berbero
Digital-Forum Junior
bene, facci sapere![]()
certamente
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bene, facci sapere![]()
Sì, è possibile...in quanto il multiswitch da cui partono gli 8 cavi è "trasparente" al fatto che tu aggiungi un commutatore diseqc per i fatti tuoi...
PS. Dò per scontato che intendi un commutatore diseqc a due uscite (non "splitter" come l'hai chiamato)![]()
Uhm certamente funziona fino a prima del multiswitch SCR...
L'SCR che io sappia è incompatibile col dual feed (quindi col diseqc). Cioè col decoder come faresti a comunicare col diseqc per dirgli quale satellite selezionare se in mezzo c'è l'SCR?
E' meglio fare tutto con commutatori diseqc secondo me...![]()
Avrei a disposizione un multiswitch scr, posso collegare il tutto secondo lo schema:
mio cavo del multiswitch normale (hotbird) + lnb singolo (astra) -----> diseqc -----> multiswitch SCR ------> cavo al mio appartamento
così da poter collegare più decoder?
No 40 non li prenderei proprio in considerazione
molto meglio una sola da 80-90 centrimetri; una sola per Astra e Hotbird![]()
Sì, 60 è già molto meglio, sempre che sia puntata benissimo (compresa rotazione "skew" dell'LNB ecc); comunque con 80 andresti più sul sicuro, es. in caso di un po di tempo brutto...
A berbero:
Se non trovi quella "originale" per il tuo modello braccio della parabola, puoi ricorrere ad una staffa universale, tipo quella che vedi in questo post:
http://www.digital-forum.it/showthr...-sbriciolato&p=2563168&viewfull=1#post2563168
->
E' molto flessibile e per niente "invasivo": si attacca direttamente al "collo" dell'lnb gia presente (che punta a Hotbird) e regoli come vuoi il secondo lnb fino a ottenere il massimo segnale su questo.
PS: ti serve quindi un secondo lnb di tipo "twin" (ovvero con 2 uscite indipendenti) a meno che non vuoi Astra solo su un decoder e non su entrambi. Se lo vuoi solo su uno va bene anche un lnb singolo da pochi euro come nella foto che hai messo.