivando il router wi-fi in automatico dovrebbe riconoscere il cellulare, quindi la connessione avviene automaticamente credo, confermi?

No,
la prima volta devi scegliere la giusta rete e inserire la WPA2, poi le altre volte, se hai scelto "connesione automatica", tutto avviene automaticamente.

ma le ultime smart tv (diciamo con webos 4.5 o 5) hanno qualcosa di simile al cast integrato nelle android tv, per visualizzare le foto sulla tv?

nuovo update per la serie 2020

a giorni mi arriva la Nanocel e sarò dei vostri:laughing7:

Nanocel arrivato, ma non mi trova l'ultimo update del 19 agosto... la versione è ferma al penultimo firmware, è normale?

EDIT: come non detto, stasera mi ha trovato l'aggiornamento

Ultima modifica:
Un saluto a Ercolino e a tutti,
ho un problema con i servizi HbbTV (RAI Play, Mediaset etc) su una Smart TV LG 28MT49S-PZ

Premetto che posseggo due esemplari identici di questo modello di TV, acquistate entrambe dallo stesso shop online; la prima è rimasta sempre connessa all'antenna e a internet mentre la seconda è rimasta a lungo scollegata in quanto installata in una seconda casa.

La prima TV si è aggiornata nel tempo e HbbTV funziona correttamente, la seconda TV invece no; ho provato ad effettuare l'aggiornamento ma la Versione software presente risulterebbe l'ultima disponibile (04.70.55).

Ho letto che potrebbe essere un problema legato al mercato di destinazione della TV (Europa anziché Italia) e della possibilità di cambiare codici operativi accedendo al service menu anche se mi sembra strano che la prima TV si sia regolarmente aggiornata e questa no.

Pertanto per tentare di risolvere il problema vi pongo 2 domande:

1. E' possibile che la TV essendo stata troppo tempo scollegata abbia perso l'aggiornamento e tentando di effettuarlo adesso questo non viene trovato perché LG l'ha tolto dalla rete?
2. Nel caso in cui sia necessario modificare il codice paese per forzarlo su HbbTV Italia, quale è la sequenza per accedere al service menu? (ho letto da alcune parti che non si può fare con il telecomando fornito, ma io per sbaglio sulla prima TV ho premuto una sequenza tasti che me l'aveva aperto, ma non mi ricordo quale fosse).

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ultima modifica:
Un saluto a Ercolino e a tutti,
ho un problema con i servizi HbbTV (RAI Play, Mediaset etc) su una Smart TV LG 28MT49S-PZ

Premetto che posseggo due esemplari identici di questo modello di TV, acquistate entrambe dallo stesso shop online; la prima è rimasta sempre connessa all'antenna e a internet mentre la seconda è rimasta a lungo scollegata in quanto installata in una seconda casa.

La prima TV si è aggiornata nel tempo e HbbTV funziona correttamente, la seconda TV invece no; ho provato ad effettuare l'aggiornamento ma la Versione software presente risulterebbe l'ultima disponibile (04.70.55).

Ho letto che potrebbe essere un problema legato al mercato di destinazione della TV (Europa anziché Italia) e della possibilità di cambiare codici operativi accedendo al service menu anche se mi sembra strano che la prima TV si sia regolarmente aggiornata e questa no.

Pertanto per tentare di risolvere il problema vi pongo 2 domande:

1. E' possibile che la TV essendo stata troppo tempo scollegata abbia perso l'aggiornamento e tentando di effettuarlo adesso questo non viene trovato perché LG l'ha tolto dalla rete?
2. Nel caso in cui sia necessario modificare il codice paese per forzarlo su HbbTV Italia, quale è la sequenza per accedere al service menu? (ho letto da alcune parti che non si può fare con il telecomando fornito, ma io per sbaglio sulla prima TV ho premuto una sequenza tasti che me l'aveva aperto, ma non mi ricordo quale fosse).

Grazie in anticipo per l'aiuto!

** AGGIORNAMENTO **

Sono riuscito a risolvere e a far funzionare HbbTV, vi spiego come ho fatto a beneficio degli utenti del forum:

Ho effettuato il ripristino impostazioni iniziali dal menu
la TV è quindi è tornata ai valori di fabbrica (NB ho perso TUTTE le impostazioni compresi canali -dei quali avevo però fatto backup su USB- e settaggi app -per le quali ho dovuto reinserire tutto a mano-)
Successivamente ho provato a rilanciare l'aggiornamento software da menu e stavolta si è aggiornata via internet alla verisone 05.80.35

Spero possa essere utile.
un saluto

Nuovo aggiornamento LG Webos Version 05.80.65 solo online.

Link per il download:

http://gscs-b2c.lge.com/downloadFile?fileId=CJ0WI5bp2Qmj0X1VmbMhw

Aggiornamento:
Corregge il mancato accesso a determinati siti web nel browser

Modelli:

43UJ651V-ZA
49UJ651V-ZA
55UJ651V-ZA
60UJ651V-ZA
65UJ651V-ZA
43UJ670V-ZD
49UJ670V-ZD
55UJ670V-ZD
65UJ670V-ZD
43UJ675V-ZC
49UJ675V-ZC
55UJ675V-ZC
65UJ675V-ZC
43UJ6517-ZA
49UJ6517-ZA
55UJ6517-ZA
60UJ6517-ZA
65UJ6517-ZA
43UJ6519-ZA
49UJ6519-ZA
55UJ6519-ZA
60UJ6519-ZA
65UJ6519-ZA
43UJ701V-ZC
49UJ701V-ZC
55UJ701V-ZC
65UJ701V-ZC
43UJ655V-ZC
49UJ655V-ZC
55UJ655V-ZC
65UJ655V-ZC
43UJ630V-ZA
49UJ630V-ZA
55UJ630V-ZA
60UJ630V-ZA
65UJ630V-ZA
43UJ634V-ZD
49UJ634V-ZD
55UJ634V-ZD
60UJ634V-ZD
65UJ634V-ZD
43UJ6307-ZA
49UJ6307-ZA
55UJ6307-ZA
60UJ6307-ZA
65UJ6307-ZA
43UJ6309-ZA
49UJ6309-ZA
55UJ6309-ZA
60UJ6309-ZA
65UJ6309-ZA
43UJ635V-ZF
49UJ635V-ZF
55UJ635V-ZF
43UJ631V-ZA
49UJ631V-ZA
43UJ639V-ZE
49UJ639V-ZE
43UJ620V-ZA
49UJ620V-ZA
55UJ620V-ZA
65UJ620V-ZA
70UJ675V-ZA
75UJ675V-ZA
75UJ651V-ZB
65UK6100PLB
65UK6100PLA
55UK6100PLA
55UK6100PLB

In che senso solo online? Sicuramente sarà possibile fare l’aggiornamento direttamente nel TV, ovviamente connesso a Internet. Abbiamo verificato i mesi scorsi che non arriva sul TV immediatamente dopo la data del rilascio sul sito ufficiale. L’installazione manuale può essere necessaria se sia fondamentale aggiornare nell’immediato per risolvere dei problemi.

Ultima modifica:
In che senso solo online? Sicuramente sarà possibile fare l’aggiornamento direttamente nel TV, ovviamente connesso a Internet. Abbiamo verificato i mesi scorsi che non arriva sul TV immediatamente dopo la data del rilascio sul sito ufficiale. L’installazione manuale può essere necessaria se sia fondamentale aggiornare nell’immediato per risolvere dei problemi.

Solo online intendo che devi scaricare l'aggiornamento su pendrive e installi manualmente seguendo le istruzioni.
Non sempre tutti gli aggiornamenti comunque arrivano via OTA.

Indietro
Alto Basso