Aggiornare tv Philips 32PFL4606H/12

fede69

Digital-Forum Gold Master
Ho tentato di fare l'aggiornamento del software di questo tv (dalla versione 1.060b alla 2.19) seguendo le indicazioni del sito internet, ma non sono riuscito a completare l'operazione... Al momento dell'installazione del nuovo software la barra che indica l'avanzamento si blocca subito e non va più avanti... Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie!

una da 2 gb che avevo usato x aggiornare anche un altro tv samsung...

sì, direi proprio di sì...il modello del tv corrisponde...sul sito philips c'era solo il file che ho scaricato...

Dunque, dal sito della Philips, inserendo il corretto modello di TV, è impossibile sbagliare tipologia di software.
Attualmente la TV funziona o è in una situazione del tipo bloccata con la barra del caricamente del software senza poter uscire da questa condizione? :eusa_think:

la tv funziona...quando tento di fare l'aggiornamento e non va a buon fine vado su annulla col telecomando e torno alla visione dei canali...

Allora, il mio suggerimento è quello di di formattare la chiavetta USB (proprio con l'utility del PC) prima di salvarci il firmware di aggiornamento del TV.
Soprattutto, è raccomandabile che la chiavetta NON contenga altri file oltre quello di aggiornamento.

In alternativa, provare usare un altra chiavetta... Magari, per oscuri motivi, c'è un piccolo problema o anomalia di file system che la Tv non digerisce.

E' consigliabile comunque formattare anche l'eventuale nuova chiavetta.

Per formattare con PC (Windows), tasto destro sulla periferica (la chiavetta) e scegliere formatta.
Al limite pure una controllatina al file system tramite scandisk non farà male (tasto destro sulla periferica, scegliere proprietà, poi "utility" dalla finsetra che si aprirà). :icon_cool:

Fammi sapere...

PS: sposto la discussione nella sezione DTT dedicata ai ricevitori (cioè decoder e TV), che mi pare più adatta. ;)

ecco la situazione che mi si presenta quando tento di fare l'aggiornamento...

AG-BRASC ha scritto:
Allora, il mio suggerimento è quello di di formattare la chiavetta USB (proprio con l'utility del PC) prima di salvarci il firmware di aggiornamento del TV.
Soprattutto, è raccomandabile che la chiavetta NON contenga altri file oltre quello di aggiornamento.

In alternativa, provare usare un altra chiavetta... Magari, per oscuri motivi, c'è un piccolo problema o anomalia di file system che la Tv non digerisce.

E' consigliabile comunque formattare anche l'eventuale nuova chiavetta.

Per formattare con PC (Windows), tasto destro sulla periferica (la chiavetta) e scegliere formatta.
Al limite pure una controllatina al file system tramite scandisk non farà male (tasto destro sulla periferica, scegliere proprietà, poi "utility" dalla finsetra che si aprirà). :icon_cool:

Fammi sapere...

PS: sposto la discussione nella sezione DTT dedicata ai ricevitori (cioè decoder e TV), che mi pare più adatta. ;)

Ho già provato a formattare 2 volte...e la chiavetta contiene solo il file dell'aggiornamento...mi procurerò un'altra chiavetta e vediamo se la situazione cambia...

Semmai scarica di nuovo il file dal sito, hai visto mai...

AG-BRASC ha scritto:
Semmai scarica di nuovo il file dal sito, hai visto mai...
Fatto pure questo ma non cambia niente...proverò con un'altra chiavetta altrimenti non so...

OK, fammi sapere...
(non dimenticare ciò di cui abbiamo discusso in PM)

Ho provato anche con un'altra chiavetta ma il risultato è sempre lo stesso...quindi il problema non è nella chiavetta ma nel tv o nel software...
Se non riusciamo a risolverlo qui, terrò in considerazione il consiglio che mi hai dato nel PM...

Pare che la versione installata nel tv, la 1.060b, sia atipica per questo modello in quanto la prima versione pare essere la 2.05...c'è qualcosa che non torna...

Sono riuscito a fare l'aggiornamento del software con l'aiuto dell'assistenza tecnica Philips! Ovviamente devo un grazie anche ad AG-Brasc per la dritta che mi ha dato!!

Bene.

Che problema avevi riscontrato nel fare l'aggiornamento?

Magari può essere utile anche ad altri

Indietro
Alto Basso