Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
C'è MediaBox Editor Studio, non so se si può fare, ma se anche fosse possibile sarebbe utile farlo direttamente sul decoderdemonoid ha scritto:non c'è un editor dei settings per l'ST-4 con cui poter aggiungere i sat?
Roberto, e dire che lo avevo precisato, sebbene non ho provato a farlo:Robertom ha scritto:o io non ho capito niente o voi state prendendo un abbaglio.
Con settingsmaker ti crei la lista per tutti i satelliti che vuoi.
Ti scegli i satelliti uno per uno.
poi con MediaBoxEditorStudio te li metti in ordine come vuoi.
dov'è il problema?
Non ti confermo che non si possa fare. Io non ci ho mai provato nno avendo il motorizzato.MarioZara ha scritto:Roberto, e dire che lo avevo precisato, sebbene non ho provato a farlo:
cit:
C'è MediaBox Editor Studio, non so se si può fare, ma se anche fosse possibile sarebbe utile farlo direttamente sul decoder
Quindi mi confermi che non si può aggiungere a mano, e non poteva essere diversamente visto che ho girato e rigirato tutto il menù.
Mentre sono alla tv non posso aggiungere il satellite X ma sono costretto ad accendere il pc e fare tutto l'aldebaran con la lista prima salvata su pennetta, portata al pc, editata e poi di nuovo reinstallata..![]()
Ho un altro dec da 4 lire che mi fà aggiungere tutti i sat che voglio, anche la Luna...e forse anche Marte..![]()
![]()
Infatti io per metterli in lista a piacere mio ci perdo del tempo..ma probabilmente è perchè non conosco molto bene il MES pur avendolo sul pc, l'ho provato e mi sono fatto una lista "light" togliendo tutti i canali che non mi servivano, ma poi basta fare aggiorna sat che rieccoli di nuovo, a meno di andare a scansionare solo quel TP in manuale, sapendo per esempio da lingsat che la frequenza è cambiata o è stato aggiunto un nuovo canale interessante..Robertom ha scritto:Non ti confermo che non si possa fare. Io non ci ho mai provato nno avendo il motorizzato.
Però è certo che il modo migliore per gestire il decoder è passare per:
settingsmaker e mediaboxeditorstudio (MES).
Si è vero c'è la scocciatura della pennetta ed io di questa cosa mi sono lamentato in mille post. Comunque, imho, non si può fare diversamente.
Scusa come li metti in ordine le centinai di canali che vengono trasmessi?
Io con MES li ordino, creo le liste tematiche (preferiti). Senza impazzirei.
Ultima cosa. il team che sviluppa il firmware, nella versione definitiva ha promesso di inserire un webserver che consenta il download e l'upload di file dal dec al pc via lan. Quindi il problema della pennetta verrà aggirato.
Dammi ascolto l'ambaradam che dici tu, dopo il primo approccio è veramente comodo e facile da usare. Specialmente MES ha mille funzionalità. Mano mano che le scopri ti accorgi che è un piccolo capolavoro.
edit: Mario è importante che la lista la crei partendo da Settingmaker, è lì che scegli i satelliti.
quando poi usi MES li ordini etc etc.
Con MSE non lavori sull'inserimento di un satellite, magari puoi toglierne uno completamente con un solo click, se prima lo hai erroneamente selezionato.
Si Roberto, sul decoder, scansiona canali e in automatico, ma di solito preferisco farlo in manuale sul TP d'interesse, cercando news su KingofSat che riporti anche tu, avevo messo Lyngsat perchè non mi ricordavo come si scriveva, ma KingofSat è molto più completo in quanto ad aggiornamenti canali, frequenze ecc.....Robertom ha scritto:Mario dove fai aggiorna sat? sul decoder immagino.
Non conosci settingsmaker? (... e ci credo che fai avanti e indietro con la chiavetta) ti do un consiglio: provalo!!!
usi lingsat per controllare le variazioni delle frequenze?
prova http://it.kingofsat.net/freqs.php?&pos=13E&standard=All&ordre=date_maj&filtre=no&cl=ita
ciao.
Beh io personalmente te lo consiglierei, pare che qualche problemino in via di risoluzione ce li ha come puoi leggere nelle ultime discussioni...glamhell ha scritto:scusate se mi intrometto ma sono alla ricerca del di un decoder combo sat+dtt hd da acquistare prima dell'inizio del campionato per vedere le partite di Premium in hd.me lo consigliate questo decoder?legge direttamente la scheda Mediaset senza l'aggiunta di cam e senza problemi i canali hd?grazie in anticipo.![]()
MarioZara ha scritto:Beh io personalmente te lo consiglierei, pare che qualche problemino in via di risoluzione ce li ha come puoi leggere nelle ultime discussioni...
Non ho mediaset ma tivusat, che legge direttamente senza cam cosi pure legge MP, a dire di chi ce l'ha.
Vedi tu, io sono abbastanza soddisfatto,
Se leggi proprio nei messagi di oggi troverai la tua risposta, che è sì..glamhell ha scritto:grazie per la risposta Mario.ora mi servirebbe una conferma su MP in hd da qualcuno che l'ha provato.
![]()
dove?MarioZara ha scritto:Se leggi proprio nei messagi di oggi troverai la tua risposta, che è sì..![]()
A distanza di giorni è difficile trovare i messaggi attinenti, però ti dico con certezza che proprio quel giorno qualcuno ha scritto in favore di MP...glamhell ha scritto:dove?![]()
guarda Fabrizio, proprio oggi ho passato un pomeriggio a smanettare con i file video e quindi mi è capitato anche di provare settings maker..ti dico che non ci ho capito un ciuffo...fab75 ha scritto:Tornando al topic, hai poi utilizzato il settings maker? Io ancora no, ma appena ho un pò più di tempo ci provo...