Aggiornare firmware GoldBox Philips DST5816/38E per visione canali in chiaro

salvodf87

Digital-Forum Junior
Salve, sono un ex abbonato Tele+ e Sky, vorrei sapere se è possibile aggiornare il firmware del mio decoder per riuscire a vedere i canali in chiaro senza inserire alcuna scheda. Se è possibile potreste linkarmi una guida? Ringrazio fin da ora chi cercherà di darmi una mano.

Ciao e grazie per la risposta.
Leggendo le pagine che mi hai linkato ho le idee un pò più chiare su come effettuare il flash.
Innanzitutto ho scoperto di avere un Goldbox compatibile con il firmware DSX6072.
Ho scaricato e stampato la guida "Come aggiornare il firmware del vostro GB Philips".
Non riesco però a trovare il firmware moddato da sostiture all'originale.
Inoltre nella pagina dei Downloads relativi al GB sono presenti queste quattro voci:
Setting per impianto dual feed D2B ( HotBird+Astra1)
Setting per impianto monofeed D2B (solo HotBird)
Setting per impianto monofeed HDL (solo HotBird)
Setting per impianto dual feed HDL ( HotBird+Astra1)
Cosa sono? E quali sono le differenze tra di loro?

Ultima modifica:
Il firmware "moddato" non lo trovi in questo forum, nell'area download trovi solo quelli ufficiali. I file che hai citato tu sono le liste canali ottimizzate per firmware D2B oppure HDL.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Il firmware "moddato" non lo trovi in questo forum
Ok, vedrò di reperirlo da altre fonti. Il firmware DSX6072 è unico o ci sono diverse versioni? E nel caso qual'è la più recente?

ANG.JUNIOR ha scritto:
I file che hai citato tu sono le liste canali ottimizzate per firmware D2B oppure HDL.
Perchè ci sono delle liste "preconfezionate"? Il decoder non è in grado, con il nuovo firmware, di ricavarsi da solo un elenco dei canali che riesce ad agganciare?

Si il decoder è in grado di sintonizzare tutti i canali da solo ma poi li troveresti in ordine sparso, le liste sono già ordinate.

Indietro
Alto Basso