aggiungere cam Tivusat impianto dual-feed

Oggi, dotato di binocolo, ho dato un'occhiata più dettagliata sul tetto, quello che sembrava essere un dual feed parrebbero invece due lnb singoli accoppiati...che cambierebbe in questo caso??
Scusa se non mi sono accorto subito.

Onestamente io avevo capito che erano due lnb separati (anche perchè i decoder sky il più delle volte non funzionano con i monoblock), quindi tutti i discorsi che ho fatto si basavano su questa assunzione.

Purtroppo la parabola è posizionata in un punto dove la si riesce a vedere appena, ad occhio nudo pareva un dualfeed ma ora non ne sono più sicuro.

O recupero una macchina fotografica con teleobiettivo o non mi resta che attendere il tecnico che salga sul tetto.

Si, gli lob sono due singoli.
A questo punto, lasciandone uno puntato su Astra, non sarebbe possibile sostituire all'altro un dualfeed scr?
In questo modo non si potrebbero vedere così Tivusat e SKY contemporaneamente?

gli lnb scr hanno tuti un solo feed (1 solo satellite). se sicuro di non confondere il numero di uscite (2=twin 4=quad 8= octo) con l'essere monoblock (2 feed o2vero due satelliti)? Come ho detto,tutto quello che ti ho indicato finora va bene se i due lnb sono separati. Riguardati i post antecedenti, e magari guarda come funziona l'scr cosi capisci quali sono le opzioni.

Sono due lnb singoli, scende un cavo da ognuno.
Quindi lasciando un lnb su astra e sostituendo l'altro con un (singolo) lnb scr(non dualfeed, ho sbagliato) poi in casa mettendo lo switch, potrò vedere contemporaneamente Sky e Tivusat?Forse ora mi sono spiegato correttamente.Scusatemi.

Quindi lasciando un lnb su astra e sostituendo l'altro con un (singolo) lnb scr(non dualfeed, ho sbagliato) poi in casa mettendo lo switch, potrò vedere contemporaneamente Sky e Tivusat?Forse ora mi sono spiegato correttamente.Scusatemi.
Esatto, se fai così potrai vedere Tivusat e Sky, a patto che il decoder di Tivusat sia compatibile con l'lnb Scr.
Ciao ;)

Si, ma sulla calata scr devi mettere un semplice partitore (splitter), e non il famoso switch a priorità. Sostanzialmente è la terza soluzione che avevo proposto qualche messaggio fa.

Aggiorno dopo parecchio tempo la situazione.
Per vari motivi ho posposto la modifica dell'impianto.
Qualche giorno fa, prima di chiamare definitivamente l'antennista, ho voluto dare un'ultima occhiata al manuale.
Ho notato che vi era un avviso che in alcune regioni la funzionalità scr avrebbe potuto non essere presente ed infatti..così era.
A questo punto che bisogna fare?
Aggiungere un altro lnb?
Gli lnb sul tetto ricordo sono due, uno che permette di vedere Astra, l'altro i canali di Sky.

Chiedo ancora questa cosa.
Se scarico un firmware di una regione differente da quella italiana, per il modello della mia tv, dove è presente la funzione scr, dite che potrebbe funzionare?Nel senso che la funzione sia attivabile solo via software?O al contrario tale funzionalità potrebbe aver bisogno anche di differenze hardware presenti in versioni differenti dello stesso modello?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso