Aggiornamento Sky q e qualità dell’immagine

Davide10

Digital-Forum New User
Buongiorno ,
Ho attivato domenica Sky Q Black , premetto che non ho ancora un tv 4K ,
sto guardando in hd ed ho la netta sensazione che la qualità dell’immagine sia leggermente peggiorata .
Ora non so se il problema sia di dover cambiare i settaggi del mio Samsung full hd ue40es6710 o potrebbe essere qualche altro settaggio delllo Sky Q Black da cambiare qualcuno potrebbe darmi suggerimenti in merito ?
Ringrazio anticipatamente
Davide

Prova a descrivere in che cosa ritieni che la qualità dell'immagine sia peggiorata guardando in HD. La risoluzione video ? I colori innaturali ? E guardando in canali non in HD ? La porta hdmi del tv è sempre la stessa ? La luminosità delle immagini ? Il contrasto ? Le immagini sono più "sgranate" o più morbide rispetto a prima ?

Buongiorno ,
Ho attivato domenica Sky Q Black , premetto che non ho ancora un tv 4K ,
sto guardando in hd ed ho la netta sensazione che la qualità dell’immagine sia leggermente peggiorata .
Ora non so se il problema sia di dover cambiare i settaggi del mio Samsung full hd ue40es6710 o potrebbe essere qualche altro settaggio delllo Sky Q Black da cambiare qualcuno potrebbe darmi suggerimenti in merito ?
Ringrazio anticipatamente
Davide
Se il decoder lo permette, prova sia con risoluzione 1080i che 1080p.
Poi dici che è peggiorata la visione, ma rispetto a cosa? Prima di Sky Q black avevi un altro decoder, o è lo stesso decoder che si è aggiornato a Sky Q black?

anch'io ho notato che con il nuovo decoder sky q (prima avevo il vecchio mysky hd)le immagini risultano leggermente più sgranate....ho provato ad impostare sia 1080p che 1080i ma non cambia niente.

Ho provato a cambiare impostazioni da 1080i a 1080 p e viceversa ma nulla sempre la stessa immagine .
Il problema è sullo sfondo che sembra essere sgranato meno limpido , soprattutto domenica che c’era juve Lazio in 4 k l’immagina era Proprio di bassa qualità .
Prima avevo My Sky hd e non avevo questi problemi , mentre i canali non in hd si vedono come Prima nulla è cambiato ....

Ecco, hai preso proprio un brutto momento, perchè è noto che Juve-Lazio in 4K era una pessima produzione in 4K. Se vuoi continuare a fare test in 4K, prova domani Milan-Roma e la Formula 1. Se no puoi provare film o altri contenuti in 4K che dovrebbero esserci in on damand, o prova anche i canali HD come quelli Sky Sport dal 201 e gli Sky Cinema dal 301. O prova anche i film in HD su on demand.
Prova anche in HD Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Arte e i canali Premium cinema e serie su Sky.

Ecco, hai preso proprio un brutto momento, perchè è noto che Juve-Lazio in 4K era una pessima produzione in 4K. Se vuoi continuare a fare test in 4K, prova domani Milan-Roma e la Formula 1. Se no puoi provare film o altri contenuti in 4K che dovrebbero esserci in on damand, o prova anche i canali HD come quelli Sky Sport dal 201 e gli Sky Cinema dal 301. O prova anche i film in HD su on demand.
Prova anche in HD Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Arte e i canali Premium cinema e serie su Sky.
Ci tengo a precisare che non ho il tv 4K ma la partita l’ho vista in hd... pessimamente 😩

Indietro
Alto Basso