• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungere SCR a multiswitch

Allora se ho capito bene avrai le sei uscite per legacy come ora piú due uscite SCR per myskey, e sono 6 cavi piú uno per SCR
Adesso come hai detto all´inizio hai gia le canaline piene e usi 5 uscite , dove sta l´utilitá non volevi aggiungere un SCR senza passare altri cavi che non ti passano piú ! se fai in questo modo non ci siamo...
 
Sistemando così l'impianto avrei la possibilità,coi cavi già esistenti, di poter scegliere per ciascuna presa TV se avere scr o legacy.
Forse non ho capito bene io come funziona Scr, ma non serve solo un cavo per ciascuna uscita?
Magari se su una stessa presa scr voglio avere più decoder collegati, non basta mettere uno splitter sat dopo la presa TV x sdoppiare?
 
No
Col cavolo se usi le uscite delllo Spaun che sono solo legacy mica si trasformano in SCR ! devi toglere due cavi legacy dalle uscite dello switch Spaun e collegarle a due uscite del Lem ,ogni uscita del Lem supporta con lo splitter solo due Tuner compatibili SCR perché sono solo due le frequenze pilota e non quattro !

In teoria sono 4 le uscite SCR che fanno 8 decoder compatibili SCR
Se adesso usi gia 5 uscite legacy occupando tutte le canaline mettendo il Lem ne dovrai per forza staccare una dallo Spaun e potrai solo collegare un Mysky SCR
Se un domani vorrai aggiungere un decoder SCR dovrai tirare un altro filo a meno di scambiarlo con una uscita legacy che hai ora che dopo ti mancherá

In considerazione che ti complichi la vita e non avendo piú posto per passare altri fili ti consiglio di metter subito un Lem a 8 uscite e tagli subito la testa al toro e nel caso di guasti hai pure qualche uscita di riserva , poi fai come vuoi i soldi sono tuoi !
 
Ultima modifica:
No
Col cavolo se usi le uscite delllo Spaun che sono solo legacy mica si trasformano in SCR ! devi toglere due cavi legacy dalle uscite dello switch Spaun e collegarle a due uscite del Lem ,ogni uscita del Lem supporta con lo splitter solo due Tuner compatibili SCR perché sono solo due le frequenze pilota e non quattro !

In teoria sono 4 le uscite SCR che fanno 8 decoder compatibili SCR
Se adesso usi gia 5 uscite legacy occupando tutte le canaline mettendo il Lem ne dovrai per forza staccare una dallo Spaun e potrei solo collegare un Miscky SCR
Se un domani vorrai aggiungere un decoder SCR dovrai tirare un altro filo a meno di scambiarlo con una uscita legacy che hai ora che dopo ti mancherá

In considerazione che ti complichi la vita e non avendo piú posto per passare altri fili ti consiglio di metter subito un Lem a 8 uscite e tagli subito la testa al toro e nel caso di guasti hai pure qualche uscita di riserva , poi fai come vuoi i soldi sono tuoi !
Ok grazie per la risposta,
Avevo capito che ovviamente le uscite legacy del mio Spaun rimangono tali.
Avendo l'impianto coi 2 multiswitch avrei la possibilità per ciascuna presa TV già presente di decidere se averla legacy o scr a seconda da quel multiswitch parte il cavo.
Chiedevo per l'scr siccome su ciascuna uscita si possono collegare 2 decoder scr, posso mettere uno splitter sat a 2 uscite dopo la presa TV per avere appunto la possibilità di collegare 2 decoder scr?
 
Ho contattato la LEM elettronica e mi hanno consigliato quanto segue.
Acquistare il Multiswitch DCSS/Legacy SCW516/4, dal quale posso ricavare su ciascuna uscita (ne ha 4) fino a 4 canali SCR più i canali disponibili per il nuovo decoder SKYQ e poi di configurare così l'impianto.
LNB Quattro collegato agli ingressi del multiswitch LEM Elettronica SCW516/4 più il terrestre.
Collego alimentatore LEM ALS 15 al multiswitch.
Collego i decoder SCR al multiswitch LEM.
Collego le uscite V/L H/L V/H H/H più il terrestre del LEM alle entrate dello Spaun mettendo per sicurezza due isolatori di tensione LEM DC 2500 nelle uscite VL e VH per evitare conflitti di tensione.
Infine collego i decoder Legacy alle uscite dello Spaun (6 disponibili).
Meglio mettere chiusure resistenze terminali su ciascuna uscita non utilizzata di entrambi i multiswitch?

Che strano che ti abbiano consigliato solo i due isolatori! lo spaun va installato in cascata e manda alimentazione su tutte le uscite.
potrei sbagliarmi ma mi sa che così lo spaun non funziona bene , sarebbe meglio prendere 3 Dc block e lasciare invece solo la V/L senza.
Io faccio diversamente con gli spaun, separo sempre i due impianti tanto la perdita di passaggio di quei vecchi e quasi uguale a quella di un accoppiatore sat ,si possono usare anche dei partitori semplici satellitari con diodo tra le derivate. In più quei vecchi multiswitch spaun potrebbero introdurre un lieve degrado per colpa del alimentatore.
 
Ultima modifica:
Le resistenze sulle derivazioni male non fanno ,ma servono a poco data la separazione elevata tra le derivazioni e difficile che si verifichino dei disadattamenti.
Si rende necessaria solo nelle colonne in uscita che è come un cavo aperto e in quel punto il disadattamento è alto ,l'impianto va chiuso con resistenze isolate nelle colonne di telealimentazione ma se non si riconoscono e meglio utilizzare anche tutte isolate, nel tuo caso se utilizzi lo Spaun in cascata non ti servono dato che è già terminale.

I partitori conviene metterli in uscita del multiswitch LEM dato che ti arrivano già i cavi da quel punto, se uno invece è più comodo a girare da stanza a stanza con nuovi cavi metterà il partitore in stanza.
 
Sistemato impianto e tutto ok!!!
Ho messo quindi in ordine:
Lnb Quattro e terrestre collegato a
Multiswitch SCR LEM SCW 516/4 alimentato da alimenatore LEM ALS 15 collegato a
Multiswitch Spaun SMS 5808 NF mettendo tra i 2 multiswitch gli isolatori in tutte le uscite tranne terrestre e V/L
Collegato decoder SCR al LEM e legacy allo Spaun, terrestre funziona tutto ok.
Grazie per l'aiuto
 
Indietro
Alto Basso