Aggiornare il bios

mikeSAT

Digital-Forum Master
io ho una asus a7n8x-x il cui bios è aggiornato al 2003(luglio)...cosa mi conviene fare..lo aggiorno?mi migliorerebbero un pò le prestazioni del sistema?

Il Bios è una cosa delicata,se non hai problemi conviene non fare nulla ;)

Il bios viene aggiornato quando magari si hanno problemi con alcune periferiche o sono stati aggiunti riconoscimenti hw ecc...

confermo anche io!! Fallo solo se il tuo pc ha qualche problema. Non ti da nessun miglioramento a livello di prestazioni e poi.... se non dovesse andare abuon fine sono ca**i . Ciao:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:

i nuovi bios per questa MB hanno corretto alcuni problemi e hanno aggiunto il supporto di nuove cpu (semprom)

2003/08/20 update
A7N8X-X BIOS 1006 for A7N8X-X only
Support new CPUs. Please refer to our website at:
http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx

2003/10/09 update
A7N8X-X BIOS 1007 for A7N8X-X only
Improve system stability with Hynix and PSC memory modules.

2004/04/21 update
A7N8X-X BIOS 1009 for A7N8X-X only
Improve certain memory modules' stability.

2004/08/10 update
A7N8X-X BIOS 1010 for A7N8X-X only
Support AMD Sempron CPU

come ti hanno detto se non hai su 1 nuova cpu e non hai nessun prblema lascia perdere altrimenti devi scarcare il programma

Awdflash BIOS update tool

creare un floppy con msdos e copirci dentro il programma e il bios avviare il pc da floppy e lanciare il programma e seguire le istruzioni

puo essere che devi dare tutto da linea di comando tipo

afudos /inomebios.rom

oppure lanciare il programma e inserire dopo il nome del filedelbios.rom

nb. il bios non deve essere zippato e anche il programma

il dubbio mi sta venendo perchè ho dei problemini da quando un mio amico(ingegnere informatico)mi ha assemblato il pc....
per esempio quando riavvio alcune volte il monitor rimane i standbye lampeggiando e devo premere reset fino a quando riprende il caicamento di tutto....
altre volte il pc si è riavviato quando ho aperto un file quicktime o qualche altro filmato online.....

inoltre sto usando pinnacle studio 9 e malgrado non abbia il pc superpotente(atholn 2600, 512ram,geforce5600 da256mb)mi hanno detto che non dovrei avere rallentamenti pazzeschi..ma io ne riscontro troppi solo per mettere un effetto per ogni fotogramma...!certo potrebbe non voler dir nulla...ma magari con ultimi prog bisognerebbe avere proprio tutto aggiornato....

Indietro
Alto Basso