Aggiornamento software ADB 3000

A fine mese ci cambiano la canalizzazione, nessuna speranza di avere l'aggiornamento software? Dobbiamo far finta di essere tedeschi?

Non ricordo se sul 3000 era già presente la canalizzazione Europea della banda VHF

Basta vedere che frequenze VHF mette

Confermo che l' ADB 3000 non ha attualmente la canalizzazione europea per la banda VHF.
Per ricevere la nuova frequenza E6 del MUX RAI B in seguito allo switch-over avvenuto martedi scorso qui a Roma, ho dovuto modificare la nazione inserendo Germania, rifare la sintonia completa ed è andato comunque tutto a posto ;) .

Infatti quello è un trucco che risolve il problema della mancata canalizzazione.

Già, e mi sembra che finora non mi abbia dato conseguenze o malfunzionamenti... :happy3: speriamo bene...

Ancora nessun news sull'aggiornamento? Ci dobbiamo rinunciare a quanto pare? Rimarrà così?

E' la prima volta che scrivo su questo forum (ma è da un po' che lo seguo!) e quindi un saluto a tutti.
Dopo questo switch-off del Piemonte orientale ho rispolverato e riacceso il mio ADB 3000 per vedere se c'è qualcosa di nuovo anche dalle mie parti (Casale Monferrato, con le antenne puntate su Valcava e Penice/Ronzone/Giarolo, un classico da noi). Non ricevo niente di nuovo, ma mi sono accorto che il software è fermo alla versione 4.04b 2 del 21.3.2004: chiedo se è possibile aggiornarlo e come (in questi giorni da solo non si è aggiornato).
Avevo sentito parlare di una possibilità via linea seriale: è vera questa notizia?
Ringrazio chi gentilmente vorrà rispondermi...

Ciao a tutti ho il decoder ADB 3000t fermo alla versione 1136_8, da quello che ho capito l'ultima è la 1151_5.
E' collegato da una settimana in una nuova antenna dove viene ricevuto tutto (rai, mediaset, mediaset premium) ma il software non si aggiorna.
Ho provato a fare aggiorna manulamente un centinaio di volte ma niente da fare, mi preoccupa il fatto che il decoder dice: "nessuna nuova versione del software disponibile" Come se trovasse il software in OTA però della stessa versione già installata!
C'è qualche metodo per agevolare l'aggiornamento? Purtroppo ora non mi mette in ordine i canali automaticamente..

ADB ICAN 3000t e canalizzazione europea

Buongiorno, oggi siamo in pieno switch off......domanda la RAI mux 1 sta trasmettendo a ROMA solo su VHF...da tre postazioni diverse....c'è modo di avere sto benedetto aggiornamento? Hanno considerato che tutte le persone "anziane" che mettono Germania invece di Italia perderanno l'LCN? Non credo che non si possa fare un aggiornamento solo per questo....l'ADB non è fallita o sbaglio???

ma possibile che non si trova l'aggiornamento via seriale per questo decoder, siamo quasi nel 2012

Indietro
Alto Basso