aggiornare simba 201sa

celafaremo2002

Digital-Forum New User
salve a tutto il forum,vorrei capire se posso montare un firm piu aggiornato di quello originale,forse se esiste un firm multicam da gestire con le carte,e possibile?ho una jtag pero non conosco il procedimento,se possibile avere un doc per il cambio firm,grazie

morto

mi sono accorto che accendendo il decoder si accendono per un attimo tutte tre le spie ,poi si spengono e il decoder rimane morto,premetto che ho tolto la 24c08 lo letta con icprog e lo salvata,poi ho programmato quella che sta in upload e lo rimontata sullo zoccolo,fatto tutto mi e successo questo,ma per la verita penso che il problema non sia la 24c08 ma sia da un altra parte ,vi chiedo per esperienza vostra se vi e mai capitato questo dopo l aggiornamento della 24c08,cosa posso fare......aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai provato a dare Ok da telcomando ???
In questa condizione il decoder è vuoto senza alcuna impostazione, prova così dovresti entrare nel menu principale, settare il tutto e poi fare ricerca canali.

Se non va devi utilizzare un'interfaccia RJ45 e mettere un nuovo FW, se non va ancora anche il boot.

Non capisco perchè ha riprogrammato la eeprom:D;)

ciao

grazie labrador per il tuo aiuto,il problema è che non so se prima funzionava, perche non è mio,credo che mi è stato dato in modo che io possa ripararlo ,ma il padrone non mi ha detto che c'erano problemi,quindi ho li aveva prima i problemi o li ho creati io,ma conoscendomi e avendo avuto varie esperienze con tanti deco e diciamo che mastico abbastanza elettronica,quindi non ne sono sicuro ma penso che il problema c'era prima che mi venisse affidato,comunque dispongo di jtag e il problema e che come lo accendo da dietro mi illumina per un'attimo le tre spie poi piu niente,nessuna spia accesa nessun segnale video e audio,niente di niente,ora mi domando se con la tua esperienza su questo deco si puo rimediare ,ciaop e grazie x l'aiuto

ps. certo che l'errore di fidarmi e neanche accendere prima il decoder e propio da principiante!!!!!!!!!

volevo rispondere alla tua domanda,perche ho riprogrammato la eprom,semplicemente x farlo diventare un 202 a tutti gli effetti ,quindi per fagli accettare il viacces,forse ho detto cavolate ma a me sembra di avere letto il doc e che la modifica riguardasse quello che ti ho spiegato!!!

mi rivolgo a te labrador dai post ho capito che su questo dec ne sai molto quindi in te ripongo speranze per riuscire a far rivivere il dec,se puoi fammi sapere ,anche con msn possiamo scambiare pareri piu velocemente,grazie

Scusami, hai fatto 3 post consecutivi ma non hai risposto alla mia domanda!!!!, hai fatto la prova che ti ho detto ???

Poi.... prima di eseguira la modifica alla eeprom il decoder funzionava o NO???.

Fammi sapere e poi ne parliamo, altrimenti non capirò un tuboles:D della situazione.

Perchè se funzionava devi inserire solo un nuovo FW che scrive alcune informazioni sulla eeprom che hai riprogrammato.

In ogni caso ti devi munire di una interfaccia RJ45 oppure di un Jtag per mettre un nuovo FW.

ciao

allora mi e stato detto che funzionava ma aveva fatto un tentativo di riprogrammazione firm,io ho solo dissaldato la 24c08 lo letta e salvata,poi lo programmata con il file che sta in upload,tutto qua,ho provato a schiacciare ok sul telecomando ma niente da fare ,il deco non da segnale,tuttavia dispongo di jtag,ora come posso procedere x risolvere?

Sopra la pagina clicca su Setting/dowload, vai su decoder Aston, poi su Xena >simba, scaricati il programma jtag patel + drv Xp.

Fatto ciò installi il programma, all'interno del file del DRV trovi le istruzioni per avviare il driver,.

Le istruzioni del programma non ci sono ma è semplice da utilizzare, eventualmente te li spedisco se mi invii in PVT una mail utile.

Esiste inoltre un dump già pronto di Boot+ firmware 50001+40910, altrimenti procedi mettendo prima il boot e poi il FW

ciao

ho ricevuto,prima pero ti chiedo se il mio jtag 3 in 1 va bene ugualmente!!!fammi sapere grazie!!!

Se è indicato che va bene anche per l'Aston devi solamente fare attenzione che i collegamenti siano corretti, poi prosegui come da doc.

ciao

ciao,non sono riuscito a dialogare con il deco ,quindi ho pensato che fosse un problema di adattatore parallelo,mi sono fatto il cavo ma il risultato e uguale,forse la parallela che a il m io jtag rispetto a quella del doc a le uscite dei contatti su altri piedini quindi l'adattatore andrebbe modificato secondo la jtag,solo che non riesco a reperire gli schemi,ora non so cosa fare!!!

Chiama questi signori che hanno costruito il tuo Jtag, che inoltre lo fanno pagare tanti buoni soldini, e fatti dire quali sono i collegamenti.

Comunque ti posso dire che con questi Jtag 3 in 1 ci sono difficoltà proprio per il collegamento diverso della strip di collegamento.

ciao

Da quello che leggo il problema è alla base, cioà non colloquia lo Jtag con il PC, risolvi prima questo problema verificando i collegamenti, poi passiamo allo Jtag decoder.

ciao

Indietro
Alto Basso