Aggiornamento thinbox

maccaia

Digital-Forum New User
ciao ragazzi ora ho cambiato decoder ho preso quello di mio padre ma il problrma non cambia non riesco ad aggiornare il sw anche con questo ora ho un siemens thinbox la carta 7+ sono riuscito ad attivarla ma non vedo niente in alto a destra dello schermo ho il quadratino nero invece del verde gli operatori mi hanno detto di aggiornarlo delle 0,30 alle 6 ma niente quando provo non fa neache la ricerca mi dice subito nessun sw trovato sono veramente sfigato io ho sbaglio qualcosa qualche consiglio ? grazie :eusa_wall:

d-free se e il nome di un canale no ho i canali premiun quelli criptati

Dfree è il nime del Mux dove ci sono i canali Gallery (Joy,Mya ecc...)

si ci ho provato stanotte ma niente non fa la ricerca e mi dice subito nessun sw trovato

IL mux D-free (quello di gallery) lo ricevi in maniera stabile?
Puoi verificare andando nel canale free mediashopping se noti squadrettamenti, oppure nel menù del decoder.

Gli agg. automatici presumo siano attivi.

Comunque se ti capita di cercare gli aggiornamenti manualmente durante questo arco di tempo proverei a resettarlo e lanciare immediatamente la ricerca sw.

ho fatto anche questo ma non e servito a nulla poi stanotte ci riprovo e poi vi faccio sapere grazie comunque dell'aiuto

ho provato ma niente lo ressetato ma non ha dato esito positivo ho mandato un email alla siemens la cosa strana secondo me che non fa nemmeno la ricerca del sw appena faccio ok mi da subito nessun sw trovato senza ricerca nn so piu cosa fare avete consigli ,ho staccato l'allimentazione x vedere se fa il reset totale cosi provo anche questo

Ho anche io lo stesso identico problema. Stavo per pubblicare la stessa domanda ma prima ho cercato e infatti ho trovato questa precedente richiesta.
Da cosa può dipendere?
Il canale D-Mux o quello che serve, che frequenze ha? così provo a sintonizzarlo manualmente.
Ho due decoder identici, uno di un paio d'anni e uno acquistato da un mese, quello vecchio si è aggiornato da solo tempo fa e ora mi da il famoso quadratino verde, il nuovo invece presenta il quadratino nero ma entrambi alla richiesta di download danno immediatamente "nessun sw" senza neanche cercare.
:eusa_wall:
che si può fare?

Grazie
Saluti
Davide

Da Palermo.
Se hai anche altri suggerimenti sono più che ben accetti.
Ti ringrazio.

Davide

Allora prima di tutto dobbiamo trovare il mux D-free che è sulla frequenza 56 orizzontale.

Verifica sul tuo decoder se riesci ad agganciarla.

Ora provo e ti ringrazio,
siccome però non sono un esperto di sintonia dei decoder digitali:
"chi minc... è la 56 orizzontale?"
;)

Scherzo, intendo dire come si trova? perchè nel decoder nella sintonia manuale dà una frequenza e una ampiezza di banda, c'è qualcosa che mi sfugge.

In attesa di risposta vado a vedere se smanettandoci sopra trovo qualcosa.

Ciao
grazie

Davide

Allora per capire se l'antenna è in polarizzazione orizzontale o verticale:

Verticale: i "baffi" dell'antenna sono messi a lama di coltello rispetto al terreno.
Orizzontale: i "baffi" dell'antenna sono paralleli al terreno.

La frequenza del mux D-free dovrebbe essere 754 Mhz, polarizzazione orizzontale.

Ho capito.
Comunque il problema non può essere questo perchè ho un altro decoder uguale che invece si è aggiornato.
Il canale è sintonizzato perfettamente, tutto funziona, ma sw nuovo non ne trova neanche a cannonate.
Ho riportato il decoder al negozio e me lo hanno cambiato con un altro uguale, ma questo che mi hanno dato una volta collegato si accende direttamente col messaggio "Aggiornamento in corso... 30 minuti", ma dopo un minuto si spegne e si riaccende un paio di volte dopodicchè dà quadro nero e non si muove più, non sente nè telecomando nè altro. C'è un reset hardware su questi affari o devo riportare indietro anche questo?

Grazie ancora.
Ciao
Davide

Ti hanno fatto proprio un bel lavoro ... :eusa_wall:

Vedi se riesci ad aggiornarlo, solitamente quando ti danno un decoder non parte subito dalla schermata di aggiornamento, mi sembra strano questo :eusa_think:

Indietro
Alto Basso