Aggiungere ram

Devil_24

Digital-Forum Senior
mi sapete consigliare un sito o un software (che sia sicuro al 100%) che faccia la scansione del pc e individui il tipo di ram adatta per il pc e magari indirizzi direttamente anche a dove comprarla?

come si cambia la ram?dicono che è semplicissimo smontarla e rimontarla...

Secondo me non esiste un software che sia in grado di fare tutto ciò in senso generale. Ci sono delle caratteristiche che sono tipiche della scheda madre (marca e modello) e non della ram stessa. La cosa migliore sarebbe vedere sul manuale della scheda madre quali sono le specifiche della ram e vedere quanti slot sono liberi e che tipo di ram monta. Per esempio se ci sono 4 connettori destinati alla ram e tutti sono occupati potrebbe essere conveniente dismettere tutta la ram e provvedere ad acquistare uno o più moduli maggiori (se sono supportati dalla scheda madre) tutti uguali come caratteristiche. In genere non si mischiano moduli differenti di ram, ache differenti come dimensione. Ricapitolando: di quale scheda madre (motherboard) si tratta ? Vedere il tipo di ram che è montata attualmente ! Vedere la disponibilità sul mercato di moduli analoghi ma di capacità superiore. :)

So che esistono dei software anche per questo.dicono il modello della scheda madre etc...

Devil_24 ha scritto:
So che esistono dei software anche per questo.dicono il modello della scheda madre etc...
forse ti stai confondendo con SoftWare che fanno la scansione Hardware con i relativi siti dei produttori come fa everest...

Scarica HWiNFO32. Ti permetterà di conoscere nel dettaglio il tuo pc.
C'è un tuo intervento in una altra parte del forum (Scheda video dedicata) in cui dichiari di possedere un packard bell i4667it
Se il pc è questo, dalla scheda tecnica del produttore, risulta che monta DDR3 SDRAM.

Ultima modifica:
ok...ho un'altra domanda a proposito di ram...ho capito come si montano ma ho letto che in alcuni casi,dopo averle inserite,accendendo il pc parte tutto correttamente e il sistema le riconosce e in altri casi bisogna settare tutto dal bios...mi descrivete nei dettagli questa procedura?cosa vedo all'avvio se va configurata dal bios?in che sezione del bios si setta tutto?

Solitamente il pc o la vede o non la vede.
Se non la vede, la ram non è compatibile con la tua scheda madre.
Da bios non devi settare nulla; da bios puoi settare alcuni parametri per fare l'overclock (e non in tutte le motherboard).

Su internet ho letto di gente che a proposito di installazione RAM aggiorna il bios e setta i parametri della RAM tramite una sezione (non so quale)

Devil_24 ha scritto:
Su internet ho letto di gente che a proposito di installazione RAM aggiorna il bios e setta i parametri della RAM tramite una sezione (non so quale)
certo che ci sono i settaggi per la ram dal bios... comunque, se non sei esperto di queste modifiche, mettile in automatico....

Cosa vuol dire in automatico?vorrei sapere precisamente se dopo aver montato la RAM nel pc devo fare qualcosa quando accendo.e cosa visualizzerò sullo schermo?

Devil_24 ha scritto:
Cosa vuol dire in automatico?vorrei sapere precisamente se dopo aver montato la RAM nel pc devo fare qualcosa quando accendo.e cosa visualizzerò sullo schermo?
devi entrare nel bios...

Indietro
Alto Basso