Aggiornare 5400 con pc portatile

decodersat

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno vorrei sapere se esiste qualche sw che si possa usare per aggiornare detto decoder con il pc portatile, poiche usando l'adattore usb/seriale(regolarmente riconosciuto dal pc), il sw wdn4oak nelle impostazioni delle porte arriva solo a 5, mentre il pc mi riconosce l'adattatore su altre porte superiori al 5, ed anche cambiando porta usb non risolvo il problema.
Grazie

Non sono un esperto di PC, ma se non ricordo male ci deve essere la possibilità sul PC di settare le porte, in modo tale da fargli "digerire" quelle con numero inferiore a 5.

Ciao.

Tasto dx su :
-->Risorse Computer
-->Hardware
-->Gestione periferiche
-->Porte (COM e LPT)
-->tasto dx-->proprietà
-->Impostazioni della porta
-->Avanzate
-->Nr porta com.... e lì cerca di vedere il Sistema Operativo cosa ti dice e quali porte ha già in uso....di solito i prog che usiamo per l'Humax usano dalla com 1 alla com 4, quindi assegna la porta com 2 alla seriale..è 1 problema del S.O. che ha assegnato la porta com che vuoi usare tu..

ftristone ha scritto:
Tasto dx su :
-->Risorse Computer
-->Hardware
-->Gestione periferiche
-->Porte (COM e LPT)
-->tasto dx-->proprietà
-->Impostazioni della porta
-->Avanzate
-->Nr porta com.... e lì cerca di vedere il Sistema Operativo cosa ti dice e quali porte ha già in uso....di solito i prog che usiamo per l'Humax usano dalla com 1 alla com 4, quindi assegna la porta com 2 alla seriale..è 1 problema del S.O. che ha assegnato la porta com che vuoi usare tu..

Scusate se mi intrometto in questa discussione.
Il mio problema e' similare.
Uso il cavo USB TO SERIAL ADAPTER modello UC232A.
Ho installato il driver del cavo.
Impostazioni della porta del PC ho provato la com1,com2,com3 e com4.
Ma non ha contatto con il Humax5400.
Il cavo USB-COM ADAPTER deve essere incrociato?
Sarei molto grato di una indicazione.
Grazie

massaro carlo ha scritto:
Scusate se mi intrometto in questa discussione.
Il mio problema e' similare.
Uso il cavo USB TO SERIAL ADAPTER modello UC232A.
Ho installato il driver del cavo.
Impostazioni della porta del PC ho provato la com1,com2,com3 e com4.
Ma non ha contatto con il Humax5400.
Il cavo USB-COM ADAPTER deve essere incrociato?
Sarei molto grato di una indicazione.
Grazie

il cavo deve essere nullmodem, quindi incrociato. Sono un po' difficili da trovare, ma ci sono.
per conoscere la porta che il computer si crea, io avevo guardato, se ben ricordo, in pannello di cotrollo, hardware, porte com...

diapason1 ha scritto:
il cavo deve essere nullmodem, quindi incrociato. Sono un po' difficili da trovare, ma ci sono.
per conoscere la porta che il computer si crea, io avevo guardato, se ben ricordo, in pannello di cotrollo, hardware, porte com...

Salve,
cortesemente mi dite ,anche in pm,dove trovo questo cavo adattatore seriale-usb per humax 5400?non riesco a trovarlo.
grazie e ciao

made ha scritto:
Salve,
cortesemente mi dite ,anche in pm,dove trovo questo cavo adattatore seriale-usb per humax 5400?non riesco a trovarlo.
grazie e ciao

il cavo null modem, non è un cavo adattatore seriale-usb, ma un cavo seriale a tutti gli effetti. Se ho ben capito tu hai già un adattatore e quindi il cavo null modem dovrai collegarlo al tuo adattatore usb/seriale.
Di solito con questi "adattatori" ci sono anche dei software che permettono facilmente di impostare la porta usb con il numero di porta com che si preferisce.

diapason1 ha scritto:

Grazie per l'indicazione.
Il mio PC portabile ha 5 porte USB ne avevo provato 4. La quinta ha dato porta seriale com3 che funziona perfettamente.
Grazie e buona giornata

grazie a voi rispondermi....e' un po' caruccio l'adattatore,ma e' lui.Ciao

Serial-USB

made ha scritto:
grazie a voi rispondermi....e' un po' caruccio l'adattatore,ma e' lui.Ciao
Ed hai perfettamente ragione.. se ti interessa prendi questo che è quello che uso io e nn mi dà nessun problema ed è compatibile.

Niente link commerciali!

Scusate per il link...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso