Aggiunta SAT SCR ad Impianto DTT Esistente

Ma a questo punto non conviene usare dei MSW SCR con miscelazione DTT?

impiantomultiswitchsateterrestre.gif

"in ogni caso nel frattempo ho ordinato un LNB SCR da 40 euro per fare le prove poi quando l'impianto andrà a regime con o senza derivatori comprerò l'LNB Quattro con il multiswitch Inverto ad 8 frequenze SCR sempre su unico cavo"

Mi sembrava l'unica scelta senza fare e disfare!

Allora emongib aveva detto, mi pare, che non ha la possibilità di far passare tanti cavi quanti ne servirebbero per un multiswitch.

Per il suo impianto SAT, io continuo a temere che i derivatori Televes(dico bene, derivatori, non partitori) indichino "DC pass" riferendosi solo all'ingresso e all'uscita passante, non alle derivate (come per i Fracarro e altri costruttori, del resto).
Però io non ho mai usato derivatori Televes, magari non è detto e in questo caso non è così come temo e il passaggio DC tra derivate e ingresso è effettivamente possibile... L'unica è provare. :icon_rolleyes:

Se la prova dovesse dare esito favorevole (DC che effettivamente transita sui derivatori), allora dovrebbe andar bene la prima variante di schema proposta, ovvero questa: http://imageshack.us/f/194/impiantoipoteticodistri.jpg/ ;)

AG-BRASC ha scritto:
... io continuo a temere che i derivatori Televes(dico bene, derivatori, non partitori) indichino "DC pass" riferendosi solo all'ingresso e all'uscita passante, non alle derivate (come per i Fracarro e altri costruttori, del resto).

A meno che non usi gli offel serie digit:

http://www.offel.it/schede/tv/index.asp?c=26

Lasciano transitare la DC dalle uscite derivate ;)

Per @Tuner: Mi è venuto in mente che molti anni fa si usavano delle bobinette su ferrite per trasferire la cc da uscita ad ingresso degli ampli per alimentare i convertitori sul palo o i pre messi vicinissimi alle antenne... Non si usano più? Ossia non è possibile (con i derivatori non f) mettere una o più bobine per il passaggio della cc? Quella in basso a sx.
bobina-di-induzione-per-filtrazione-per-elettronica-512311.jpg

Per quanto riguarda la distribuzione interna ipotesi per minimizzare le perdite conviene collegare ad esempio :

se ho 4 stanze 4 tv

collegare le stanze mettendo un deviatore a 4 all'ingresso dell'appartamento oppure collegare una presa con l'altra usando una presa non derivata alla fine anche se a pensarci bene potrebbe capitare di allungare i percorsi dei cavi?????

in base al piano usare un derivatore con db diversi???

quanto perdo sul centrale di testa??

il partitore nel caso di amplificatore da palo mi perde di + rispetto al derivatore che uso se utilizzo il centralino al posto dell'amplificatore da palo??

Indietro
Alto Basso