Aggiornamento Samsung non riuscito

Fai questa prova:

INTERATTIVI OK
CONNESSIONE INTERNET PRIMAFILA OK

e poi premi OK ogni volta che te lo chiede. Al termine dovresti avere, in ogni caso, un codice che identifica l'esito del test.

Domanda che non ha fatto nessuno, quanto è lungo il cavo eth che stai usando?
Prova a invertirlo sulla PS3 e guarda se con quel cavo funziona.
Io avevo in giro dei cavi di .... vabbè si capisce cosa intendevo, che a meno di un metro di distanza dicevano collegato e funzionante e non andava niente.

Nausicaa ha scritto:
Domanda che non ha fatto nessuno, quanto è lungo il cavo eth che stai usando?
Prova a invertirlo sulla PS3 e guarda se con quel cavo funziona.
Io avevo in giro dei cavi di .... vabbè si capisce cosa intendevo, che a meno di un metro di distanza dicevano collegato e funzionante e non andava niente.

Sarà lungo 40 cm.. perchè ho portato un cavo in salotto, ho comprato uno switch e questo manda internet a PS3 (gioco on line tranquillamente) e decoder.
Ho anche provato a collegare direttamente cavo ethernet (quello che porta segnale a switch) a decoder, e dietro, si accende la luce arancio, davanti si accende la lucina verde.

comunque ricordo che quando collegavo decoder a linea telefonica, il voto tramite decoder non sono mai riuscito a farlo, ne con il mysky, ne con il myskyhd. me ne accorsi subito quando c'era ancora il tecnico dell'installazione (del primo mysky) a casa e lui mi disse di non preoccuparmi che non serviva a niente, e me lo ridisse anche quando venne ad installarmi il multivision (ed io "ma come fanno a sapere che non me lo porto in un'altra casa?" e lui "non ti preoccupare")
Solo che un po' adesso mi girano.
Comunque se puo' essere utile a casa ho cordless, un telefono a parete, e 3 pc e ps collegati allo stesso router al quale è collegato sky.
ed è un (cing) alice gate 2 plus.

è veramente strano il tutto.
proverei ad aprire una chiamata di assistenza con sky, poi, senza spendere un cent di €, chiederei di poter portare il mysky in uno skyservice in modo che verificano là da loro l'effettivo funzionamento dell'ondemand.
se dovesse funzionare allo skyservice, potrebbe anche essere il router.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=144494
in questa discussione il bug di cui si parla, fa funzionare il mysky, fa funzionare TUTTI gli apparati collegati, ma non fa funzionare l'ondemand provocando un blocco all'interno dell'ondemand stesso.
guardacaso, il router incriminato (il tuo) è proprio un telecom (alice), quindi il guaio potrebbe essere diverso, ma efficace allo stesso modo (cioè in pratica non ti fa funzionare il servizio).

puoi anche provare a cambiare le impostazioni come indicato là e vedere se funziona...

mop invalido ha scritto:
Fai questa prova:

INTERATTIVI OK
CONNESSIONE INTERNET PRIMAFILA OK

e poi premi OK ogni volta che te lo chiede. Al termine dovresti avere, in ogni caso, un codice che identifica l'esito del test.

codice errore: 44
:eusa_think:

mop invalido ha scritto:
Hai qualche limitazione sui collegamenti al modem?

cioè?
navighiamo contemporaneamente in 3, ed a volte si aggiunge anche la PS3.
Anche scollegando un pc problema a decoder non si risolve.
Ma secondo me è fondamentale ricordare che il decoder non è mai riuscito a votare, dopo averlo collegato a linea telefonica con doppino telefonico, ne mysky ne myskyhd, e lo feci presente a tecnico che "non ti preoccupare".

Magari dico una cavolata,prova a lasciare collegato solo il decoder,cioè stacca pc e psp, con la tecnologia a volte non c e' logica

rudi66 ha scritto:
Magari dico una cavolata,prova a lasciare collegato solo il decoder,cioè stacca pc e psp, con la tecnologia a volte non c e' logica

gia' fatto (ho collegato direttamente il cavo che porta il segnale allo switch.)

Ma scusate il Samsung non ha anche una presa Ethernet ?

Perché collegarsi da modem ?

Io ho collegato il mio Samsung sulla presa Ethernet, gli ho dato la configurazione automatica e la connessione va bene, mi risulta collegato ...

Non posso pensare che funzioni solo con Vodafone (ho la Vodafone Station) ...

No, chiedevo, visto che si è parlato di modem ...

Comunque io ho la stessa versione sw, e mi si collega a internet correttamente, riesco persino a votare ... ;)

BellUomo ha scritto:
No, chiedevo, visto che si è parlato di modem ...

Comunque io ho la stessa versione sw, e mi si collega a internet correttamente, riesco persino a votare ... ;)

si si ho scritto modem ma ho un router, infatti ci navigo con 3 pc ed una ps3. maledetto decoder. tralaltro a fine mese mi scade pure il cinema :eusa_wall:

greeg979 ha scritto:
si si ho scritto modem ma ho un router, infatti ci navigo con 3 pc ed una ps3. maledetto decoder. tralaltro a fine mese mi scade pure il cinema :eusa_wall:
Domanda apparentemente scema ma la faccio per sicurezza: i cavi ethernet che usi sono dritti o crossover ?
Non ci credo, ma può darsi che il decoder Sky non supporti uno dei due tipi ... anche se il router magari supporta l'auto-crossover (cioè si accorge da solo se il cavo è dritto o crossover e si configura di conseguenza ...).

Altra domanda apparentemente scema: non mi ricordo, ma sul menu del tuo router è presente una voce tipo "Filtro MAC" nella sezione del firewall ?
Ad esempio sulla Vodafone Station il menu "Filtro MAC" del firewall serve a selezionare quali dispositivi possono accedere a internet ... io l'ho lasciato attivato (consenso all'accesso per tutti) ma con la lista dei dispositivi vuota, quindi a priori navigo con tutti i dispositivi collegati via cavo.

BellUomo ha scritto:
Domanda apparentemente scema ma la faccio per sicurezza: i cavi ethernet che usi sono dritti o crossover ?
Non ci credo, ma può darsi che il decoder Sky non supporti uno dei due tipi ... anche se il router magari supporta l'auto-crossover (cioè si accorge da solo se il cavo è dritto o crossover e si configura di conseguenza ...).

i cavi sono dritti, ovvero quelli che vanno da pc ad altri apparati. il tecnico mi ha detto quelli cross servono per collegare pc a pc, e questo tipo non ce l'ho..

BellUomo ha scritto:
Altra domanda apparentemente scema: non mi ricordo, ma sul menu del tuo router è presente una voce tipo "Filtro MAC" nella sezione del firewall ?
Ad esempio sulla Vodafone Station il menu "Filtro MAC" del firewall serve a selezionare quali dispositivi possono accedere a internet ... io l'ho lasciato attivato (consenso all'accesso per tutti) ma con la lista dei dispositivi vuota, quindi a priori navigo con tutti i dispositivi collegati via cavo.

no, il mio schifosissimo alice gate 2 plus è poco personalizzabile...
purtroppo con altri router ho difficoltà a configurarli..

Indietro
Alto Basso