• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ho un vecchio impianto con MySky HD, ero intenzionato ad approfittare dell'offerta SKY smart con nuovo abbonamento (intestatario diverso). Dovranno adeguare impianto per il nuovo decoder che mi lasceranno e necessariamente sostituire LNB.

Domanda:
Ma se io volessi continuare ad usare il mio vecchio decoder MySky HD ( collegato via SCR ) con altra TV almeno fino a gennaio quando mi scadono le offerte e sconti, poi lo cesserei, potrei farlo con il nuovo LNB che mi lasciano o devo necessariamente cambiare a mie spese LNB che mi danno?
 
Nel caso ti dovessero cambiare il decoder per accedere all'offerta sky smart, ti sostituiranno LNB, visto che lo skyQ funziona con DCSS
Nel caso ti lasciano il mysky, comunque funzionerà, , visto che LNB DCSS ha anche i classici 4 canali SCR.
 
Nel caso ti dovessero cambiare il decoder per accedere all'offerta sky smart, ti sostituiranno LNB, visto che lo skyQ funziona con DCSS
Nel caso ti lasciano il mysky, comunque funzionerà, , visto che LNB DCSS ha anche i classici 4 canali SCR.

Mi daranno il decoder nuovo in quanto quello vecchio ha contratto intestato ad altra persona, lo porto a scadenza e a gennaio cesso e poi riconsegno il tutto attivando il servizio multiscreen e sky mini su quello nuovo.
Per cui il cavo che esce dal nuovo LNB ( considera che sul tetto avevo uno splitter per per far arrivare i cavi in due piani diversi ) riesce a far funzionare momentaneamente anche il vecchio MySKY oltre allo Q?

Grazie
 
Sì e anche in contemporanea, dovrei solo portare i cavi sat necessari ai due decoder, ricorrendo nel caso non ce l'avessi già a uno splitter 1 ingresso - 2 uscite. Lo Sky Q non andrà configurato per la ricezione sat, il myskyhd andrà configurato coi tipici canali SCR, ad esempio 1 e 2.
 
Allora mettiamo che nel piano avevi

SCR 1 e 2 Mysky
SCR 3 - Altra tv.

Imposterai alla stessa maniera (dovrai utilizzare uno splitter a 4 o più uscite) adesso non ho idea quante uscite ha lo splitter.
Quindi ipotizziamo:
Decoder Sky Q - DCSS
Mysky SCR 1 e 2
TV - SCR 3

Terrei sott'occhio la potenza del segnale che hai ora, splittando il segnale maggiormente dovresti perdere di più.
 
Dovrei sostituire il lnb per skyq perchè si stà rompendo la plastica vorrei chiedervi se è compito di sky cambiarlo visto che lo hanno montato loro o lo devo sostituire io?
Nel caso va bene un qualsiasi lnb dcss su amazon?
 
Fai una copertura rotonda a coprire il buco e incollala.
Va bene il coperchio della citrosidina oppure qualcuno aveva detto il tappo del dash liquido.
La competenza del costo dipende se lo hai acquistato o se è in comodato.

Papu dovrebbe essere in grado di specificarti meglio gli eventuali costi.
 
Ok per la riparazione, avevo pensato più a un caso come il mio che si era proprio bruciato.

Nel mio caso che mi hanno messo l'LNB assieme allo Sky Q (prima avevo il myskyhd) e sono passati i 2 anni dell'eventuale garanzia, passando tramite Sky per far cambiare quello guasto mi sarebbe costato 95€ avendo anzianità +10 anni, e ben 140€ se abbonato da meno 10 anni.
 
Ultima modifica:
Infatti ho sentito loro e una volta installati sono tuoi.
Sinceramente non lo vorrei riparare se va bene quello che ho trovato su amazon a 28-30€ lo prendi nuovo ormai è cotto dal sole.
 
Infatti ho sentito loro e una volta installati sono tuoi.
Sinceramente non lo vorrei riparare se va bene quello che ho trovato su amazon a 28-30€ lo prendi nuovo ormai è cotto dal sole.

il costo per intervento di sky è fisso e comprende il cambio LNB ripuntamento e tutto quel che serve per farlo rifuznionare.se il tuo LNB è visibilmente cotto dalle intemperie ed è di facile accesso...ne compri UNO a caso e te lo cambi da solo...sono una vite e un connettore a vite STOP!


riguardo la compatibilità dipende dal tipo di impianto e se hai skyQ (lnb dcss che comunque è compatibile anche con la tecnologie scr universale) o mysky (lnb scr)o lo skybox singolo e dal modello di decoder(LNB universale).
 
Un saluto a tutti,
ho in casa un partitore Fait a 6 vie di cui solamente due prese collegate, da una parte uno sky Q black e uno sky HD. Impianto satellitre non condominiale.
Ho notato che se scollego lo Sky HD, il solo Sky Q non vede tutti i canali, leggendo è un problema di alimentazione che il singolo Sky Q black non tiene.
Che soluzioni posso adottare? Vorrei passare allo Sky Q silver ma cosi facendo rischio di non avere tutti i canali.
 
Un saluto a tutti,
ho in casa un partitore Fait a 6 vie di cui solamente due prese collegate, da una parte uno sky Q black e uno sky HD. Impianto satellitre non condominiale.
Ho notato che se scollego lo Sky HD, il solo Sky Q non vede tutti i canali, leggendo è un problema di alimentazione che il singolo Sky Q black non tiene.
Che soluzioni posso adottare? Vorrei passare allo Sky Q silver ma cosi facendo rischio di non avere tutti i canali.

Perchè un partitore a 6 quando usi solo due prese?

Prova a collegare lo sky-Q diretto senza partitore e nel caso che funziona metti un partitore a 2 uscite.
 
Perchè un partitore a 6 quando usi solo due prese?

Prova a collegare lo sky-Q diretto senza partitore e nel caso che funziona metti un partitore a 2 uscite.

Quando feci i lavori ho fatto mettere prese ovunque, diciamo che ora con Sky Q basta un solo ingresso satellitare.
Prova fatta al volo, ho trovato spulciando un adattatore femmina-femmina.
Potenza segnale passata da 20 a 50. Qualità segnale a 90.
Test frequenze passato da 5 a 7.
Andrò a comprare un partitore a due uscite.

Domanda però, come mai la potenza segnale solamente a 50? Parliamo di una parabola posta sul tetto condominale, e l'appartamento è due piani sotto. Con Sky Q platinum potrei avere problemi?
 
Quando feci i lavori ho fatto mettere prese ovunque, diciamo che ora con Sky Q basta un solo ingresso satellitare.
Prova fatta al volo, ho trovato spulciando un adattatore femmina-femmina.
Potenza segnale passata da 20 a 50. Qualità segnale a 90.
Test frequenze passato da 5 a 7.
Andrò a comprare un partitore a due uscite.

Domanda però, come mai la potenza segnale solamente a 50? Parliamo di una parabola posta sul tetto condominale, e l'appartamento è due piani sotto. Con Sky Q platinum potrei avere problemi?

Con un buon cavo e il disco perfettamente puntato e collegato direttamente al decoder dovresti avresti degli 8 al test delle frequenze.

Chiedete aiuto e consigli ma siete sempre scarni in informazioni.

Per ottenere risposte bisogna essere prolissi in dati e immagini:

1. che parabola hai? (marca, dimensione)

2. é stata montata da un tecnico sky che ha fornito anche LNB e cavo?

3. che LNB è stato installato?

4. il disco è perfettamente puntato?

5. che cavo (marca, modello) e quanto è lunga la tratta fino allo splitter?

6. quanto sono lunghi i cavi che vanno alle prese?

7. che prese sono state montate?

8. i cavetti di raccordo con quale cavo sono stati fatti?

9. i connettori F, ovunque siano intestati, sono montati perfettamente?
 
Ciao a tutti! Probabilmente la mia richiesta sarà già stata discussa ma ho provato a cercarla senza trovarla: vorrei passare da sky q via internet a parabola per migliore esperienza di visione e per avere i canali lineari nazionali senza spostarmi su app terze al piano di sopra (ho solo parabola con tvsat al piano terra, non antenna)
Ho già il secondo cavo della parabola al piano di sopra disponibile, ma ho 3 domande in merito:
1. La parabola è puntata per la visione del tvsat (hotbird 13), va bene anche per i canali sky?
2. Basta solo cambiare tecnologia (decoder) o va anche cambiato convertitore? In caso va cambiato convertitore, si avrebbero problemi poi con il tvsat?
3. Costi per cambio tecnologia?
 
Si, il satellite è lo stesso di tivusat
Per sky necessita un LNB DCSS
LNB DCSS va bene anche per tivusat. Tivusat lo imposterai in SCR mentre sky utilizzerà la parte DCSS
Per quanto riguarda la parte commerciale (costi ecc.) non ti saprei rispondere.
 
Si, il satellite è lo stesso di tivusat
Per sky necessita un LNB DCSS
LNB DCSS va bene anche per tivusat. Tivusat lo imposterai in SCR mentre sky utilizzerà la parte DCSS
Per quanto riguarda la parte commerciale (costi ecc.) non ti saprei rispondere.

Ma visto che al piano superiore non ho né antenna terrestre né tv sat, passando al decoder satellitare i canali lineari si vedrebbero comunque (ch101,102,105...) o andrebbe accostato anche un secondo tv sat? Anni fa (appena commercializzato) ho avuto lo sky q black prima di passare alla versione online e vedevo i canali nazionali senza bisogno di altro, ma leggendo alcune discussioni sullo sky q qualche dubbio mi è venuto!
 
Indietro
Alto Basso