Aggiornamento Software TV LG [Versione sw 5.2.13.00]

ivangas85 ha scritto:
Per il modello M198WDP posso provare ad aggiornare con lo stesso firmware disponibile per i modelli LG M227WD_PZ/M227WDJ ?
Il mio monitor-tv è rimasto alla versione 3.03.1 :icon_rolleyes:

In teoria no trattandosi di due tv diverse.In pratica il firmware che vorresti installare sarebbe M22_237WDP-PZ_3.16V_2010-10-15.bin quello che io,che ho unM227WD - PZ M227WDJ non riesco a far vedere ne a caricare sul mio LG (neanche forzando la procedura upgrade firmware facendola manualmente come se avessero bloccato la porta usb) perche sia l'hhd esterno che la penna usb hanno la luce accesa quindi funziona la porta oppure...:eusa_think: è come se il file bin non caricasse.Ho visto in rete che altri LG hanno un file exe e poi...tanto per mettere la ciliegina sula torta,su un sito LG (mi pare inglese) ci sta scritto che la tv in questione (la mia) non è più supporatta e non ci sono firmware a parte i drivers per usare la tv come monitor pc.
E' tutto un mistero sto LG,se il centro assistenza non stesse così lontano da casa lo porterei lì visto che ha scarso un anno di vita.
Ciao
Helen
:icon_cool:

Volevo sapere se il firmware per la versione a 22" poteva essere caricato anche sulla mia tv che di pollici ne ha solo 19 ma dal punto di vista hardware dovrebbe essere identica..

Non ho ancora swithcato ma temo di andare incontro ai tipici grattacapi sperimentati da altri, tipo limitazione del numero dei canali memorizzabili e LCN impazzita (canali memorizzati al n.65535 :icon_rolleyes: )..
Peccato perchè a livello di tuner l'LG è una bomba..

LH4000 ho il seguente problema...gli mkv da hard disk esterno 2,5 mi risultano leggermente accellerati....da cosa puo dipendere? qualcuno che riscontra lo stesso problema?

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
certo... anche un Hd da 750 a me legge....Abilitate prima la porta altrimenti impazzite...

Non ti muovereeeeeee!!!Stai fermoooooo!!! Respira ma pianoooooo!"Abilitate prima la porta! come si abilita?Se hai letto io ho provato di tutto ma non legge ne due penne diverse (una da 2 gb e una da 4 gb) e l'hhd esterno.Se mi dici come abilitarla magari l'abilito e risolvo:icon_rolleyes:
Ciao
Helen

helen ha scritto:
Non ti muovereeeeeee!!!Stai fermoooooo!!! Respira ma pianoooooo!"Abilitate prima la porta! come si abilita?Se hai letto io ho provato di tutto ma non legge ne due penne diverse (una da 2 gb e una da 4 gb) e l'hhd esterno.Se mi dici come abilitarla magari l'abilito e risolvo:icon_rolleyes:
Ciao
Helen
dipende dalla versione del firmware... comunque con i tasti OK sul telecomando+Tasto om della TV per 3 secondi e dovresti entrare nel menu segreto...

landtools ha scritto:
dipende dalla versione del firmware... comunque con i tasti OK sul telecomando+Tasto om della TV per 3 secondi e dovresti entrare nel menu segreto...

Ok poi?Questo mica fa attivare la porta firmware e aggiornare?Ho cercato come hai detto tu (sono arrivata a pag 16) ma non ho trovato nulal di più di quello che sapevo e che ho scritto dek tipo premere 7 volte 7 mettere il file nelal root della penna mettere il file in una cartella chiamata LG_DTV ma nulla...mi manca rimettere la fat32 in NTFS uno aveva dtto che era quello "il segreto" boh...se trovi la pagina me la linki ?
Grazie
Helen

helen ha scritto:
Ok poi?Questo mica fa attivare la porta firmware e aggiornare?Ho cercato come hai detto tu (sono arrivata a pag 16) ma non ho trovato nulal di più di quello che sapevo e che ho scritto dek tipo premere 7 volte 7 mettere il file nelal root della penna mettere il file in una cartella chiamata LG_DTV ma nulla...mi manca rimettere la fat32 in NTFS uno aveva dtto che era quello "il segreto" boh...se trovi la pagina me la linki ?
Grazie
Helen
l link non funge piu :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: aspettiamo domani che viene un collega del forum e ti dico...

landtools ha scritto:
l link non funge piu :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: aspettiamo domani che viene un collega del forum e ti dico...

era aspè tipo wiki wifi na cosa simile.Io sto svuotando la penna per formattarla in ntfs,aspetto domani rimetto i files sulla penna.
Ciao
Helen

helen ha scritto:
era aspè tipo wiki wifi na cosa simile.Io sto svuotando la penna per formattarla in ntfs,aspetto domani rimetto i files sulla penna.
Ciao
Helen
la penna deve essere in fat e poi non importa se è piena o vuota.... l'importante che c'è la cartella...

landtools ha scritto:
la penna deve essere in fat e poi non importa se è piena o vuota.... l'importante che c'è la cartella...

ciao!

se ho capito bene....

non bisogna attivare la porta usb giusto???

basta formattare la penna usb in fat, creare la cartella lg tv, spegnere la tv monitor, inserire la penna, accendere la tv e parte da solo???

ora provo.

ho un m237wd

kobe ha scritto:
ciao!

se ho capito bene....

non bisogna attivare la porta usb giusto???

basta formattare la penna usb in fat, creare la cartella lg tv, spegnere la tv monitor, inserire la penna, accendere la tv e parte da solo???

ora provo.

ho un m237wd

appena provato come ho desritto.. ma quando accendo non si aggiorna! non compare nulla! mi sa questa porta usb non funge.

cmq ho un lg m237wd-pz
e il firmware aggiornato in formato .bin l'ho scaricato da qui:
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M237WD.jsp

non saprei proprio.... :5eek:

rob7417 ha scritto:
x Kobe...la cartella dove mettere il firm si deve chiamare LG_DTV (in maiuscolo cosi come l hò scritto)

eh si!

cosi l'ho creata infatti! ma nada!

non apre nulla.....

kobe ha scritto:
eh si!

cosi l'ho creata infatti! ma nada!

non apre nulla.....

In effetti era una delle tante prove che avevo fatto non solo...ho anche fatto la procedura forzara aggiornamento firmware ma nulla.landtools mi scriveva di un link (saltato) forse,dico forse,ci sta un opzione che si deve attivare da qualche parte per certo la LG dice di portare la tv ad un centro assistenza e che ancirchè ci siano le istruzioni online non è possibile aggiornare a casa quidni si deve capire al centro assistenza cosa fanno penso:eusa_think: che chi ha proprio l'opzione tipo il mio samsung aggiorna firmware sia più semplice per le nostre tv invece vedo che è più macchinoso il discorso:5eek:
Ciao
Helen

helen ha scritto:
In effetti era una delle tante prove che avevo fatto non solo...ho anche fatto la procedura forzara aggiornamento firmware ma nulla.landtools mi scriveva di un link (saltato) forse,dico forse,ci sta un opzione che si deve attivare da qualche parte per certo la LG dice di portare la tv ad un centro assistenza e che ancirchè ci siano le istruzioni online non è possibile aggiornare a casa quidni si deve capire al centro assistenza cosa fanno penso:eusa_think: che chi ha proprio l'opzione tipo il mio samsung aggiorna firmware sia più semplice per le nostre tv invece vedo che è più macchinoso il discorso:5eek:
Ciao
Helen

allora nada aggiornamento! :D

lg fa le cose troppo complicate... installano una porta usb che nemmeno è attiva.

Rilasciano l'aggiornamento firmware on web ma per installarlo bisogna portare il tv in assistenza, specialmente per il modello M237WD.

bha!

tanti saluti

;)

kobe ha scritto:
allora nada aggiornamento! :D

lg fa le cose troppo complicate... installano una porta usb che nemmeno è attiva.

Rilasciano l'aggiornamento firmware on web ma per installarlo bisogna portare il tv in assistenza, specialmente per il modello M237WD.

bha!

tanti saluti

;)

Non hai detto la cosa più bella...mettono anche un pdf su come aggiornare il firmware (so scemi mi sa :icon_twisted: )
Ciao
Helen

firmware tv lg serie le 5308

ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui e cercherò di essere chiaro nell'esporre il mio problema:
ho comprato da poco un tv lg 42" le5308.
ottimo televisore con un decoder integrato.tuttavia dopo la prima sintonizzazione ho scoperto che la mia ricezione di canali in digitale si è ridotta drasticamente rispetto al mio vecchio decoder di 4 anni fà! tutti i canlai che prima ricevevo come raisat gulp o mtv per fare un esempio non si trovano più.
è stranissimo, sono di lecce, ho controllato su diversi siti e non sono state aggiornate le frequenze e quindi nemmeno la ricerca manuale mi ha aiutato..
il firmware del mio tv è il 3.03.11.
secondo voi è un problema di firmware?dovrei aggiornarlo?
non so cosa fare...

Indietro
Alto Basso