Aggiungere e togliere tutte le options sembra un reato

riemann1987

Digital-Forum Junior Plus
Sono in una situazione alquanto critica da cui desidererei uscire al piu` presto. Sono un abbonato FULL perfettamente in regola con i pagamenti e anzi non ho mai mancato di pagare mezza fattura al terzo anno di abbonamento ormai compiuto. Ai sensi dell`articolo 6.1 ho chiesto di aggiungere tutti i canali options dell`offerta sky cessati da circa un mese (ci sono stati TROPPI MOVIMENTI TRA MARZO ED APRILE SUI CANALI OPZIONALI e NON SUI PACCHETTI) ma sono sempre stati eseguiti e pagati senza cipire ai sensi dell`articolo 6 comma 1 delle condizioni generali del contratto (l`abbonato puo` chiedere in qualsiasi momento up e down o variazioni di abbonamento). Dopo segnalazioni su segnalazioni senza successo ho inviato disdetta mediante Bersani. Ora non solo non vedo i canali in oggetto, ma ieri mattina (dopo ben 38 minuti di chiamata) ho appreso che il contratto verra` cessato per `ripetuti e contrastanti cambi di PACCHETTO` (non tocco il full da Dicembre 2011) ripeto, ESEGUITI FATTURATI E PAGATI REGOLARMENTE AI SENSI DELL`ART.6.1 per GIUNTA SENZA PENALI TRATTANDOSI ESCLUSIVAMENTE DI OPTIONS. L`operatrice ha altresi` affermato che in caso di revoca saranno applicate Condizioni del Contratto create ad hoc per abbonati cosi` dinamici ed addirittura verra` congelato il Codice Cliente. Ora,Piacerebbe sapere per quale articolo delle Condizioni di Contratto SKY ha facolta` di non revocare la DISDETTA e soprattutto perche` vogliono scartare un abbonato dinamico ma che paga ed utilizza in modo conforme l`abbo. Poi magari chi viola l`art 5.1 e non usa la card in modo conforme (e ne conosco) vive serenissimo..secondo voi si ricrederanno da qui alla scadenza fissata per il 31 Ottobre? Ciao

mi sembra assurdo, davvero incredibile...
è proprio il caso di dire che sky ci sorprende sempre...
ma nel contratto c'è scritto se esista un limite di aggiunta o eliminazione di pacchetti e options in un determinato periodo di tempo?
secondo me stanno agendo in maniera del tutto arbitraria, io contatterei un avvocato e/o un'associazione di consumatori...

Mi sono sparato un excursus di tutte le fatture e l`ultimo corrispettivo per variazione (peraltro scontato causa upgrade) porta la data 21-12-2011...non ho MAI pagato le 10,08 di corrispettivo per downgrade DA QUANDO TALE GABELLA ESISTE...cioe` IL PRIMO,L`UNICO E L`ULTIMO DOWNGRADE SU QUESTO CONTRATTO E` DATATO 1 NOVEMBRE 2010..chi e` disposto a pagare piu` di 100 al mese piu` serie b e in quasi due anni non ha mai `downgradato`? Credo solo io e la mia splendida famigliola che a SKY ha costruito la casa...:D :D

Aggiungo che non ho MAI USUFRUITO DI MEZZA offerta di RETENTION e non ho MAI PRETESO SCONTI se non magari richiesti qualche volta con Cortesia e Senso Civico...mai ottenuti ma senza crucciarsi di cio` perche` sky e` proprio un ottimo servizio..

Ultima modifica:
Non capisco il problema (lato SKY) !
per scoraggiare i downgrade troppo repentini,la loro amministrazione è autorizzata ad addebitarne il costo sulla successiva fattura;ma non mi risulta che ci sia un limite agli stessi...
secondo me al call center hai beccato il cretino di turno,informati bene!

Ultima modifica:
Dei pacchetti uno a Novembre 2010

Dei canali opzionali parecchi (mai addebitati i 10,08 perche` sono options, sempre fatturati e pagati per i giorni effettivi di visione)

L`articolo 6.1. diceva `L`abbonato puo` chiedere in qualsiasi momento upgrade o downgrade`

Ora dice `L`abbonato puo` chiedere in qualsiasi momento upgrade,downgrade e variazioni del contratto`

Ordunque dal mio punto di vista ho sempre agito SOLO SULLE OPTIONS nel pieno rispetto delle norme
(anche perche` non ho mai forzato un downgrade o fatto porcate tipo inserito IL CHANNEL XYZ alle 20.00 e tolto alle 21.00)

Andrebbe regolamentato meglio il contratto..troppo vago..vogliono abbonati con le idee chiare e la gente si abbona al calcio per vedere la champions..

riemann1987 ha scritto:
Dei canali opzionali parecchi (mai addebitati i 10,08 perche` sono options, sempre fatturati e pagati per i giorni effettivi di visione)

Cosa intendi per "parecchi"? Ad esempio, quanti in un mese?
Te lo chiedo non per curiosità, ma per cercare di comprendere la reazione di Sky, considerando che tutti quei cambi erano fatturati.

P.S.: Un contratto è regolato anche da altre norme oltre a quelle espressamente previste dallo stesso.

Marzo 3

Aprile 1

Maggio 2

Giugno 1

Luglio 0

Agosto 0

Settembre 1

SOLO SU OPTIONS

Pensa che la fattura di Aprile con 5 options fatturate per lo stesso periodo venne definita `ipercomplessa`....

riemann1987 ha scritto:
Marzo 3

Aprile 1

Maggio 2

Giugno 1

Luglio 0

Agosto 0

Settembre 1

SOLO SU OPTIONS

Pensa che la fattura di Aprile con 5 options fatturate per lo stesso periodo venne definita `ipercomplessa`....

Ma ad aprile hai fatto un solo cambio e te ne hanno fatturati 5? Non capisco.
Comunque, questi cambi riguardavano sempre la stessa option o options differenti?

Quello che sto cercando di capire è se il tuo comportamento sia stato o meno diligente, nel senso che se anche il contratto non menziona il numero di cambi possibili, non significa che questi possano essere infiniti, perché entrambe le parti di un (qualunque) contratto sono sempre tenuti ad osservare un comportamento leale e in buona fede verso la controparte.

Forse questo può spiegare la reazione stizzita di Sky.

Chihuahua ha scritto:
Forse questo può spiegare la reazione stizzita di Sky.
La reazione stizzita di un operatore non equivale ad una reazione eventuale di SKY...
secondo me diamo troppa importanza a quello che ci viene detto al call center

Alert ha scritto:
La reazione stizzita di un operatore non equivale ad una reazione eventuale di SKY...
secondo me diamo troppa importanza a quello che ci viene detto al call center

Infatti mi sa che gli conviene fare un'altra chiamata.

Indietro
Alto Basso