Aggiunta televisore

_Ares_

Digital-Forum Senior Master
Salve, abito in un condominio con antenna centralizzata per il digitale terrestre e ho deciso di installare un quarto televisore nel tinello. Ho aggiunto circa 10 mt di cavo antenna tv ad una presa in una stanza attigua e la ricezione risulta alquanto scadente. In pratica la maggior parte dei canali si vede con macroblocchi e a scatti. Avevo pensato ad un amplificatore da installare dietro alla tv con dtt integrato ma non sò se risolve il problema.
Grazie per le eventuali dritte

Cioè, hai semplicemente collegato una TV a una presa libera con una prolunga e il segnale risulta scadente?
Ma se colleghi la TV a tale presa senza prolunga o a una delle altre prese di casa com'è la situazione?
Considera che amplificare in casa, dietro al TV, all'arrivo del segnale non porterà alcun miglioramento, anzi, può peggiorare la situazione.

... Ho aggiunto circa 10 mt di cavo antenna tv ad una presa in una stanza attigua e la ricezione risulta alquanto scadente.
10 metri di cavo attenuano circa 2 db e se il cavo non è una ciofeca ed i collegamenti sono ben eseguiti non si può verificare una situazione come quella che hai descritto; ci dici qualcosa in più?

Indietro
Alto Basso