Aggiornare tv samsung mod.UE32D4003BW

Tex-70

Digital-Forum Senior Master
Spero che qualcuno mi possa aiutare, con questo modello di televisore UE32D4003BW non mi riesce di sintonizzare il mux con i canali rai 1-2-3 e rainew. Tutti gli altri mux rai mediaset, la7 ecc..ecc.invce si vedono bene. Ho provato con un'altro televisore o addirittura con un decoder esterno e facendo cosi' mi riesce di vederli, quindi il problema secondo samsung e il software da aggiornare. Sul loro sito ho scaricato dal modello giusto il firmware T-MSU4DEUC-1007.2.exe, lo lanciato e si e' formata una cartella (come da loro indicazioni). Ho messo la cartella in una chiave usb, lo inserita nella tv , ma non ce' nulla da fare non mi riesce di fargli caricare la nuova versione. Aiuto come posso fare.

Ultima modifica:
Verifica ora che versione sw hai sulla tv ,la vedi nel menù alla voce contatta Samsung

Dopo aver scompattato il file exe ,la cartella va messa nella root principale della chiavetta che deve essere in fat 32.

Poi inserisci la chiavetta ,vai nel menù e vai su aggiorna sw tramite usb

ERCOLINO ha scritto:
Verifica ora che versione sw hai sulla tv ,la vedi nel menù alla voce contatta Samsung

Dopo aver scompattato il file exe ,la cartella va messa nella root principale della chiavetta che deve essere in fat 32.

Poi inserisci la chiavetta ,vai nel menù e vai su aggiorna sw tramite usb

Ciao ercolino grazie,
la versione istallata e' la T-MSU4DEUC-1007 di qualche mese prima confrontando le date. Nella chiave si e' istallata una cartella col nome " T-MSU4DEUC" all'interno ce' un'altra cartella "immage" che contiene diversi file eseguibili.
L'unico dubbio e' che le 2 chiavi che ho provato non siano in fat32. come faccio a capirlo.

Non guardare le date ma guarda il nome della versione esatta.

Se sulla tv hai già la 1007.2 è già aggiornato.

Riguardo alla FAT32 ,mi riferivo che la chiavetta deve essere formattata in FAT 32 e non NTFS

Ciao e grazie x la disponibilita' ercolino,
Allora sulla tv ho la versione 1007 , presumo quindi sia corretto aggiornarla con la 1007.2.

Ti volevo chiedere se e' corretto che si creano le cartelle col nome " T-MSU4DEUC" e all'interno ce' un'altra cartella "Immage" ....?

Poi oggi faro' la prova nel formattare la chiave usb in FAT 32 e a rilanciare il programma T-MSU4DEUC-1007.2.exe scaricato dal sito samsung.

Ultima modifica:
Si la cartella che si crea dopo aver scompattato il file exe ,va messa cosi com'è nella root principale della chiavetta

Comunque verifica bene ,non vorrei che la versione installata sulla tv sia la stessa che hai scaricato

ERCOLINO ha scritto:
Si la cartella che si crea dopo aver scompattato il file exe ,va messa cosi com'è nella root principale della chiavetta

Comunque verifica bene ,non vorrei che la versione installata sulla tv sia la stessa che hai scaricato

ok capo :icon_salut: , appena a casa faro' di nuovo dei controlli alla versione installata. A risentirci e grazie.

ERCOLINO ha scritto:

Allora ercolino hai ragione, ho la versione 1007.2 quindi l'ultima . Avevo attivato l'aggiornamento in automatico e questa sera mi ha caricato rai 1-2-3 ma erano con schermo nero, ho rifatto la risintonizzazione e di nuovo niente.
Cosa puo' essere il problema? Ti ricordo che con una altra tv e con decoder esterno non ho problemi.:eusa_wall:

Prova a fare un reset di fabbrica ed a risintonizzare da zero

Bisognerebbe vedere il livello e qualità segnale di quel Mux.

Eventualmente poi fai una ricerca manuale solo su quel Mux

ERCOLINO ha scritto:
Prova a fare un reset di fabbrica ed a risintonizzare da zero

Bisognerebbe vedere il livello e qualità segnale di quel Mux.

Eventualmente poi fai una ricerca manuale solo su quel Mux

Allora la tv e' di mio cugino, dovro' aspettare domani per verificare le nuove che mi hai detto.
Ho provato a cercare nella tv il reset di fabbrica ma non mi riesce di trovarlo puo' essere sotto una voce diversa.

Dopo le ultime prove , fra cui appunto reset di fabbrica , risintonizzazione selezionando nel menu' altri paesi all'italia come alternativa per vedere se cambiava qualcosa, abbiamo collegato la tv ad un'altro cavo antenna, la situazione e' sempre la stessa prende tutti i canali tranne la frequenza rai presumo sul ch.23.
Penso che il problema sia il sintonizzatore della tv difettato, quindi se non ce' altra dritta direi di far intervenire il tecnico samsung, che presumo potra' solo portare via la televisione (chissa' x quanto tempo). :doubt:

Un grazie ad ercolino per la disponibilita'.

Riesci a provare la tv da un 'altra parte ,in questo modo ci accertiamo che non sia un problema di segnala basso.

A volte capita che il segnale su un Mux sia un po' basso ed alcuni decoder o tv ,non riescono a sintonizzarlo ,visto che i tuner non hanno tutti la stessa sensibilità

ERCOLINO ha scritto:
Riesci a provare la tv da un 'altra parte ,in questo modo ci accertiamo che non sia un problema di segnala basso.

A volte capita che il segnale su un Mux sia un po' basso ed alcuni decoder o tv ,non riescono a sintonizzarlo ,visto che i tuner non hanno tutti la stessa sensibilità

Per un'altra parte intendi un' altra abitazione..? Perche' abbiamo fatto la prova su un'altra presa in casa quindi con la stessa antenna.

Poi ti ripeto ho provato a fare la risintonizzazione mettendo un decoder esterno sulla medesima tv e i canali rai1-2-3 si prendono ottimamente.

Si

Prova ancora cosi se riesci ,dubito che abbia problemi il tuner solo su una frequenza

Risolto definitivamente il problema canali rai1-2-3 ecc. Abbiamo effettuato un controllo all'antenna e ci siamo accorti che il problema era la poca potenza di ricezione verso il penice per l'appunto dove ci sono i canali rai.:D

Di sicuro il problema piu' grande non era della tv, ma resta il fatto che samsung monti dei sintonizzatori interni molto sensibili al confronto di altre marche televisive.

Indietro
Alto Basso