• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Con skyQ platinum tramite i mini vedi sia canali DTT (se collegato all'impianto terrestre) che satellitari.
Il collegamento viene effettuato tramite wifi, tra platinum e mini. Quindi il minimo indispensabile.

Comunque come detto in precedenza sky usa DCSS, lasciando liberi gli SCR che ricordo sono 4 canali, quindi potenzialmente 4 decoder e/o tv.
 
Con un buon cavo e il disco perfettamente puntato e collegato direttamente al decoder dovresti avresti degli 8 al test delle frequenze.

Chiedete aiuto e consigli ma siete sempre scarni in informazioni.

Per ottenere risposte bisogna essere prolissi in dati e immagini:

1. che parabola hai? (marca, dimensione)

2. é stata montata da un tecnico sky che ha fornito anche LNB e cavo?

3. che LNB è stato installato?

4. il disco è perfettamente puntato?

5. che cavo (marca, modello) e quanto è lunga la tratta fino allo splitter?

6. quanto sono lunghi i cavi che vanno alle prese?

7. che prese sono state montate?

8. i cavetti di raccordo con quale cavo sono stati fatti?

9. i connettori F, ovunque siano intestati, sono montati perfettamente?

Domande giuste , ma da ignorante in materia non sapevo . Purtroppo il problema si è presentato poco dopo aver collegato direttamente con un adattatore F- F si vedeva tutto tranne una frequenza.
Ho dovuto ricollegare il tutto come era precedentemente.
Come torno a casa provo a rispondere a queste domande grazie mille :) .
 
Domande giuste , ma da ignorante in materia non sapevo . Purtroppo il problema si è presentato poco dopo aver collegato direttamente con un adattatore F- F si vedeva tutto tranne una frequenza.
Ho dovuto ricollegare il tutto come era precedentemente.
Come torno a casa provo a rispondere a queste domande grazie mille :) .

Gli adattori F corti non sono adeguati per il sat.

Cè un 3D che lo evidenziava.

Evitare di fare giunte sui cavi, molto meglio lasciare un splitter decente
 
Ho una domanda da farvi... nel mio condominio era stata montata 15 anni fa una parabola con lnb wideband e centralina sotto tetto. Dalla centralina mi feci portare una seconda calata x il myskyhd.. ero l unico a usufruire del sat. Con il wide band problemi x lo sky q.. oggi senza alberi vedo la parabola mi pare anche nuova ( nera al posto di bianca) fotografo lnb e ha 4 uscite.
Possibile che sia stato cambiato ? Nessuno ha avvertito ne addebitate delle spese... che sia possibile adesso passare allo sky q?
 
Ho una domanda da farvi... nel mio condominio era stata montata 15 anni fa una parabola con lnb wideband e centralina sotto tetto. Dalla centralina mi feci portare una seconda calata x il myskyhd.. ero l unico a usufruire del sat. Con il wide band problemi x lo sky q.. oggi senza alberi vedo la parabola mi pare anche nuova ( nera al posto di bianca) fotografo lnb e ha 4 uscite.
Possibile che sia stato cambiato ? Nessuno ha avvertito ne addebitate delle spese... che sia possibile adesso passare allo sky q?

Il WB è una tecnica introdotta di recente. Di norma gli impianti dell'epoca prevedevano il quatro con la centralina di testa per le 4 polarità.
Per lo sky q dovrai serializzare sulle 4 montanti un multiswitch dCSS 4x1.
 
Con un buon cavo e il disco perfettamente puntato e collegato direttamente al decoder dovresti avresti degli 8 al test delle frequenze.

Chiedete aiuto e consigli ma siete sempre scarni in informazioni.

Per ottenere risposte bisogna essere prolissi in dati e immagini:

1. che parabola hai? (marca, dimensione)

2. é stata montata da un tecnico sky che ha fornito anche LNB e cavo?

3. che LNB è stato installato?

4. il disco è perfettamente puntato?

5. che cavo (marca, modello) e quanto è lunga la tratta fino allo splitter?

6. quanto sono lunghi i cavi che vanno alle prese?

7. che prese sono state montate?

8. i cavetti di raccordo con quale cavo sono stati fatti?

9. i connettori F, ovunque siano intestati, sono montati perfettamente?

1) e 2) La parabola è stata montata da Sky non riesco purtroppo a misurarla

3) LNB Proband

4) Operazione fatta dal tecnico Sky non ha subito da quello che ho notato spostamenti

5) Il cavo non sono riuscito a vederlo la marca, è un cavo classico satellitare

6) Il cavo dalla parabola scende per due piani per poi entrare in casa calcolerei 10 metri dalla parabola all'entrata in casa e altri 8 metri dentro al muro per poi arrivare al famoso partitore a 6 vie

7) Dal partitore alle prese parliamo di 3 metri

8) Prese Vimar Sat

9) Connettore F installato in sostituzione del partitore a 6 vie creando un collegamento diretto, migliorava la ricezione di tutte le frequenze tranne di una dove risultava segnale assente.


Spero di aver detto le cose in maniera corretta e grazie per il supporto.
 
Alla fine dei giochi, il disco deve essere perfettamente puntato.

Il cavo deve essere di qualità e in buone condizione, ho visto impianti con 50mt di cavo da 5mm funzionare perfettamente.

Togliere il partitore se non bigogna collegare un secondo tuner e al massimo usare un PA2

Le prese accertati che siano dirette senza attenuazione.

Che la diagnostica ti dia potenza 50 non è importante, è più importante che la qualità sia sopra gli 80.

Il test delle frequenza con tutti 7 e nessun no-lock è ottimo.
 
Qualcuno puoi aiutarmi come programmare un decoder da aggiungere allo Sky q.
Grazie
 
Qualcuno puoi aiutarmi come programmare un decoder da aggiungere allo Sky q.
Grazie
Cosa intendo per programmare un decoder?
Vuoi aggiungere un altro decoder a casa?
In questo caso devi usare uno splitter a due uscite in modo da dividere il segnale della parabola.

Il cavo della parabola, andrà all'ingresso IN dello splitter e dalle due uscite vai allo Sky Q e all'altro decoder. Poi sul decoder dovrai impostare Unicable (SCR) è scegliere uno dei 4 canali liberi, esempio canale 1 con 1210 Mhz
 
volevo sapere una cosa.... dunque ho optato per passare da mysky a skyq. vivo in condominio ( con parabola a lnb universale con le 4 polarizzazioni) e a suo tempo mi aggiunsero una calata solo sat dalla centralina nel sottotetto fino al mio appartamento in parallelo a quella che porta sempre dalla centralina miscelato sat e tv quest ultima che e passante con l appartamento del vicino di sopra che ha solo il terrestre . quella aggiunta invece no il filo e diretto e non si interrompe nell appartamento di sopra.
pensavo a questo punto di collegare quello al multiswitch che metteranno in serie alla calata che proviene dalla parabola e che va alla centralina ... come se fosse un impianto singolo e senza passare dalla centralina e lasciare l altra ( in comune con il vicino) solo per il terrestre.
 
Ultima modifica:
volevo sapere una cosa.... dunque ho optato per passare da mysky a skyq. vivo in condominio ( con parabola a lnb universale con le 4 polarizzazioni) e a suo tempo mi aggiunsero una calata solo sat dalla centralina nel sottotetto fino al mio appartamento in parallelo a quella che porta sempre dalla centralina miscelato sat e tv quest ultima che e passante con l appartamento del vicino di sopra che ha solo il terrestre . quella aggiunta invece no il filo e diretto e non si interrompe nell appartamento di sopra.
pensavo a questo punto di collegare quello al multiswitch che metteranno in serie alla calata che proviene dalla parabola e che va alla centralina ... come se fosse un impianto singolo e senza passare dalla centralina e lasciare l altra ( in comune con il vicino) solo per il terrestre.
hai bisogno di un dcss quindi devi cambiare lnb
 
Io avevo capito che in serie sulle 4 montanti che vanno all lnb mettevano un multiswitch passante dcss e da lì derivano sulla mia linea senza cambiare lnb.
Domanda tecnica
Le calate sat (miscelate al dtt) che entrano negli appartamenti dalla centralina sono indipendenti ( ognuno ha il.suo filo) o sono come il normale cavo antenna di una volta ( cioè il cavo e comune tra quello.di sopra e me) io sono il terminatore e quello di sopra passante?
 
Siamo al tragicomico..... oggi arriva il tecnico sky x adeguamento impianto.... era seccato... viene in casa si va bene ok... bah.. devo cambiare in q black.. sale al secondo vede la botola sotto tetto. Io li non ci passo ( capirete un mastodonte tipo hulk da 150kg di buona forchetta). Mi spiace non vado li..
Chiama il titolare e li ride in faccia...mangia meno... poi mi fa un discorso sulla centralina condominiale.. messa li x me non va andrebbe abbassata ...a pagamento..e se ne è andato lasciandomi in braghe di tela
 
hai bisogno di un dcss quindi devi cambiare lnb
Io avevo capito che in serie sulle 4 montanti che vanno all lnb mettevano un multiswitch passante dcss e da lì derivano sulla mia linea senza cambiare lnb.
Se l'impianto e' condominiale con lnb quatto (con 4 uscite per le 4 bande VL-HL-VH-HH) e multiswitch non viene sostituito l'lnb, viene aggiunto in cascata un multiswitch con uscita/e dcss
 
Se l'impianto e' condominiale con lnb quatto (con 4 uscite per le 4 bande VL-HL-VH-HH) e multiswitch non viene sostituito l'lnb, viene aggiunto in cascata un multiswitch con uscita/e dcss
si proprio cosi il problema e che lantennista non passa per la botola ( ovvio saremmo sui 120 kg edi corporatura molto ma molto abbondante... parlava solo di cibo ...
 
Comunicato importante leggere

 
il colmo dei colmi... non avendo piu avuto risposta chiamo sky... l olrdine risulta annullato.
Ho rissolecitato nel caso non vengano faro recesso e disdetta da SKY
 
Fatti dare eventualmente il numero di ordine creato.
gli ho minacciati di togliere tutto. mi hanno confermato che mi ricontatteranno entro 4 giorni... capisco se fosse un problema di impianto ( pazienza ) quasi quasi mi farei mettere una parabola singola sul tetto del condominio ( tanti lo hanno fatto in altre scale... assurdo dato che ce già impianto centralizzato) il problema è sempre il buco per infilarsi nel sottotetto.
nel caso quanto mi costerebbe con sky mettere una parabola singola su tetto (ovviamente ci vuole la pedana) il montante singolo ce gia ( la seconda linea mysky che potrei usare sganciandola dalla condominiale ?)
non ho potuto vedere la centralina. nel caso crea problemi mettere il multiwitch dcss a monte dellla centralina ( lungo le 4 polarizzazione in arrivo) piuttosto che a valle... non so se la centralina ha le 4 polarizzazioni passanti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso