Mazsc76
Digital-Forum Gold Master
Non ce l'ho fatta a resistereflash54 ha scritto:Quanta impazienza, uomo curioso!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ce l'ho fatta a resistereflash54 ha scritto:Quanta impazienza, uomo curioso!
Mazsc76 ha scritto:@AlfioAnt,
mi puoi spiegare un pò di cose:
perchè usare 2 antenne una di IV e una di V banda da puntare sullo stesso ripetitore (M.Lauro);
perchè ricevere a larga banda due segnali UHF da 2 ripetitori diversi, tra l'altro con quasi analoga offerta di Mux;
come fa a passare la corrente dal Decoder Sat fino all'illuminatore se questo è posto dopo un'uscita derivata del derivatore;
che senso ha usare un amplificatore con un guadagno superiore al necessario se poi dobbiamo attenuarlo al massimo.
Ciao
Mazsc76 ha scritto:Pensavo intervenissi per un altro motivo
flash54 ha scritto:Aspetto ancora un po'.![]()
marmel46 ha scritto:Ciao AlfioAnt ti ringrazio sempre per la tua disponibilità.
Con tutto il rispetto devo però farti osservare che il tuo schema non è quello più opportuno che mi conviene seguire.
Innanzitutto per la spesa,ti ricordo che l'impianto tv è già esistente e non mi posso permettere di andare a cambiare l'amplificatore emme esse attuale che funziona egregiamente con un map501,ne tantomeno l'antenna vhf.
L'emme esse ha le regolazioni per ogni banda,l'intenzione di provare un miscelatore ha come scopo di eliminare il trasformatore che viene alimentato dalla corrente proveniente dal parente.
Mio zio mi ha chiesto solo di scendere un segnale sat al suo decoder in cucina e di portare un segnale dtt in depandance,quindi non mi posso mettere a fare spese extra.
A parte questo devo farti notare che nel tuo schema di distribuzione l'ultima presa nella depandance è attenuata meno rispetto alle altre.
P.S. Nella tua zona Zafferana-Fleri ho notato diversi impianti che puntano solo su Gambarie-Scrisi-Castelmola,suppongo visti alcuni pali molto alti con una sola direttiva in punta verso sud e il resto molto in basso, che ci sia difficoltà a ricevere da Valverde