In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ragazzi una domanda. Io ho a casa ancora un LNB praticamente nuovo Dcss per Sky Q perfetto con 4-5 uscite Legacy, comprato nel 2018 e speso anche più di 100€. Nel 2018 con il Q appena arrivato, la compatibilità era scarsa e spesso avevo assenza di segnale. Sicuramente un bug. Nel corso degli anni mi pare di aver capito che con gli aggiornamenti software al decoder questo problema è stato risolto. Ora che ne devo montare uno nuovo, se ci monto questo mi posso fidare? Io un tentativo lo farei :)

Sì un tentativo lo farei, poi se hai ancora problemi vorrà dire che gli aggiornamenti del Q non sono stati sufficienti perchè il problema è l'LNB, forse più pensato per il mercato estero che usano frequenze dCSS diverse.

Evita di passare per Sky o anche per un installatore se riesci a fare in autonomia, l'LNB tra tutto Sky te lo mette tipo sui 120€ quando su Amazon ce ne sono di perfetti dCSS + delle uscite legacy massimo a 40€.

Ciao a tutti, ho acquistato un appartamento in un condominio dove è già presente la parabola sul tetto di proprietà di un condomino, dal quale ho il consenso per potermi collegare in quanto siamo conoscenti e vicini di appartamento.. lui ha il vecchio decoder my sky mentre io ho lo sky Q black, è possibile che venga adeguato l impianto in dcss ma contemporaneamente lui possa continuare la visione col vecchio decoder my sky? Non vorrei che adeguando l impianto in dcss lui poi perda la visione.. esiste un illuminatore o un modo per far andare sia sky Q che my sky con la stessa parabola? Grazie

Certo, anche l'LNB dCSS base di Sky a 1 uscita è retrocompatibile col myskyhd che andrà configurato in SCR, probabilmente come lo era già prima. Bisognerà dividere il cavo sat da mandare ai due appartamenti con uno splitter sat 1 ingresso 2 uscite - range freq. 5-2400 MHz - dc pass. In caso di più decoder da usare nei due appartamenti in modo indipendente bisogna valutare i singoli casi.

Certo, anche l'LNB dCSS base di Sky a 1 uscita è retrocompatibile col myskyhd che andrà configurato in SCR, probabilmente come lo era già prima. Bisognerà dividere il cavo sat da mandare ai due appartamenti con uno splitter sat 1 ingresso 2 uscite - range freq. 5-2400 MHz - dc pass. In caso di più decoder da usare nei due appartamenti in modo indipendente bisogna valutare i singoli casi.
Grazie per la risposta.. i decoder sono 1 nel mio appartamento e 1 nel suo.. quindi occorre solo mettere LNB dCSS e poi dividere il cavo con lo splitter.. ho incaricato un tecnico della mia zona per fare una verifica all impianto ma senza passare per sky.. penso sia in grado di farlo, è un installatore e tecnico storico in zona.

Prego. Se hai già lo Sky Q puoi fare in autonomia senza passare per il tecnico Sky.
Verificate se per caso quell'LNB è già dCSS.

Prego. Se hai già lo Sky Q puoi fare in autonomia senza passare per il tecnico Sky.
Verificate se per caso quell'LNB è già dCSS.
Non credo che quell LNB sia dCSS.. ma comunque il tecnico l ho chiamato proprio per questo cosi verifica e mette apposto in caso.. pensavo fosse più complicato far andare sia Sky Q che my sky, grazie per le preziose info..

Ciao a tutti ho un MYSKY HD e sto cambiando casa. Se una volta cambiata casa, richiedo lo SKYQ, mi mettono una parabola? come funziona?

Ciao a tutti ho un MYSKY HD e sto cambiando casa. Se una volta cambiata casa, richiedo lo SKYQ, mi mettono una parabola? come funziona?
Beh dipende se ne fai richiesta.

Anche perchè anche se non richiedi lo Sky Q , una parabola la dovrai comunque mettere per far funzionare il My Sky

a quel punto meglio richiedere lo Sky Q no?

Credo che la parabola in ogni caso non rientri nella spesa per l’installazione dello sky q, quindi dovrai pagarla a parte. Meglio se telefoni e ti informi dei costi e poi decidi se affidarti a Sky oppure ad un antennista che preferisci. Se la cifra che chiede Sky è congrua, meglio se fai con loro che così ti montano i pezzi che già dovrebbero montare

Qualcuno mi sa dire come faccio a sapere, in autonomia, se ho bisogno di adeguamenti all'impianto SAT per passare dal vecchio MySky a SkyQ? Eventualmente posso richiederlo una volta che ho ricevuto fisicamente il decoder anche ad un antennista che preferisco senza dover richiedere per forza l'intervento standard di Sky? Grazie!

In teoria se lo Sky Q te lo spediscono a casa è perché sanno che hai già l'LNB idoneo sulla parabola. Se vogliono venire loro è perché serve il cambio dell'LNB e non dovrebbero farti pagare ne LNB che sostituzione, perché compreso nelle spese da sostenere per il passaggio a Sky Q. Per il Q Platinum e Mini devono comunque venire loro per la prima configurazione dei decoder.

Se restassi con l'LNB di tipo vecchio che non funziona Sky Q, se riesci a cambiarlo in autonomia puoi prenderlo tipo su Amazon sui 35-40€.

In teoria se lo Sky Q te lo spediscono a casa è perché sanno che hai già l'LNB idoneo sulla parabola. Se vogliono venire loro è perché serve il cambio dell'LNB e non dovrebbero farti pagare ne LNB che sostituzione, perché compreso nelle spese da sostenere per il passaggio a Sky Q. Per il Q Platinum e Mini devono comunque venire loro per la prima configurazione dei decoder.

Se restassi con l'LNB di tipo vecchio che non funziona Sky Q, se riesci a cambiarlo in autonomia puoi prenderlo tipo su Amazon sui 35-40€.
Opterei per il black comunque; riguardo l'impianto, non essendo casa mia, non ho idea se sia compatibile ma mi dicono che è stato sostituito l'LNB vecchio di una ventina d'anni nel 2022... e a logica quindi dovrebbe essere uno di nuova generazione...

Scusate, non so se sono OT, mi sembrava di aver capito che l'LNB dcss che installavano con lo SkyQ sat aveva oltre all'uscita principale anche una seconda uscita legacy. A me lo SkyQ lo installarono anni fa quando uscì, sono stato un pioniere, ora però ho chiuso con Sky e volevo ricollegare all'impianto un cavo sat che serve un secondo televisore però questa uscita legacy non l'ho trovata.

Se invece si sostituire LNB uno volesse installare una nuova parabola in un posto più comodo, tipo sul balcone, quali sarebbero i costi?

Ciao, una domandina veloce.

Dovendo trasferirmi in una casa in cui in passato é stato utilizzato solo un myskyhd (mentre io ho uno SkyQ black), al 99,9% dovró farmi sostituire l'LNB con un dCSS.

Visto che prossimamente avrei intezione di passare allo SkyQ platinum, il dCSS necessario é dello stesso tipo o devo predisporre un LNB/numero di calate diverso? Non passeró tramite Sky per effettuare la sostituzione.

Grazie

Indietro
Alto Basso