• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungere digitale

Destroy86

Digital-Forum New User
Allora vi spiego la mia zona è bari ho una antenna rivolta verso montecaccia e l'altra verso modugno, ho inserito un FPC filtro passa canale per l'antenna montecaccia e dopo un 23 AM UHF per l'uscita del segnale modugno e montecaccia, ora vorrei sapere per vedere tutti i canali del digitale terrestre quale pezzo devo aggiungere o sostituire? Grazie anticipatamente!!

Destroy86 ha scritto:
Allora vi spiego la mia zona è bari ho una antenna rivolta verso montecaccia e l'altra verso modugno, ho inserito un FPC filtro passa canale per l'antenna montecaccia e dopo un 23 AM UHF per l'uscita del segnale modugno e montecaccia, ora vorrei sapere per vedere tutti i canali del digitale terrestre quale pezzo devo aggiungere o sostituire? Grazie anticipatamente!!

Guarda qui:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA00&posto=Bari

C'è tutto quello che puoi vedere, ostacoli permettendo e la posizione dei ripetitori.

Si ma a me sono rivolte in quel modo le antenne ma non vedo niente in digitale pochi canali volevo capire se devo aggiungere qualche altra scatoletta!!

Destroy86 ha scritto:
Si ma a me sono rivolte in quel modo le antenne ma non vedo niente in digitale pochi canali volevo capire se devo aggiungere qualche altra scatoletta!!

Hai detto che hai 2 antenne e 6 sono le postazioni che trasmettono in dvb in queste direzioni di azimuth: 90, 66, 195, 199, 273 e 270°.

Per ricevere questi ripetitori son necessarie 4 antenne:

1 puntata a 90°
1 puntata a 66°
1 puntata a metà strada tra 199 e 195°
1 puntata a metà strada tra 273 e 270°

Tu di antenne ne hai solo 2.

Destroy86 ha scritto:
Ciao, Modugno e Montecaccia sono praticamente sulla stessa linea,
quello che non capisco è com'è fatto l'impianto attualmente e che tipo di antenne hai.

Mazsc76 ha scritto:
Ciao, Modugno e Montecaccia sono praticamente sulla stessa linea,
quello che non capisco è com'è fatto l'impianto attualmente e che tipo di antenne hai.

In effetti tra 260 e 270° non c'è molta differenza ed, inoltre, a 270° ci sono un bel po' di canali dtt mentre a 260° ci sono solo canali analogici.
Fra le antenne, il loro puntamento e il filtro o i filtri (perchè non si capisce se sono uno o due) c'è qualcosa di anomalo..... speriamo di avere più info.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso