• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento(MySky) Sw 3.3.14 H

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
march982 ha scritto:
Oggi di nuovo nn mi funziona il televideo sul mysky... uffa :mad:
A me non ha mai funzionato!
violence_063.gif
 
Oscarre ha scritto:
A me non ha mai funzionato!
Nemmeno dopo l'aggiornamento? Ti conviene forzarlo a farlo di nuovo allora. Nel mio caso è bastato adesso togliere e rimettere l'alimentazione per riavere il televideo.
 
Ringrazio. Niente da fare. Probabilmente il fatto accade perché utilizzo l'uscita sVideo da MySky e non l'uscita scart. A questo punto, sarebbe interessante sapere se qualcun altro che utilizza l'sVideo nota la stessa cosa.

N.B. - Posso anche fare a meno del Televideo su MySky, potendo riceverlo sia sul terrestre sia sul FTA.
 
Non vorrei sbagliare ma il televideo è un informazione che passa su un piede apposito della scart, e nell'svideo tale collegamento non cè.
 
Ho notato che dopo l'aggiornamento è possibile consultare la guida TV in oridine alfabertico (A-z) anche se tutti e due i tuner sono impegnati!
 
lucof2000 ha scritto:
Non vorrei sbagliare ma il televideo è un informazione che passa su un piede apposito della scart, e nell'svideo tale collegamento non cè.
No, se il televideo è contenuto dentro l'informazione video (nello scart piedino 19 uscita o piedino 20 ingresso), sia per il segnale composito, sia per il segnale sVideo. Se invece è contenuto dentro l'informazione blanking (piedino 16), potrebbe essere questo il motivo.

300px-Scart2.gif

1 - Audio Output Right - Uscita audio canale destro
2 - Audio Input Right - Ingresso audio canale destro
3 - Audio Output Left - Uscita audio canale sinistro
4 - Audio Ground - Massa audio
5 - RGB-Blue Ground - Massa della componente video RGB blu
6 - Audio Input Left - Ingresso audio canale sinistro
7 - RGB- Blue - Componente video blu
8 - Function Switching - Segnale di commutazione
9 - RGB-Green Ground - Massa della componente video RGB verde
10 - Comm Data Input - Ingresso dati
11 - RGB-Green - Componente video verde
12 - Comm Data Output - Uscita dati
13 - RGB-Red / Chroma Ground - Massa della componente video rosso o del segnale di crominanza di sVideo
14 - Comm Data Ground - Massa dati
15 - RGB-Red / Chroma - Componente video rosso, oppure segnale di crominanza di sVideo.
16 - Segnale di Blanking (cancellazione)
17 - Video/Sync/Luminance Ground - Massa del segnale di luminanza.
18 - Blanking Ground - Massa del segnale di Blanking (cancellazione)
19 - Video/Sync/Luminance Output - Uscita video composito,oppure uscita segnale di luminanza di sVideo.
20 - Video/Sync/Luminance Input - Ingresso video composito, oppure ingresso segnale di luminanza di sVideo.
21 - Common Ground - Massa comune

Infatti, nel connettore minidin (quello presente nel MySky), il segnale video, dove dovrebbe essere presente il televideo, corre sul piedino 3 (massa sul piedino 1). I piedini 2 e 4 sono per la crominanza, l'audio corre a parte. Non esiste informazione blanking.

minidin_4p.gif
 
Ultima modifica:
Pe.pe+ ha scritto:
Ho notato che dopo l'aggiornamento è possibile consultare la guida TV in oridine alfabertico (A-z) anche se tutti e due i tuner sono impegnati!
Veramente? Ma a me risulta un ordine alfabetico fino alla Z, dopo ci sono altri canali, molti doppioni, in ordine sparso che danno "assenza di segnale".
 
cacini ha scritto:
Veramente? Ma a me risulta un ordine alfabetico fino alla Z, dopo ci sono altri canali, molti doppioni, in ordine sparso che danno "assenza di segnale".
Pe.pe+ parlava dell'EPG, non della lista altri canali
 
Salve sono nuovo del forum.

kian75 ha scritto:
CIAO :D
Ecco tutte le informazioni riguardo alla release software 3.3.14 H:


Vi segnalo che a partire da oggi lunedì 10/04/06 è iniziata la procedura di aggiornamento di tutti i decoder PVR My SKY verso la nuova versione software, la 3.3.14 H con la quale andremo a risolvere una serie di piccoli inconvenienti tecnici e integreremo anche delle novità funzionali. Il nuovo software verrà caricato nel decoder in maniera trasparente (il cliente non si accorgerà di nulla) e diventerà operativo nel momento in cui si spegnerà e riaccenderà il decoder tramite il telecomando. Fino a prossima comunicazione, vi segnalo che non sarà possibile aggiornare manualmente il software dal menu del decoder.


Inconvenienti tecnici che andremo a risolvere:

- Le partite di calcio potranno essere registrate su disco anche durante la diretta. In precedenza tale possibilità era inibita.

A me si registravano anche prima

- La funzione PROTEGGI (tasto BLU nella funzione My Channel) è disponibile su tutti gli eventi anche quelli registrati in precedenza.

Si, solo che non sono protetti !!! Quelli da registrare, prima almeno si proteggevano, adesso si proteggono anche quelli già registrati, ma anche così, premendo il tasto giallo si cancellano immediatamente.

- In passato, uscendo dalle funzioni interattive, il decoder si trascinava il pallino verde anche su canali che non avevano funzioni interattive, creando dei disguidi qualora il cliente avesse premuto il tasto verde (appariva un messaggio che segnalava un inconveniente tecnico). Il problema è stato ELIMINATO.

- Gestione del televideo.

Niente come prima, provato anche con scart differente, il televideo non mi funziona.


Le novità funzionali introdotte:

- Durante la riproduzione di un evento premendo il tasto ESC, il decoder prima di interrompere la riproduzione avvisa il cliente, a differenza di prima che tornava sull'ultimo canale che si stava guardando:

Ok funziona, e nonostante si pensi che nons erva, invece è comodo, prima se per disgrazia si premeva esc o sky si usciva e occorreva tutta la trafila per rientrare


- Se il cliente interrompe la riproduzione di un evento registrato in My Channel (tasto ESC o tasto STOP), gli basterà premere il tasto PLAY in qualsiasi momento, anche direttamente da un canale Sky, per riprendere la visione dell'evento precedentemente interrotto (dal momento in cui è stato interrotto).

Era l'ora !

- Nella funzione di REGISTRAZIONE MANUALE, il cliente potrà selezionare il canale digitando direttamente il suo numero identificativo. In passato il cliente doveva passare in rassegna l'intero elenco canali tramite la freccia DESTRA/SINISTRA. Ricordo che la registrazione manuale è da utilizzare principalmente per i canali privi di dati EPG e inseriti dopo la posizione 800. Per quanto riguarda i canali Rai, Mediaset, Eurosport etc, selezionando la relativa programmazione dall'EPG si viene introdotti nella pagina di registrazione manuale dove il numero del canale viene riportato automaticamente.

A quando la possibilità di registrare automaticamente, senza passare dalla rottura del manuale anche per i canali non sky, tipo rai, mediaset o Bbc ???? Eì una vera palla non poter passare immediatamente alla registrazione.

- Abbiamo introdotto la possibilità di poter registrare manualmente un evento PPV.

- Quando nel decoder viene inserita una smart card, diversa da quella associata a sistema e quindi priva dell’abilitazione al servizio My SKY, compare un messaggio a video che avvisa il cliente del fatto che la smart card non è abilitata alle funzioni del My SKY.

Rimangono ancora in sospeso i seguenti difetti:

- Il pallino dei servizi interattivi risulta di colore NERO invece che verde. Ricordo che questa situazione non impedisce al cliente di usufruire delle applicazioni stesse.

- I film registrati con i sottotitoli, in fase di riproduzione, presentano un ritardo nella comparsa dei sottotitoli rispetto alla conversazione.

Posso agiungere ?

a) La guida Tv, è ancora estremamente lenta in confronto al normale decoder, e ci vogliono almeno 2 o 3 secondi premendo la "i" prima che appaia la casella informativa. Tra l'altro, spesso ci vogliono 6 o 7 secondi prima che passi da non disponibile a far vedere la programmazione. A meno che non si veda prima la descizione evento dalla guida tv, i programmi in serie che vengono messi in programmazione, non danno la descrizione premendo la "I" ovvero segnalano "descrizione non disponibile".

b) circa la metà dei canali liberi, quelli dal 9600 in su per intenderci, non sono visibili, da segnale assente, mentre dal decoder normale me li fa vedere.

c) come mai nonostante i film usciti negli ultimi 5 anni siano tutti in 5+1, circa 8 film su 10 anche di quelli in prima visione il lunedì su cinema 1, trasmettono solo in stereo ? Segnalo poi che troppo spesso, film che non vengono dichiarati in audio dolby, poi lo sono (lo segnala l'amplificatore).

d) Non sarebbe comodo per voi avere nei canali con il doppio 0 tipo il 300 per sky cinema, avere dei menù sul tipo del meteo 501 con un simil funzione pip che fa vedere l'anteoprima dei canali in rettangoli più piccoli ?
 
- La funzione PROTEGGI (tasto BLU nella funzione My Channel) è disponibile su tutti gli eventi anche quelli registrati in precedenza.

Si, solo che non sono protetti !!! Quelli da registrare, prima almeno si proteggevano, adesso si proteggono anche quelli già registrati, ma anche così, premendo il tasto giallo si cancellano immediatamente.
Vai in Menù -> Gestione Parental Control -> metti il PIN -> Impostazioni My Channel -> abilita la protezione delle registrazioni.
In questo modo x cancellare le registrazioni protette sarà richiesto l'inserimento del PIN
 
rmk ha scritto:
Vai in Menù -> Gestione Parental Control -> metti il PIN -> Impostazioni My Channel -> abilita la protezione delle registrazioni.
In questo modo x cancellare le registrazioni protette sarà richiesto l'inserimento del PIN
Il pin è attivo, ma niente, non chiede niente, cancella e via !
 
danielec ha scritto:
a) La guida Tv, è ancora estremamente lenta in confronto al normale decoder, e ci vogliono almeno 2 o 3 secondi premendo la "i" prima che appaia la casella informativa. Tra l'altro, spesso ci vogliono 6 o 7 secondi prima che passi da non disponibile a far vedere la programmazione. A meno che non si veda prima la descizione evento dalla guida tv, i programmi in serie che vengono messi in programmazione, non danno la descrizione premendo la "I" ovvero segnalano "descrizione non disponibile".
Questa cosa a me non succede; la "I" mi funziona alla perfezione senza i problemi che descrivi nè i tempi di attesa
 
tulibando ha scritto:
Questa cosa a me non succede; la "I" mi funziona alla perfezione senza i problemi che descrivi nè i tempi di attesa
Fortunato, Io, mia cognata, 2 amici ed il mio vicino, tutti lenti, o meglio, mettiamola così, il decoder normale ha tempi di risposta di un terzo.
 
danielec ha scritto:
Fortunato, Io, mia cognata, 2 amici ed il mio vicino, tutti lenti, o meglio, mettiamola così, il decoder normale ha tempi di risposta di un terzo.
Permettimi di pensare che sia normale che funzioni bene e sfortuna che funzioni male e non il contrario ovvero normale che è lento e fortuna che è funziona bene :icon_rolleyes: ...:icon_wink:
Questione di lana caprina? probabile, ma quà il MySky è leggerissimamente piu' lento del pace2slot e molto piu' veloce del pace-slim
 
tulibando ha scritto:
Permettimi di pensare che sia normale che funzioni bene e sfortuna che funzioni male e non il contrario ovvero normale che è lento e fortuna che è funziona bene :icon_rolleyes: ...:icon_wink:
Questione di lana caprina? probabile, ma quà il MySky è leggerissimamente piu' lento del pace2slot e molto piu' veloce del pace-slim
Guarda, visto che ho dovuto cambiarne 4 in 5 mesi, ho fatto code lunghe in vari negozi e avrò parlato con una trentina di altri possessori, che prima avevano o il pace 2 slot (me compreso) o il pace slim (ne ho avuti 2) e tutti concordi, che è lento. Poi, ovviamente ci sono gli estremi, magari hai azzeccato il pezzo buono :) ma credo che a livello di software siamo ancora lontani da una versione stabile e veloce. P.s. In ogni caso sono già contento che ri-facendo l'aggiornamento questa sera, finalmente mi funzionano anche il televideo e la protezione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso