Aggiungere LNB a parabola esistente

Solocielo62

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio da qualcuno che ne sa più di me e penso siano in molti ;-)
Ho un impianto SAT con skyQ, la parabola serve due abitazioni, da poco ho installato TVSAT con il decoder digiquest Q90, vorrei ricevere anche i canali Astra. Non voglio ma immagino anche che non posso toccare l'LNB di Sky quindi pensavo di poter semplicemente aggiungere un LNB a 6° a sinistra di quello esistente e con un diseqC collegarlo alla mia discesa SKY.
La domanda è se questa cosa è fattibile e se esistono in commercio supporti lnb per questo scopo, in caso contrario come potrei fare?
Grazie mille a tutti

Ciao! Scusa per il ritardo, leggo solo ora...
Non sono molto esperto di Sky.. Esistono supporti per dual feed 13E + 19E, bisogna vedere se utilizzare uno specifico per la parabola oppure uno "generico". Ho qualche dubbio sulla compatibilità dello SkyQ con Astra, ovvero su come unire il tutto.
Una cosa che potresti fare - eventualmente - e che sicuramente funzionerebbe è quella di tirare giù un secondo cavo di antenna SAT, anche sottile (ne esistono da 3.9mm, l'ho provato e la perdita di segnale è trascurabile) con Astra.
In ogni caso ti consiglio di provare a chiedere in questa discussione

Se ha impianto con lnb dCSS e' incompatibile coi comandi Diseqc necessari per comandare il dual feed
A meno che abbia anche uscita legacy... o utilizzi decoder con Enigma2

Indietro
Alto Basso